Bruciante come le tenebre
di bluemary

02/06/17, ore 22:46

Mabuoongioornoo, grande, fantastica, stupefacente, impareggiabile, straordinaria, stellare, grandiosa e mitica Bluemary-kan! Allora, un capitolo magnifico,
come sempre del resto! Allora, quindi il re Vegeta ha intenzione di scatenare una rivolta contro Freezer, speriamo che questa volta il destino dei saiyan sia diverso! Comunque, ma il livello di combattimento di Radish non era di appena settecento, infatti quando Goan si infuria e sprigiona la forza di 1307 Radish è impalato dal terrore. Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: Senti, se ti piace il personaggio di Kakaroth potresti votarlo sul sito, l'ho proposto come personaggio, mi farebbe piacere il tuo appoggio, ho proposto anche saiyan.

02/06/17, ore 22:24

come sempre del resto! Allora, gia dal secondo capitolo si parte con l'azione, ne sono molto felice! Comunque, certo che l'allieva di Bardack ci sa fare con la lotta, ha tenuto testa a Toma, non è certo un traguardo da ignorare! Comunque, se è un'allieva di Bardack conosce una delle sue tecniche, per esempio il giavellotto della rivolta o il lampo letale? Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

02/06/17, ore 12:53

come sempre del resto! Allora, dall'inizio sembra una storia molto avvincenta, proprio come piace a me! Comunque, certo che neanche a letto i saiyan riescono a trattenere la loro indole combattiva! Comunque, sono curioso di sapere come si evolverà questa storia! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: Non fare caso alla mia mancata modestia e ai miei complimenti, sono fatto cosi.

30/03/17, ore 20:58

Non starò qui a disperarmi per la fine di questa epopea (sniff), perché in realtà siamo solo all'inizio (sniff): i frammenti disseminati qua e là sul futuro che ci attende non fanno che amplificare il desiderio di leggere la riscrittura del sequel del sequel (SNS) e lo spinoff con Terok e Winder. Quando ho letto le "schegge" la prima volta, le ho immaginate come le lente scene conclusive di un finale di stagione di una serie tv, in cui tutto rimane in sospeso in attesa del seguito. Ora che le ho rilette, le ho immaginate come gli spezzoni di un trailer sulla prossima epopea che ci aspetta, mi sono addirittura figurata la colonna sonora d'accompagnamento. Questo per farti capire l'impatto che hanno avuto su di me.
Avevo atteso trepidante di leggere la razione di Terok alla scoperta del corpo di Seyll e come immaginavo non ha potuto far altro che fuggire via - dopo aver distrutto ogni ricordo - per cercare di dimenticarla e ritrovare quel se stesso perso per sempre nel ritratto che lei gli aveva lasciato. Per ritrovarsi peggio di prima... XD Ma quella è un'altra storia (che ci narrerai, altrimenti vengo a cercarti e ti lego stile Misery).
E per uno che fugge, un altro torna ad affrontare il suo destino: ora sappiamo che Bardak ha incontrato il figlio prima di morire e nonostate l'impulso di tornare da Winder, va incontro alla morte per raggiungere il suo re, ma non prima di raccontare come si sono svolti davvero gli eventi. Peccato che al principe non importi nulla di suo padre.
Atrettanto trepidante ho atteso di sapere come sarebbe andata a finire tra Toma e Keres e come temevo il primo è morto nel corso della ribellione, mentre la seconda è stata spedita su un pianeta lontano al sicuro, ad aspettarlo. Aspetterà parecchio, nemmeno Zortak può raggiungerla, per il momento. Ma a quanto pare qualcun altro c'è riuscito... E proprio a chiusura del capitolo, con il ritorno al presente dopo tanti frammenti di passato, ci lasci con un incontro che fa gelare il sangue: Zarbon - o un altro tirapiedi di Freezer - ha trovato Keres, suppongo. Inutile dire che l'aspettativa è enorme, vero? XD
Grazie per avermi dedicato la storia ormai 10 anni fa. È incredibile che siano passati tanti anni, non sembra affatto, è talmente bella da essere volata e ora siamo in crisi d'astinenza. Voglio SNS, voglio lo spinoff, voglio leggerne ancora e ancora e ancora. Grazie per non aver mollato, grazie per il dono che ci hai fatto.

Ti lascio con una piccola svista: Si volse a quella voce fastidiosamente familiare, cercando di reprimere il moto di fastidio che provava nel fronteggiare il suo rivale.
Carissima, a te un doveroso e profondo inchino, la tua bravura sarà sempre ineguagliabile.
Alla prossima saga!

