Bruciante come le tenebre
di bluemary

03/11/11, ore 17:35

Eccomi finalmente qui con un ritardo imperdonabile, chiedo venia, il lavoro e la stesura di tu sai cosa mi hanno tenuta impegnata e se ho terminato il primo, non ho ancora finito la seconda, sigh. ç__ç
Ma veniamo a questo spettacolare capitolo. *_* Dovrei bacchettarti, lo sai, vero? è_é Farci credere che Toma fosse spacciato quando invece si è miracolosamente salvato, urràààà! *___* A essere sincera però non lo trovo plausibile: Dodoria gli ha lanciato contro un ki-blast a bruciapelo, essendo, come hai scritto nel cap precedente, solo a pochi passi da lui, era impossibile per Toma non solo schivarlo, nelle sue condizioni, ma soprattutto accusarne il colpo, essendo ormai privo di forze. Se ha la pellaccia molto dura, più di un sayan normale, è un altro conto, ma questo dovevi farlo capire prima, per cui sono felice che sia ancora vivo, ovviamente, però al tempo stesso la cosa non mi sconfinfera: Dodoria ha una potenza troppo elevata rispetto a Toma per non polverizzarlo da una distanza così esigua. Andava bene anche se l'avesse solo carbonizzato, cosa che in effetti è accaduta (Era coperto di ustioni, il corpo devastato e annerito riconoscibile solo a fatica), tuttavia Toma non solo si è salvato, ma riesce ad alzarsi in piedi. Ok, stiamo parlando di un sayan, anzi di uno dei sayan certamente più forti della sua razza, ma continuo a pensare che contro un Dodoria c'è poco da fare anche per un sayan forte come Toma.
A parte ciò, il capitolo è strepitoso, perché mostra il cambiamento di Keres che tutti stavamo aspettando, la svolta nel suo animo all'idea di poter perdere o peggio di aver perso il "damerino". La Keres  ancora titubante all'idea di averlo come amante fisso, che faceva fatica ad accettare l'idea che il rivale potesse essere un compagno, è stata spazzata via dalla Keres preoccupata per la sorte di un altro sayan (quale debolezza!), angosciata dalla possibilità di non rivederlo più. Nel momento in cui teme il peggio, tutto cambia: al diavolo la missione, al diavolo il suo superiore, al diavolo tutto e tutti. Per la prima volta c'è spazio per qualcun'altro nei suoi pensieri, ma sarebbe meglio dire che c'è spazio solo per lui, il resto non conta, o meglio, non conta più. E' incredibile quanto sia repentino il suo cambiamento, evidentemente le occorreva arrivare a un soffio dal perdere Toma per capire quanto fosse importante per lei, importante al punto da arrivare a costringere Toteppo, suo diretto superiore, a invertire la rotta della nave sotto la minaccia di ucciderlo, di uccidere tutti. La missione non ha più importanza, la carriera non ha più importanza, nemmeno Bardak - di cui ha sempre ricercato l'approvazione - ha più importanza. Non quando rischia di perdere l'unico sayan che veramente conta per lei. La scena clou del capitolo, quella in cui lo ritrova, attorciglia letteralmente lo stomaco, perché dopo averlo tanto cercato, maledetto, insultato (Toma! Maledetto damerino, se sei morto giuro che ti ammazzo! - fantastica, questo sì che amore! XDDD) e aver temuto il peggio, lo ritrova in condizioni tali da essere quasi sopraffatta dall'orrore e dalla disperazione per la sua sorte. La cosa peggiore è che, nonostante Toma sia ridotto a un ammasso di carne bruciata, le sorride. Le sorride di sollievo, di felicità nel saperla sana e salva, eppure il sorriso sul volto per metà ustionato ha agghiacciato anche me. Forse perché Keres non riesce a capacitarsi delle sue condizioni, forse perché attraverso quel sorriso capisce che anche Toma prova quel che lei sta provando: gioia nel sapela viva, tutto il resto non ha importanza, nemmeno come è ridotto, conta solo lei. Commovente senza essere strappalacrime, bravissima.
Chiaramente quel che segue è una corsa contro il tempo, le possibilità di salvarlo sono scarsissime, ma Keres è pronta a mollare la sua squadra sul pianeta che Toma avrebbe dovuto conquistare, se esiste una minima speranza di non perderlo. Ma la scena forse determinante per capire il cambiamento radicale avvenuto in Keres è quella finale che si svolge nell'infermieria e non mi riferisco tanto al fatto che stringe a sé la fascia con cui Toma teneva legati i capelli e che è servita a tenere il braccio ferito attaccato alla spalla, nemmeno al fatto che arriva a uccidere uno dei medici solo all'idea che Toma possa perdere quello stesso braccio. Mi riferisco alle riflessioni di Bardak: nonostante ignori il fatto che Keres e Toma siano diventati amanti, non gli sfugge il fatto che l'allieva sia cambiata: ha sopraffatto Toteppo pur di correre in aiuto di Toma e ora dà alla presenza del suo maestro accanto a lei un peso minimo, segno di quanto poco le importino le sue allusioni e le sue minacce, di quanto poco conti ormai per lei Bardak e tutto il mondo sayan.
Dyo, che capitolo entusiasmante! Già adoravo Keres, ma adesso la adoro anche di più! *__* Il modo in cui manda tutto affanchiul è stre-pi-to-so! XDDD E grazie alle superbe descrizioni delle minacce, delle aggressioni, della ricerca frenetica di Toma, della fuga verso la salvezza, dell'assassinio di uno dei medici hai mostrato alla perfezione prima la sua rivoluzione interiore e poi il tormento che attanaglia Keres, che non dà spiegazioni a nessuno del suo comportamento, del resto le sue azioni sono fin troppo eloquenti.
A questo punto la domanda è d'obbligo: Toma perderà il braccio? Lo so che non mi risponderai, ma dì a Toma che anche con un braccio solo lo adoro comunque. ç__ç E Keres mediterà vendetta, appena scoprirà chi è stato a ridurre così il compagno? Ecco, è iniziata la girandola delle seghe mentali, accidenti a te! XDDD Complimenti galattici, tesora, la tua bravura lascia basita me ogni capitolo sempre di più! *ç*

