Bruciante come le tenebre
di bluemary

07/01/11, ore 16:38

E' da un bel po' di tempo ke seguo le tue storie, ma nn ho mai recensito
Devo dirti ke sei veramente brava, una vera autrice! E poi mi piace molto il contesto delle tue
storie, visto ke io adoro i sayan, in particolare Bardak XD.
Sei veramente brava, sei un esempio x me, mi piacerebbe molto diventare brava cm te!

07/01/11, ore 15:39

Ciao, ti sto seguendo da vario tempo, ma mi pare di non averti mai recensito e ho fatto male. Il tuo è uno dei più bei racconti relativi alla saga Dragonball, certmante uno dei più originali. Sei molto brava, complimenti. Detto ciò, ecco che tiro fuori la katana: ma perchè hai fatto comportare Terok in modo così orribile, proprio quando sembrava che stesse incivilendosi un pò? Non finirà così che l'amore (appena in boccio) tra lui e Seyll verrà distrutto dalla sua violenza e dal suo tradimento della fragile fiducia concessagli dalla donna? Ti prego non dirmi che tutto è perduto, perchè altrimenti ti "katanizzo" davvero. ^__-
Ancora complimenti, attendo il prossimo aggiornamento.
Ciauz

Ssaphiras

07/01/11, ore 14:44

questo capitolo e` decisamente un pugno nell stomaco. Tutta la calma, la tensione e l`attesa dei capitoli precedenti a mio parere si distrugge con questo gento, simbolicamente anche per gli altri personaggi.
Insomma, la calma e` finita e si inizia con la tempesta o.o
infinita adorazione per l`amorevole cameo del nostro principino adorato XD
chi e` il principe dei sayan? chi e? XD

04/01/11, ore 21:03

Ma ciao cara, eccomi finalmente qui a recensire questo capitolo dopo essermi, almeno in parte, ripresa dalle maratone in aereoporto causate dalla "puntualità estrema" delle compagnie aeree.
Bene cominciamo dal principio: ho adorato la prima parte, tutte le volte che ne abbiamo parlato assieme mi sono sempre chiesta come avresti descritto questo tragico momento e devo dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro, sia nel descrivere la condizione emotiva di Seyll sia nel raccontare questa scena truce in maniera semplice ma estremamente realistica, senza mai sfociare nell'eccesso. Bravissima!
Per quanto riguarda la parte successiva è davvero stupenda; come ti ho già detto adoro questa caratterizzazione di Re Vegeta come un uomo arguto e potente pienamente consapevole di tutto ciò che lo circonda ma sempre degno esponente della razza sayan e degno padre di Vegeta. Altrettanto mi è piaciuto come hai saputo alternare i pensieri di Bardack alla sua camminata per i corridoi di Freezer dandoci anche un piccolo squarcio del regno della lucertola.
Il piccolo Vegeta è semplicemente da brividi di terrore, fantastico e dannatamente interessante!
Infine arriviamo al piccolo gnu che sta dimostrando in tutta la sua interezza la sua indole maschile, anche se devo dire che in parte si rivela dolce nel difenderla tutto a modo suo, peccato che so già che farà danni... Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacione e a presto!!!

02/01/11, ore 22:22

Ciao finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo. E si hai ragione è triste, ma anche molto vero, dove si rispecchia la vita di questi scimmioni e dove dimostri che mai nessuno è completamente al sicuro e vince la regola del più forte. Mi spiace per Seyll che ha passato dei momenti veramente tremendi, ma almeno non l'ha violentata completamente. Grande Terok che è andato a vendicarla anche sapendo che lui è più debole....speriamo però che questo gesto non porti conseguenze più gravi. Anche alla base di Freezer la situazione è molto pesante e tesa. Sono curiosa di scoprire cosa succederà. Aggiorna presto. Bacioni, come sempre, complimenti per il capitolo e auguroni di Buon Anno.

02/01/11, ore 17:38

Eccomi dopo un lungo periodo di letargo lontana dal fandom!
E' stata una piacevole sorpresa ritrovare il tuo capitolo negli aggiornamenti ^^

Sapevo che sarebbe successo, dopotutto ti avevo già fatto presente questo mio sospetto sul futuro di Seyll.
Non c'è che dire, il destino è proprio crudele con lei, ma se non altro c'è sempre Terok a proteggerla, anche se non può stare perennemente al suo fianco.
Io sinceramente (mi preparo ad essere picchiata da tutti i tuoi lettori) spero in una tragica fine per tutte le coppie formatesi nel corso della storia.
Lo so, sono cattiva, ma adoro i finali da tragedia.
Hai descritto in modo molto dignitoso la violenza su Seyll, senza scadere nel volgare, capisco non sia facile...o almeno non sempre.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli per sapere come va a finire...quell'avviso all'inizio del capitolo mi ha inquietata ed incuriosita al tempo stesso.
Io aspetto!

Namaste

30/12/10, ore 10:34

Il capiiiiiiiitolo <3 Che bel modo di festeggiare il compleanno se non godendomi un tuo aggiornamento? *_*
Certo, l’inizio mi ha lasciato senza parole! Mio Dio, povera Seyll. Maledetto Sayan ç_ç lei mi ha fatto una pena infinita e credimi, sei riuscita a farmi trasmettere il terrore che lei provava leggendo tutta quella parte. Per un attimo, quando lei ha urlato disperata il nome di Terok, avrei tanto voluto che arrivasse per farlo fuori quel… porco è_é Quando Terok ha reagito in quel modo mi sono detta, questa è la fine per Toteppo! Eh magari… purtroppo, oltre a essere più anziano e più forte, mo si è rivelato essere pure il suo caposquadra, il che rende le cose decisamente più complicate.
Ok, non si sono risparmiati brividi in questo capitolo. L’incontro, seppur muto, tra Vegeta e Bardak è stato incredibile. Le riflessioni di Bardak guardando il moccioso sono proprio vere. Una macchina da guerra dalle sembianze di un bambino. Il sovrano non è più il più forte del mondo >.<
Ok, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!

