Bruciante come le tenebre
di bluemary

20/08/14, ore 11:12

e con un ritardo mostruoso, infine, eccomi a sbavare su questa meravigliosissima storia! E' decisamente una delle mie preferite di sempre! L'adoro! E questo capitolo non è da meno!
Più si avvicina la fine più mi viene il magone... Ma va bene così, tutte le cose belle prima o poi finiscono. Complimenti!

18/08/14, ore 18:06

Le scene viste dal POV di Bardak hanno sempre un che di esilarante: la rabbia malcelata nei confronti della sua ingestibile allieva rende tutto più frizzante. E ha ben ragione, viste le sue uscite e il modo in cui si è presentata al principe Vegeta (i segni dei morsi, LoL!). Però il suo carattere forte la rende ansiosa di passare all'azione e sicuramente è anche questo che rende Keres così... sayan! La situazione diventa drammatica quando si scopre la morte di Rael, comincio a temere per la sorte di Terok, anche se è stato Zortak ad ucciderlo: Vegeta ha chiesto di vederlo vivo, ma che spiegazione daranno i due?
Lo stacco netto del passaggio successivo ci porta in bel altri sentimenti con Kyros: il distacco, la rabbia gelida e il controllo che celano solo il suo desiderio di vendetta. Mi piace moltissimo come hai messo in primo piano i suoi pensieri, lasciando quasi a contorno il presente che sta vivendo. Si ha proprio l'impressione che sia talmente focalizzato sui suoi intenti da guardare ciò che lo circonda come uno spettatore esterno.
Sono ansiosa di leggere il seguito, lo scontro si avvicina!

13/08/14, ore 17:01

Ciao ormai siamo agli sgoccioli tra un po' inizierà la vera battaglia. Aggiorna presto. Baci.

11/08/14, ore 15:07

il "siparietto" mortale nella sala della riunione è stato tropo divertente, ma il divertimento era oscurato dai nefasti presagi che so giungeranno presto...sopratt per Terok...

bel cap!
attendo con ansia il prx ;)

Brava!
EnjoYYyyyYYYYYYYYYYYYY, virgilio

11/08/14, ore 05:36

Bene, bene vedo che stai aggiornando in tempi meno biblici del solito... deduco che oramai manchi poco alla fine o sbaglio? Questo capitolo è decisamente fantastico si percepisce tutta la frustrazione di Bardack per essersi fatto fregare da quei idioti dei suoi sottoposti. Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire, se mai avrà una fine, questa storia... sono secoli che la stai scrivendo però sai che vorrei tanto vederla pubblicata? Sei davvero bravissima. Keres e Toma sono troppo pucciosi assieme e non vedo l'ora di vedere se scopriranno mai chi è la talpa che passa le informazioni agli uomini di Freezer. Beh a presto baci Wicca

06/08/14, ore 18:41

Ciao che capitolo molto romantico. Sono contenta che tra Seyll e Terok le cose si siano sistemate e soprattutto che sono sani e salvi, per ora. Invece che romanticone Zarbon...molto dolce con Airin, almeno gli ha regalato gl'ultimi giorni di serenità. Bene adesso si entra nel vivo della battaglia chissà cosa accadrà!!!! Aggiorna presto. Baci!!!!

19/07/14, ore 12:53

Bellissimo anche questo capitolo! L'elemento che più mi ha colpita è stato l'orgoglio di entrambi i guerrieri e il modo in cui sembra quasi che perdano il proprio sesso. Toma infatti ha una caratteristica che può sembrare femminile (i capelli raccolti in una coda), mentre Keres, nel combattimento, assume caratteristiche maschili (la forza smisurata ad esempio). Bellissimo davvero!
E poi, come dicevo, c'è l'orgoglio. Mi ha colpita soprattutto questo passo:
"Erano passati almeno un paio di minuti da quando Bardak si era allontanato lasciandoli soli, e ancora nessuno dei due saiyan aveva rotto il silenzio.
Toma lasciò trapelare una smorfia d’insofferenza.
- Allora?
- Allora cosa? – sbottò Keres, sempre a braccia conserte.
- Non credi dovremmo cominciare a selezionare i guerrieri migliori, come ci ha detto Bardak?
- Prima voglio le tue scuse. – rispose lei, con voce dura.
- Scuse?
- Se non sbaglio hai messo in dubbio la mia capacità di combattere."
Ignorando quasi completamente il loro dovere, i due guerrieri si sono lanciati in uno scontro per rivendicare il proprio onore. Un impulso tipico dei saiyan.
Complimenti, alla prossima recensione!
RosaLila

16/07/14, ore 17:54

Questo capitolo era strappalacrime! La morte di Airin scritta così romantica, dolce... per poco non scoppiavo a piangere ahahah!
Ancora complimentoni, tutto scritto così bene da farmi emozionare intensamente; insomma un capitolo all'insegna dell'amore... eh bhe anche io sognerei di avere una love story così! :)

Ti ringrazio sia per avermi risposto alla recensione precedente e sia per aver fatto un riassunto dei capitoli anteriori: mi è stato estremamente utile per riagganciarmi a questo ultimo capitolo!