26/10/11, ore 14:35

Questa volta ti reccyno entrambi i capitoli insieme >.< Che dire? Sempre bellissimi! E’ bello tuffarsi nelle tue storie per entrare nel tuo mondo, fatto di saiyan, nemici, provocazioni, violenze, passioni e tanto ma tanto ancora! Ogni volta è sempre un’esperienza che mi lascia dentro qualcosa e che mi fa aspettare con ansia il prossimo capitolo! Ma veniamo ai capitoli in questione.
Purtroppo temevo quello che poi è successo, i ragazzini non sono riusciti a sopravvivere. Ma la cosa brutta e che mi ha lasciato stupita e non solo me visto che persino Tottepo è preoccupato è che non c’era nemmeno un cadavere nemico. Questo è angosciante e preoccupante! Bello e interessante lo scontro tra Dodoria e Toma, mette adrenalina e ansia! Ed ho seriamente temuto per la vita di Toma T.T Certo le sue condizioni sono critiche ma almeno Keres è riuscita ad arrivare in tempo, si spera u.u
Ma vedi? Il rapporto che si è creato tra Toma e la sua mocciosa è così profondo che lei, non appena ha avvertito che c’era qualcosa che non andava, ha preferito mandare al diavolo la missione per tornare indietro da lui! Keres in queste vesti è stata superba e spettacolare!
Insomma abbiamo appena assistito non ad una Keres macchina da guerra o saiyan, ma alla dimostrazione di una donna che è disposta a tutto pur di accettarsi che l’uomo di cui è perdutamente innamorata sta bene. Questo mi ha ricordato quando era Toma nei suoi panni ed ha lasciato tutto e tutti pur di andare a salvarla! Wow che capitoli ricchi di colpi di scena e che ti lasciano senza fiato! Non ci resta che aspettare e sperare in bene *__*