29/03/17, ore 16:07

ç_ç

bravissima, un applauso per te e questa storia così ...forte!!!

piango.....bella bella bella

yoite^^

28/03/17, ore 09:25

un grande capolavoro finisce....sei stata eccellente come sempre

un finale da brividi...bellissimo

grazie , alla prx Viggo

enjoyyyyyyyyyyyyyyy

27/03/17, ore 21:43

Prima di tutto ti ricordo che "un breve excursus sui personaggi comparsi qui e sulle relazioni che intercorrono tra loro" è sempre molto benissimo ben accetto!
E... Huff...
Pensavo di scriverti tipo 3 pagine di recensioni ma... Rischierei di suonare ridondante (mi sono riletta tutte le recensioni che ti ho lasciato, per sicurezza).
Questa storia, ti sembrerà assurdo, è comunque durata troppo poco e, per quanto io stessa abbia perso lentamente interesse per il fandom, avrei continuato a leggerla per sempre! La carica che dai ai personaggi, i rapporti fra loro, le descrizioni, i sentimenti... Tutto di un'epicità unica!
Credo di poter sintetizzare la tua storia in: almeno 8 pacchetti di fazzoleti "Tempo" multiresistenti, consuimati a suon di lacrimoni da coccodrillo. E non perché la storia fosse una lagna, il contrario! Per l'incredibile intensità emanata da ogni singolo capitolo!
Io le emozioni le assorbo come le mie chiappe fan col cioccolato, e questa storia ne ha lasciate tante. Mi ha letteralmente gonfiata di emozioni e mi ha fatta innamorare ogni volta di questi magnifici personaggi e... Poco importa che Toma sia morto (sì, sto ancora frignando) e che Seyll si sia uccisa e che Terok abbia sofferto e che Bardak abbia messo incinta la stessa tipa che ingraviderà Terok e... Beh... Oddio è stato talmente bello leggere tutte queste storie che... Non so' davvero più che dire...
Lode a te! Per aver scritto!
E ti supplico, ti scongiuro: non abbandonare del tutto questo fandom perchè con gli scimmioni, mi hai fatto sognare! E lo dico per davvero!
Grazie!
Grazie per i sospiri, per le lacrime, per la gioia, per l'esaltazione, per la fantasia e per tutti quei momenti in cui mi ha travolta e allontanata dalla realtà!
Continua sempre a farlo, non smettere mai, perché magari nemmeno ti rendi conto di quanto sia importante quello che fai, ma per me (per chiunque abbia letto, credo) lo è davvero!
GRAZIE!

P.S.: Per quanto riguarda "Scritto nel sangue"... Finirai la storia?
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 09:47 pm)

25/03/17, ore 18:27

Se tu, si proprio tu, non sai che scrivere.. figuriamoci io, povera lettrice commossa di fronte a questo epilogo! Beh, ho adorato questa storia, l'ho scoperta per caso e sempre per caso mi ci sono affezionata tantissimo. Non so che dire se non ringraziarti per il tuo lavoro e per le emozioni che mi e ci ha dato questa storia in tutto questo tempo. Uff mi mancherà. Un abbraccio

25/03/17, ore 14:58

dunque ci siamo... è veramente finita. Quasi non ci credo.
L'ho amata, l'ho adorata.
Mi ha fatto ridere, piangere, emozionare, restare con il fiato sospeso, in alcuni punti letteralmente tremare, tremare di paura per i personaggi, anzi no, gli amici (posso chiamarli così?) che in questi anni ho imparato a seguire, a conoscere, ad amare.
Che posso dire se non grazie, grazie e ancora grazie dal più profondo del cuore <3
E' stata un pezzo della mia vita, un pezzo della mia vita che ho condiviso con te.
Sei unica.
TVB
Remy

25/03/17, ore 14:50

Va bene è finita e da una parte sono contenta perché non vedevo l'ora di sapere come andava a concludersi sta storia, dall'altra beh mi spiace che sia finita. Comunque ora voglio sapere come andrà a finire l'idea del principe Vegeta di ribellarsi e fare secco Freezer, tra l'altro magari una shottina su come Radish ha preso il fatto che il padre fosse vivo e poi andasse fondamentalmente a suicidarsi non sarebbe malaccio... anche perché qui hai messo più carne al fuoco che creare una conclusione.
Insomma mi sa che hai creato un vero e proprio universo stile Star Wars Legend U_U
Beh alla prossima baci Wicca

03/03/17, ore 10:13

da un lato mi spiace che finisce, dall atro sono contenta perchè continui l altra e mi ricordo chiaramente che avevo un debole per Radish e la sorella di keira....sorry non ricordo il nome perchè è passato un pò di tempo, dovrei rileggerla per rinfrescarmi la memoria ^_^
Credo che terok sia uno dei sayan che hanno più sofferto e con ild estino più tragico....

un abbraccio e spero a presto
sei sempre bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tara

19/02/17, ore 22:09

Oook...
Lo sai che ti odio profondamente quando concludi i capitoli così... Era prevedibile/auspicabile che Seyll finisse così... Ma... Daaai!!!
Soffro già ora per Terok!
E...
Questa storia mi mancherà da morire!!!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo...
;)