Con ansia aspetto gli aggiornamenti e Keres soprattutto, continua così! Baci!

15/07/14, ore 20:09

Ciao! Allora che dire? Ho notato subito la tua storia e mi sono messa a leggere con piacere. Mi piace tantissimo il modo in cui caratterizzi il carattere saiyan!
Già l'inizio evidenzia lo spirito saiyan. "Entrambe le figure erano nude, immerse in un silenzio rotto solo da qualche ansito soffocato o da una sporadica risatina di sfida". Anche l'atto carnale è una sfida in cui occorre primeggiare e i due amanti sembrano piuttosto due sfidanti. Ma il rapporto sembra anche una sorta di gioco che evoca un po' i giochi dei cuccioli di leone.
Ancora leggiamo "i saiyan non erano mai riusciti a scindere due concetti tanto contrastanti come la lotta ed il godimento fisico, e nemmeno avevano mai dimostrato di desiderarlo. I combattimenti, il sangue, il sesso… mischiare le tre cose non faceva alcuna differenza, per loro, simili idee rappresentavano semplicemente le basi della loro vita, tre desideri avvolti da un’inscindibile spirale di violenza ed antagonismo, in cui ogni accenno di debolezza rappresentava una bruciante sconfitta." Anche in questo passo è evidente il loro amore viscerale per la guerra, una pratica che sembra andare di pari passo con il sesso, privato di qualsiasi sentimento affettivo o amoroso. Notiamo anche un istinto primordiale e quasi animalesco tipico di un popolo guerriero e orgoglioso. Che dire? Già dal primo capitolo questa storia mi sembra fantastica! Leggerò presto il resto! Per ora è tra le seguite ;)
RosaLila

14/07/14, ore 07:13

Bene, bene hai aggiornato presto rispetto ai tuoi soliti standard e la cosa mi rende molto ma molto felice. Che dire del nuovo capitolo? Il riassunto sembra quasi un capitolo a se stante XD Però bellissimo capitolo molto tenero e romantico, non è che c'è qualcosa nell'aria relativo alla tua vita privata? No è che di norma non mi sembri una che scrive cose tenere... Sono sempre più curiosa molto curiosa di vedere che succederà tra Terok e Seyll, mi spiace un sacco per la morte di Airin è un vero peccato... povero Zarbon, lo sai che è uno dei personaggi che mi piacciono di più della saga canon di Dragon Ball. Spero di leggere presto il nuovo capitolo e vedere come andrà a finire la storia... e soprattutto spero di leggere presto anche il seguito che hai lasciato incompiuto. Un bacio Wicca

14/07/14, ore 02:20

Questo capitolo scava dentro. Davvero. Non ho mai trovato le parole adatte per commentare, fino ad ora, ma questo capitolo... mi si è stretto lo stomaco, mi sono venute le lacrime.
Il migliore fino ad ora, credo.
Magnifico.

13/07/14, ore 22:54

uuuuu!!!!
Mioddio che roba!
Mi si è sciolto tutto!
Sei stata grandiosa, un'atmosfera del genere ci voleva proprio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Davvero un capitolo da sogno, commovente e coinvolgente! Bravissima!

13/07/14, ore 22:53

Sempre felice.di leggere i tuoi aggiornamenti e nuovi capitoli:)

13/07/14, ore 17:32

Il fatto che il capitolo sia breve è davvero irrilevante: c'è dentro una carica tale di dolcezza, tristezza ed emozione che basta a riempire il cuore di chi legge.I sayan provano sentimenti umani e rimangono perfettamente IC, cosa che ti avrò ripetuto fino alla nausea ma che in questo capitolo riesce a toccarmi ancora più nel profondo. La delicatezza di Terok e quella di Zarbon vanno di pari passo, anche se li differenzia il destino che li ha segnati: il primo ha accanto a sé la donna che ama e sogna di poter fuggire lontano con lei; il secondo l'ha appena persa e medita vendetta. In entrambi i casi il rischio di spargimenti di sangue è praticamente certezza e tremo all'idea di ciò che potrà accadere da qui in avanti. Se è vero che i sayan amano, cosa accade quando i loro cuori sono spezzati o completamente dediti all'altra persona?
Bellissimo capitolo, alla prossima!

13/07/14, ore 16:30

Eccomi quiii! :3
Ebbene, la prima parte del capitolo è molto carina, si sentono ancora gli "strascichi" della situazione precedente e per questo si apprezza di più il momento di pace :3
Beh, anche la seconda parte è meravigliosa...ma ma ma Airin ç.ç *si rintana in un angolino a piangere*
Brava come sempre! Al prossimo aggiornamento :333