26/10/11, ore 00:10

C'è una cosa che non ti ho detto: io amo questo capitolo. Ho decretato che è il numero uno, perché...sì. C'è il dolore, c'è la rabbia, c'è la disperazione, c'è la debolezza, c'è l'amore, c'è il sangue, c'è la speranza, c'è l'odio, c'è il coraggio, c'è la follia, c'è la debolezza, c'è la forza, c'è Tomacherespiraperl'amoredidiograzie.
In sintesi, è strepitoso. Amo Keres, amo la percezione che ha avuto, amo il fatto che abbia quasi ammazzato Toteppo (che mi inquieta, always) pur di correre da Toma, rischiando la vita - alla quale credo non abbia nemmeno pensato.
E sai cosa mi piace? Il fatto che lei sia frenetica. Non aspetta, non chiede, non obbedisce. Comanda, ottiene, ignora. Persino Bardak, capiamoci! Non è amore questo?
(Ah, per intenderci: la carezza mi ha fatto sfolazzare le farfalle nello stomaco. Io li amo)

24/10/11, ore 17:10

Ciao Mary *-*
Accipicchia sono in ritardo al 50 capitolo!!! Hai aggiornato ieri e io sono venuta solo oggi a leggere e a lasciarti una recensione che spero venga degna di questo capitolo che mi ha provocato tante emozioni *-*
Accidenti, chissà che traguardo che sarà per te arrivare al 50esimo capitolo, sono tanti eh! Tra tutte le storie tue che ho letto questa è la più lunga, ma è anche stupenda! Piena di avvenimenti, di emozioni, di colpi di scena, insomma un vero Mostro Sacro di questo fandom! Non smetterò mai di farti i complimenti, mai. Questo è stato fantstico! Non so quante volte la mia mente ha sobbalzato, ogni parola era carica di emozione! Che batti ♥!!
Bene, si inizia con Keres, che freme dalla voglia di scendere in campo e combattere, ed il solo pensiero di essere quasi al comando (subito dopo quel bruttone di Toteppo xD). Me la immagino la nostra cara Keres, ragazza tutto pepe! Che donna, ti ho mai detto quanto stimo quella VERA saiyan? xD "Sì me l'hai già detto" starai esasperando! xD Scusa oggi sono in vena di battute!
Comunque! Dopo la conversazione tra Toteppo e Bardak, quando la giovane guerriera viene a sapere della strana conversazione tra il suo maestro e il suo amato Damerino, sente subito che c'è qualcosa che non va. E' sensitiva ormai con il suo Amorino xD Inutile dire che, anche se non vuole ammetterlo, oramai Toma fa parte della sua vita, e perderlo per lei, sarebbe il colpo più duro della sua vita. Sì, è decisamente innamorata, a modo scimmionesco però :P Anche la sua perspicacia non è da poco (e dopo dicono che i saiyan sono solo stupidi scimmioni -__-) infatti capisce che per aver conttato Bardak doveva esserci qualcosa che non andava normalmente.
Poi, la determinazione, da come si sapeva già, non le manca. A costo di vedere come, e dove era finito Toma è stata capace di prendere letteralmente per il collo il capitano Toteppo! Mitica! Brava Keres, ti adoro!!! L'uomo poi, si è reso conto (con vergogna) che la ragazza è parecchio più forte di lui. Wow, non sarebbe bastato tanto per farlo fuori. Sinceramente se penso alle schifezze che Toteppo ha fatto fare a Seyll (a proposito di Seyll! E' da un po' che manca! Vedremo nel prossimo ;D) non mi sarebbe dispiaciuto vederlo senza testa.
Così quando giungono nel pianeta in cui era stato spedito Toma e company, la squadra trova un vero e proprio macello! Beh, è qui, c'è stato il grande colpo di scena! TOMA! VIVO! Non sai quanto sono stata felice nel scoprire che in realtà era sopravvissuto! Quasi commossa ç__ç Non immagino come avrebbe reagito Keres se lo avrebbe trovato morto ç__ç E' stata grande, ha fatto il tutto per tutto pur di salvarlo, nonostante fosse in condizioni disperate. Ammiro il sangue freddo di Keres, anche se il suo Damerino era in fin di vita ha avuto la lucidità di salvarlo. Questa sì che è una donna! Che grande amore alla saiyan che c'è tra lei e Toma, sei brava a mantenere IC Keres, perchè sarebbe facile incappare in qualche comportamente OOC in queste situazioni. Ma tu non sbagli mai, sei una grande!!!!
La scena con i dottori è stata cruenta, e certo me la aspettavo da una dura come lei. Bello quando arriva Re Vegeta, solo la sua voce riesce a fermare la ragazza in preda alla collera. Poi arriva anche il mio Bardak *-* Che capisce che tra la sua allieva e l'amico scorre qualcosa, perspicacie il maestro dei miei sogni^^
Le parole dell'ultimo paragrafo, sono profondissime, struggenti, mi hai lasciata spiazzata come al solito! Oh Mary sei l'unica che mi spiazza sempre! Come ti ammiro **
Adesso corro a leggere Schegge!!!! Quindi aspettati un altro mio commento^^
Bravissima, mitica, come sempre!
Baci.