16/02/17, ore 22:34

So che sono indietro con Bound e prima o poi lo recupererò, ma non posso non dare la precedenza a questa perla assoluta di ff, ora che purtroppo è finita... non mi sono disperata solo perché so che ci attende l'epilogo, sappilo, altrimenti ora sarei triste e sola a fare i cerchietti per terra, ecco. E anche perché ci attende il seguito che tu inizierai quanto prima altrimenti ti veniamo a cercare in massa sotto casa. XD
Scherzi a parte, come puoi sul serio pensare che possa volerti male dopo questo stupendo capitolo? No, dimmelo. Penso a Bardak che guarda il tramonto, dopo aver rimproverato Toma (Ancora non capisco come tu possa tenere tanto a una persona. Sembri quasi uno di quei maschi delle razze inferiori) e dopo che Toma lo ha profeticamente consigliato (Se con le saiyan non va, perché non provi con una donna di un’altra razza, allora? Magari potrebbe piacerti) e mi prende il magone perché il pensiero va subito a Winder e ai suoi capelli di fuoco. Penso a Seyll, che ha resistito stoicamente per mesi, ha tenuto duro finché ha potuto, tenuta in piedi unicamente dalla speranza che un giorno sarebbe uscita da quella prigione, perché Terok l'amava e la proteggeva. E perché glielo aveva promesso. Invece da quella stanza non uscirà mai viva, perché alla fine è accaduto ciò che più di tutto temeva e che spiega il suo atteggiamento distaccato del capitolo precedente. L'essere rimasta incinta - l'ultima cosa che voleva - la devasta più delle violenze subite: aveva detto che non avrebbe mai sopportato di aspettare un figlio da Terok o da un altro saiyan, ma la verità è che non può sopportare che la figlia - manifestatasi come forma-pensiero primordiale - debba sopportare ciò che ha dovuto soffrire lei. Perché alla fine ama la creatura che porta in grembo, ma è una femmina e tutto ciò che può fare per aiutarla è risparmiarle una vita di sofferenze. Mi sono chiesta cosa abbia disegnato prima di togliersi la vita: il volto della bimba che sta aspettando, come ultimo messaggio per Terok? E lui come la prenderà? Andrà su tutte le furie, si dispererà, chiedendosi il motivo di quel gesto? Ma stavano per fuggire! Già... peccato che stupidamente non ne abbia messo Seyll al corrente. Forse l'avrebbe fatto, se lei gli avesse rivelato che aspettava un bambino o se lui avesse correttamente interpretato i segnali che c'era qualcosa di storto nella ragazza. E allora forse lei avrebbe evitato di tagliarsi le vene. Ma poi, continuo a chiedermi, sarebbe rimasta con lui, dopo la fuga? Forse la simbiosi che si è venuta a creare l'avrebbe tenuta legata a lui, ma per quanto? Lei non ha mai ricambiato i suoi sentimenti, ma in ogni caso ormai è inutile fare congetture. Terok si getterà sul corpo esanime senza capire, magari infuriandosi. Ma che importa? Finalmente Seyll è scivolata verso la libertà. È incredibilmente poetico il modo in cui hai descritto la lenta morte della ragazza, che poco alla volta si addormenta per non risvegliarsi mai più. È come essere cullati in un abbraccio caldo e confortante. Del resto ormai per Seyll la morte era il solo conforto possibile, nulla l’avrebbe più toccata.
E così la storia di Seyll e Terok finisce esattamente come mi aspettavo, del resto un'altra fine non era possibile, secondo me, nemmeno se nel futuro di Terok non ci fosse stata Winder. Mentre non mi aspettavo che Toma e Keres potessero sopravvivere fino ad ora: se ho capito bene, Toma vuole portare via Keres di nascosto finché lei non è in grado di opporsi? Seyll e Keres, stessa condizione, destino opposto: la prima se ne va portando via con sé una nuova vita, la seconda viene costretta a crescere una nuova vita che non vuole e si salva (per ora). Magari nell'epilogo scopriremo se Toma e Keres se la sono cavata, lei presumo riesca quanto meno a portare a termine la gravidanza, ma lui?
Carissima, ho scritto questo commento di getto, presa dall'emozione. Grazie per averci donato questa perla rara che si va ad aggiungere a quelle che già conosciamo, formando una collana di insuperabile preziosità. Grazie per averla portata avanti per tutto questo tempo, per aver sopportato le nostre molestie, per averci regalato emozioni uniche. Senza contare la bravura direi unica per la narrazione che ha pochi eguali. Grazie di tutto cuore, meriti inchini e standing ovation a valanga.

16/02/17, ore 21:06

Non so dire quante emozioni sto provando....sei stata bravissima.... Perfezione pura e semplice! Perfetta! Perfetto! Tutto perfetto! Questa storia mi è entrata dentro da tempo ...e resterà parte di me...delle cose piu belle che ho letto durante la mia vita...grazie Enjoyyy Virgilio

16/02/17, ore 21:02

Bellissimo questo capitolo.........sono molto colpita....molte emozioni.... Stupendo Yoite^^