24/10/11, ore 17:08

Wow capitolo 50.....stai andando fortissimo con questa storia che tra l'altro è fantastica.Colgo l'occasione per ridirti che sei una MERAVIGLIOSA scrittrice,adoro come srivi e adoro tutte le tue storie.Non vedo l'ora di sapere il continuo di questa storia,di Bound nelle sue mani e del continuo di Stupida Mezzosangue.
Alla prossima,BACI...:))))))

24/10/11, ore 14:12

Ho ritenuto che una recensione lunga e piena di invettiva funesta fosse migliore di due spezzettate, spero che mi perdonerai per il vergognoso ritardo con cui mi faccio viva! Cominciamo:
TE POSSINO! Dico io, ti pare carino farmi venire un colpo apoplettico?! Eh no, non lo è affatto! Stavo per mettermi a piangere e lanciare il pc fuori dalla finestra!
TOMA! Lo zuccone prediletto e scanzonato per eccellenza! Ci sta che quello schifoso di Bubboria (che l'inferno lo inghiotta!) lo pesti senza pietà, ci sta anche che provi a mutilarlo, visto che la sua fantasia si restringe a " UGA UGA BUBBORIA ARRABBIATO, BUBBORIA DISTRUGGE!", ma avresti dovuto mettere un cartello: VIETATO AI DEBOLI DI CUORE!
L'unica cosa che mi consola, oltre il fatto che sia pseudo vivo, con metà capelli e quasi senza un braccio (sappi che sarà a causa tua se il mio sadismo arriverà a questi livelli!) è che finalmente hanno capito! Lei ha capito, perchè un angoscia così soffocante, una disperazione che soverchia persino gli ordini incontrastati del suo amato maestro, solo un sentimento troppo balordo può fartelo provare. Non lo chiamerò "amore" perchè, come si suol dire, definire è limitare.
Ed è quello il punto, ciò che provano, ciò che traspare da questi due capitoli crudeli (se non fossi tu non ti avrei mai perdonato! T_T) va molto al dilà di una concezione comune di un sentimento da sempre inflazionato; Toma, mentre sta seriamente considerando l'idea della morte come prossima, spera con tutto sè stesso che Keres sia salva, e non esita un solo minuto a contattare Bardak e a provare a dirglielo. Il fatto che sia mezzo moribondo e mezzo mutilato passa in secondo piano con una naturalezza quasi sconvolgente, per chi conosce i saiyan e sanno come la pensano.
D'altra parte l'hai detto tu stessa " una razza di guerrieri che camminavano sempre all'ombra della morte, un popolo dove ogni legame era bandito come la peggiore delle colpe". Eppure il damerino ha pensato alla mocciosa senza alcuna esitazione, ed è per la mocciosa che non ha tirato le cuoia, per la mocciosa che ha sorriso di sollievo, quasi obnubilando il dolore atroce che una condizione come la sua prevede. Il fatto che seppure in bilico lui abbia resistito fino in fondo, parla di una sentimento che si snoda sotto due punti cruciali, che pure sono correlati: l'antagonismo folle e la fiducia estrema. "Non azzardarti a deludermi, damerino."
Paradossalmente è nella reciproca presenza che quei due super testoni si ritrovano, senza pensare e senza riflettere, semplicemente percependo.
Il tocco di classe (quello che mi ha permesso di sorvolare sul tuo tentativo di omicidio ai miei danni, francamente parlando! XD) è stata proprio la mocciosa.
Keres è il personaggio più complesso e allo stesso tempo lineare che hai creato: è dura come il granito, dentro e fuori, eppure nelle crepe mostra una fragilità instabile, che si tramuta nel vuoto pericoloso della disperazione più nera. Ritorniamo al punto di prima; perdere il damerino significava perdere anche lei.
Nella sua immobilità di fronte allo scempio con cui soleva misurarsi, combattere e rotolare nel letto è agghiacciante, così come nel suo gesto nervoso e angosciato, quello con cui stringe spasmodicamente il nastro dei capelli di Toma, ho rivisto la paura dilagante di chi si trova in bilico, perchè la vita e la morte deciderebbero il corso di due esistenze, non di una sola. Non solo quella del diretto interessato.
Il damerino viene prima di tutto: dei suoi compagni, che quasi lasciava sul pianeta- scena del delitto, della sua promozione, del suo maestro. La sua salvezza, la sua interezza, come uomo e come soldato, per la mocciosa sono necessari quanto necessario è il respiro.
Altro dettaglio a mio parere rilevantissimo è l'entrata (violenta!) del sovrano, che non giudica ma che addirittura comprende.
Sono capitoli straordinari quelli che hai scritto perchè raccolgono in sè tutto quello che si era solo visto nelle righe e che mai era stato esplicitato: la vera essenza delle scimmie.
D'altra parte non dobbiamo dimenticare che anche loro hanno un cuore, e che batta a ritmi diversi dal nostro non pregiudica sentimenti e legami che comunque possiamo capire, addirittura sentirceli addosso. Io ho sentito ogni cosa, ogni minimo, subolo, sottile brivido.
Posso orientativamente comprendere che la fine è vicina, ma già da adesso posso dirti che la fine di "Bruciante come le tenebre" segnerà la fine di una storia epica e passionale, come passionale sono state le righe che hai scritto.
E' una mia piccola vendetta personale quella di dirti (proprio di sbattertelo in faccia! XD) che quando scriverai l'ultima parola, avrò un minuto di silenzio.
Perchè quando cala il siparo su un'opera grandiosa, non puoi fare altro che appassare la testa e ingoiare il magone, dicendo solo grazie.
Quindi, infine, mi congedo, facendoti i miei più sentiti complimenti, perchè dal cuore nascono e solo da lì! Grazie Blue!

24/10/11, ore 10:13

Toma gran fustacchione sei ancora fra noi! Bravo!

Una sorpresina davvero speciale, sono rimasto molto contento.
Keres mi ha sorpreso piacevolmente, è una donna passionale, e per passione non mi riferisco solo all'atto fisico, ma proprio alla capacità di provare sensazioni forti, suo malgrado e alla faccia del suo spirito che rimane comunque ed assolutamente, totalemnte sayan URRà!   (povero dottore.....  XD)

Bardack è un mito, forte quanto tontolone XD e bè daltronde è il padre di Goku, il DNA.. ...bè... quello è...quello di "URKA" , solo che qui è un "URKA" più sanguinario XD

Fan di Dodoria, veniamo a voi, il vostro amato.... coso rosa non ci è riuscito XDD

Complimenti per come hai ben descritto  l'intensità delle emozioni di Keres, le ho sentite tutte trapassarmi il cuore, memorabile la parte in cui Keres prende con se il nastro per capelli di Toma...

Complimenti vivissimi per la tua bravura .
EnjoYyYyYyYYY, Virgilio.

23/10/11, ore 22:33

E' vivo! Toma è vivo! Ho creduto veramente che fosse morto per mano del ciccione rosa, e invece sei stata capace di stupirmi, di sorprendermi!
Il capitolo è bellissimo, come sempre. Mi è piaciuto scoprire l'umanissima disperazione di Keres, che in quest'occasione si è dimostrata solamente una donna (pardon, sayan) innamorata e preoccupata a morte per il destino del suo innamorato e pronta a gettare alle ortiche orgoglio, carriera, rispetto delle persone che per lei contano (leggi Bardack) per salvare il suo innamorato.
E Toma è sopravvissuto, lasciamelo dire, solo per lei, solo per poterla vedere ancora una volta, per sapere che lei era viva, che l'aveva salvata avvertendo Bardack del pericolo.
Immagino che Zarbon (e Freezer) non la prenderanno bene!!! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.

Grazie per la "sorpresina"!!!
Ciao
Romina

23/10/11, ore 20:26

Ciao anche qui Bluemary,questo capitolo è bellissimo,non me lo sarei mai aspetteto,pensavo che Toma sarebbe morto là,in quel pianeta distante,ma invece la tua inprevedibbilità ha reso la storia ancora più bella,si,le emozioni di Keres sono fantastiche,una descrizione perfetta,i miei complimenti,degni di una ragazza orgogliosa e dal carattere forte come lei,mi sono emozionata leggendo.Dopo tutto,pensandici bene,è anche plausibile che tu abbia preferito che Toma venisse salvato da Keres,senò come averebbe fatto Bardak a scoprire il loro relazionamento?Poi il capitolo è bellissimo per via del romanticismo particolare che lo invade.Vorrei farti i miei complimemti anche per la descrizione che fai di Re Vegeta:lo rendi pericoloso,dal carattere virile e guerriero,fiero,ma anche molto regale ed elegante,degno di un re,perche anche se parliamo degli indisciplinati e ribbelli sayan,Re Vegeta è pur sempre un monarca,cosa che nelle anime è un pò assente.Zarbon,daltra parte immagino si arrabierà molto.è rimasto ad aspettare l'arrivo di nessuno....aspetto ansiosamente il seguito,i miei saluti Marylacerda.

23/10/11, ore 20:18

Fattelo dire... non me l'aspettavo, proprio no. Io ero già sicura che Toma fosse spacciato, e invece... stavolta mi hai fregata per bene! XD Ma almeno mi sono ricordata della quarta opzione: Keres vola da Toma. Anche se credevo ci sarebbe andata da sola. XD
Comunque, cominciamo con ordine. U.U All'inizio Keres, che ovviamente è preoccupata per Toma visto che non l'ha ancora chiamata ma ha chiamato Bardak. Ed ovviamente vuole andare da lui, non le interessa nient'altro. Vediamo quando avrà abbastanza tempo per pensare se capirà che ormai lo am... *Si ferma all'occhiata di Keres.* gli piace. ^^' In più ha fatto vedere a Toteppo che è più forte di lui, e per i saiyan sappiamo quanto sia importante la forza.
Comunque, arrivato sul pianeta, e io già credevo di vedere una Keres assente che non sarebbe riuscita a credere a un Toma morto, o che il suo corpo fosse stato disintegrato, invece no, lui è ancora vivo! Leggerò ancora di lui! E' lì, c'è, è lui! *__* E... nemmeno aspetta che i suoi compagni rientrino, vuole partire subito! Fortunatamente loro riescono a entrare. ^^'
E per fortuna Toma vivrà! Vivrà! Certo, forse perderà un braccio, ma fa nulla... Non per un saiyan, però. Per un saiyan avere un arto o più in meno è come morire, non sei più in grado di combattere come prima, né di essere un saiyan di elite, e forse verrebbe considerato addirittura spazzatura. Un saiyan inutile. E' per questo che Keres si arrabbia così con i medici, non le basta saperlo vivo, ma per loro fortuna il re interviene prima che uccida qualche altro dottore. ^^'
E Bardak, anche, non ha ancora capito che Toma e Keres si am... si piacciono! XD Si sente, per la prima volta, non importante per l'allieva, e questo è ben strano. XD Non capisce perché lei pensa così, d'altronde lui ancora non è stato innamorat... non gli piace ancora nessuno. U.U E non se la sente nemmeno di deridere Toteppo, sa fin troppo bene quanto sia fuori di testa l'allieva. XD
E infine i pensieri di Toma, un Toma che è riuscito a sopravvivere per orgoglio, non voleva che Keres avesse ragione. XD Ed è felice di vedere il suo viso. Ora anche lei, che è stata a un passo dal perderlo, capirà quanto tiene a lui. L'hai fatto anche per questo? Per farli avvicinare ancora? O era solo per far vedere come Zarbon cercherà di uccidere Toma, maltrattare Keres e si metterà in mezzo?
Però una cosa non mi va... Non so chi è la saiyan misteriosa! >.< Non ho avuto risposta a questa domanda, il dubbio continua a tornare, e le domande restano le stesse.
Ma almeno Keres capirà qualcosa. Spero. XD
Complimenti per il capitolo! ^^ Non so, mi sembra di aver commentato di meno, come al solito, ma in questo momento non so che altro dire. XD Alla prossima!
Maryku.

23/10/11, ore 20:02

Bello...complimenti proprio un bel capitolo e ti ringrazio che hai permesso a Keres di capire e di tornare indietro e salvare Toma. Almeno così avranno altro tempo per stare insieme. Comunque Keres è stata grande a sfidare tutti. Chissà se adesso Bardak ha capito che c'è qualcosa tra i due, il re Vegeta l'aveva già capito a suo tempo.....bacioni e a presto.

23/10/11, ore 18:21

Un capitolo teso, allarmante, colmo della preoccupazione di Keres per il suo damerino; la sua rabbia e la sua preoccupazione sono più che palpabili, vi si affonda una mano intera.Per arrivare a sfidare i suoi stessi superiori, Keres deve essere davvero disperata eppure rimane fredda e lucida, anche se temo che impazzirebbe ad un'eventuale morte di Toma: lo mostra il fatto che uccide senza pensarci il medico che non le assicura la sua guarigione. Toma ha ancora lucidità, però, e riesce a gioire del fatto che la sua mocciosa sia ancora viva: la sente vicina e si avverte il desiderio di vivere per lei. Spero di tutto cuore che ce la faccia!!

23/10/11, ore 16:47

Ultimamente stai mantenendo un ritmo fantastico con gli aggiornamenti di BCT, ave all'ispirazione malvagia che non ti da tregua!!!
Ebbeni si', mi hai fregata... mi hai fattto passare la settimana ad aspettare un capitolo tristissimo sulla morte di Toma, e invece e' vivo!! Vabbe', meglio cosi', e' il personaggio migliore. Bardak invece me lo aspettavo un po' piu' intuitivo, non puo' non aver capito che c'e' qualcosa tra Toma e Keres, non dopo questo capitolo. Il re invece e' sempre fighissimo e nonchalante, Keres sta diventando sempre piu' adorabile, e Zarbon... per caso l'hai lasciato sull'altro pianeta ad aspettare? XD povero.
Pensando alla caratterizzazione dei personaggi, ai loro pensieri, ai loro comportamenti, ho visto che (almeno secondo me) rendi meglio i caratteri femminili di quelli maschili: ad esempio Keres in questo capitolo, che si trasforma in donna innamorata ma sempre in stile sayian, o negli scorsi capitoli Seyll che prova a suicidarsi, o Airin che e' totalmente succube etc... ti riescono benissimo, sono sempre IC e ti danno modo di immaginarti al loro posto, insomma riesci a ricreare vari archetipi di donna. Gli uomini invece (ad eccezione di Zarbon e Toma, non so perche' ) sono sempre piu' freddi, non riesco ad immedesimarmici allo stesso modo... forse perche' te sei una donna, o forse perche' lo sono io, non saprei.
Comunque, scusa se non recensisco praticamente mai, ti meriti un sacco di commenti visto che tu mantieni sempre gli impegni nei confronti dei lettori e rispondi a tutte le domande, e' solo che per la maggior parte delle volte non farei altro che scrivere "bel capitolo! fatto bene!", insomma commenti decisamente inutili e poco intelligenti... spero solo che tu sappia che anche quando non recensisco, adoro le tue storie. A presto spero :)

22/10/11, ore 10:14

Ci siamo, non è così? ç__ç Siamo quasi alla fine di questa storia meravigliosa, vero? ç____________ç No! No! No! Non voglio che finisca! T____T
Tesora adorata, non penso riuscirò a esprimerti in modo sensato il nodo allo stomaco che mi è venuto leggendo. Voglio dire, sapevo che Dodoria era molto ma molto più forte di Toma, ma in cuor mio speravo che il capellone riuscisse a salvare la pellaccia, malconcio, ma ci riuscisse, invece fra lui e la salvezza c'è una montagna di lardo orripilante, ottusa e nemmeno capace di insultare. E' profondamente ingiusto che questo essere mononeuronico (fantastica, me la segno! XDDD) metta fine alla vita di uno dei miei sayan preferiti, NOOOOOOO! T______________T E' stato emozionante leggere la sua strenua lotta prima per riuscire a resistere alla vendetta di Dodoria, poi per riuscire almeno a comunicare a Bardak che sono caduti in una trappola, sapendo ormai che la fine è vicina. E a chi vola il suo pensiero quando si rende conto che sono tutti in grave pericolo, che la missione segreta non era segreta manco di striscio? A Keres, alla sua mocciosa, a quel che potrebbe farle Zarbon, ignorando che Zarbon, adesso, ha nuovi progetti per lei, non solo spezzarla e sottometterla, ma impacchettarla per bene per donarla come regalo a Freezer, oh Gesù, al peggio non c'è mai fine... ç____ç
Quel che mi è piaciuto più di tutto in Toma è che, malgrado Dodoria lo stia facendo a pezzi, cerca di non arrendersi, di non capitolare: se non può fuggire o batterlo, si toglie almeno la soddisfazione di insultarlo per fargli capire che un sayan non si piegherà mai: Dubito che siano peggio del tuo alito, grandeeeeee! *_____* Toma è riuscito a rimanere se stesso sino alla fine malgrado le sofferenze atroci cui Dodoria lo sottopone, ma del resto avevamo dei dubbi? Quando si rende conto che l'unica arma che gli è rimasta contro quell'aborto di tubero è la parola, la sua fino in fondo. Un sayan non si piega e non supplica, piuttosto la morte, ma con onore. Mi mancherai, Toma, ti adoravo! ç____ç
E mentre Zarbon pregusta le torture che infliggerà a Keres, la sayan freme per entrare in azione, senza minimamente sospettare quel che è accaduto, anzi, senza minimamente preoccuparsi di quel che Bardak ha riferito a Toteppo. Bardak, al contrario, ha sviluppato un istinto infallibile nella sua lunga carriera di guerriero, una sorta di premonizione contro gli imprevisi, e adesso quell'istinto gli sta urlando che qualcosa non va: speravo che Toma fosse riuscito a mettere in allarme il suo superiore, invece Bardak non ha capito un cavolo di quel che Toma ha cercato disperatamente di comunicargli, maledizioneeee! ç_____ç Visti i seguiti già scritti o in corso, sappiamo in realtà cosa accadrà e per questo sto ancora più in ansia. >_<
Amora, ho preparato l'altarino in tuo onore per il gran finale, la tua adorazione pubblica ufficiale inizierà con la fine della ff (siete tutti pregati di presentarvi, è un ordine!), ma tu sai bene che ti ho venerata sin dalla prima volta che lessi SM e ancor di più quando lessi Rosso come il tramonto. Resto in trepidante attesa dell'epilogo di questo gioiello di ff col cuore sanguinante, a presto e complimenti stratosferici! *______________*

19/10/11, ore 01:48

Ok, io arrivo qui, dopo non so quante recensioni, convinta di trovare i miei fidati appunti, quando scopro che... i miei fidati appunti altro non sono che un ammasso confuso di parole dal dubbio senso. Ergo devo scrivere la recesione tutta daccapo, pazienza ù.ù
Dunque, no, non ti odio... cioè sì, sono rimasta profondamente turbata da tutta questa vicenda, m a me il sangue e le stragi, che siano di Saiyan o di popoli inferiori, piacciono molto *-* Mi spiace un po' per il braccino di Toma - povero caro, che ti fa quel brutto ciccione schifoso? D: - e per gli altri scimmioni trucidati, ma è la guerra questa ù.ù
Keres farà una cazzata, me lo sento, ne farà una di proporzioni colossali. Tanto poi incontra Zarbon - quale magnificenza! - e le prende di brutto, poveraccia.
"Si accarezzò la guancia con un sottofondo di compiacimento per la perfezione assoluta della propria pelle" Ma come si fa a non amarlo *-* E' così incredibilmente innamorato di se stesso, così narcisista ai limiti dell'immaginabile... è un personaggio estremamente affascinante e interessante, non ho dubbi ù.ù E dire che Toriyama lo fa apparire così scialbo -.-
Anyway ho adorato il capitolo *-* Il fatto che sia un po' più breve degli altri non mi disturba affatto e ho molto apprzzato l'azione... ok, è il massacro compiuto da Dodociccia, ma sempre sangue è. Solo, mi chiedo se sia già arrivata l'ora di Toma, non può essere... ma lui è ridotto così male, chi diamine lo salva?
Un dubbio: quali fan di Dodoria? Voglio dire, ne esistono sul serio? Può dimostrrsi incredibilmente intelligente. Ahahahahah, sì, certo ù.ù Anche Kakkarotto, in effetti, sa esserlo, sa essere anche poco paraculato a volte, già... proprio.
Rinnovo i miei complimenti e ribadisco che ormai, almeno per me, sei canon ù.ù