30/12/10, ore 10:28

Il suo padrone l'avrebbe consolata.
Lo sai che questa frase mi ha messo i brividi? Sì, più dell'orrore che Seyll ha dovuto sopportare. Perché a differenza di lei, io mi aspettavo che Terok reagisse come ha reagito e non solo perché me l'avevi anticipato, ma perché l'hai caratterizzato talmente bene da aver assunto una personalità ben definita, al di là dell'evidente evoluzione che ha subito. Perché Terok resta pur sempre un sayan che vive fra i sayan (per ora) e a questo Seyll non ha pensato: lei ha un bisogno disperato di essere consolata e crede, spera, che Terok sia cambiato al punto da stringerla a sé e confortarla in ogni modo possibile. Ma Terok è un sayan e come tale reagisce da sayan, non da oriesano: la prima cosa che fa, infatti, è andare su tutte le furie e scagliarsi contro l'aggressore della sua schiava, non pensa minimamente a occuparsi in primis di lei, è troppo fuorioso che qualcun'altro si sia permesso di godere di una sua proprietà. Ecco l'errore di Seyll, il limite più grande dell'illusione in cui ha scelto di vivere: ha finito per considerare Terok non tanto un padrone, quanto un amante, mentre Terok continua ancora a considerare Seyll una schiava che gli appartiene in via esclusiva e di cui, quindi, si ritiene il solo a poterne disporre come vuole. E' con questa convinzione in testa che aggredisce Toteppo pur sapendo che il sayan è più forte di lui, infatti alla fine Toteppo prevale, per cui Terok si ritrova "cornuto e mazziato": non solo qualcuno ha approfittato della sua schiava, ma non è stato in grado di vendicarsi e in più ha dovuto subire il disprezzo del sayan più vecchio, che lo rimprovera di essersi affezionato a una "puttana di razza inferiore", di essere patetico per questo. Il non plus ultra però è nel momento in cui Toteppo deve persino ricordargli chi è: ricorda che sei un saiyan. E che le nostre prede sono semplicemente delle puttane che hanno come unica funziona quella di soddisfarci. Dopo una disfatta del genere, dopo il disprezzo che Toteppo gli ha sputato in faccia, come reagirà Terok? Nonostante fino all'ultimo minacci Toteppo di ucciderlo se si avvicinerà di nuovo a Seyll - e questo pur essendo stato ridotto all'impotenza e quindi incapace di attuare qualsiasi minaccia - non credo resterà indifferente al monito del suo superiore, ciò che gli ha "ricordato" lascerà sicuramente il segno dentro di lui. Terok ha dimenticato chi è. I sayan conquistano, sottomettono, massacrano. Non si affezionano. Resterà indifferente alle parole di Toteppo? Ovviamente spero di sì per Seyll, che ha già dovuto subire un'umiliazione terribile, perché se Terok "si ricorda chi è", per lei non vedo un futuro roseo...
La parte di Bardak è stata un'ottimo intermezzo tra ciò che Seyll sta per subire e ciò che ha appena subito, così ti sei evitata di doverlo descrivere, ma facendolo intuire in maniera inequivocabile. La tua abilità narrativa cresce a ogni capitolo, mi lasci sempre senza parole, a cominciare dalla lunga descrizione dell'agonia di Seyll quando si rende conto che né Terok né altri sarebbero venuti a salvarla: mi sono sentita in trappola e impotente come lei, incapace di pensare lucidamente se non al fatto di essere perduta. Nemmeno Terok l'ha umiliata fino a questo punto, ciò che Toteppo le ha inflitto è stato il colpo di grazia sulle sue illusioni.
A proposito, un'altra frase mi ha raggelata: Poi serrò le palpebre e scelse di non vedere più nulla. L'estrema difesa, perfettamente inutile. Con quest'unica frase hai fatto capire non solo ciò a cui Toteppo la sta costringendo, ma anche che Seyll cerca strenuamente una via di scampo, fosse anche la cecità. Ma il castello di sabbia è crollato e forse per sempre.
Che meraviglia di capitolo, non c'è complimento adeguato alla sua levatura! *_* Ora non mi resta che attendere con trepidazione gli sviluppi, ossia come si comporterà Terok d'ora innanzi e cosa è accaduto a Keres, benché sia facile immaginarlo. Complimenti cosmici, tesora! *ç*

28/12/10, ore 23:45

Bravissima!!!!!!!!!! (Come sempre)
Terok avrebbe dovuto ammazzarlo quel farabutto! Ti prego fallo crepare in fretta o non avrò più pace!!!!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!!!

28/12/10, ore 23:35

felicissimA di aver letto questo bellissimo capitolo....mi dispiace tanto per la povera selly..e per terok!!!maledetto toteppo!!!!! sei sempre bravissima!!!!!! a presto con un altro capitolo l'anno prossimo!!! ti faccio tanti auguri  per il nuovo anno!!!

28/12/10, ore 23:08

Un capitolo decisamente forte, come giustamente ci hai fatto notare. Innanzitutto il destino toccato alla povera Seyll che anzi, in un impeto di ribellione tenta addirittura, seppur inutilmente, di reagire: riesci a descrivere la brutalità di Toteppo senza essere mai volgare, dosando nei punti giusti le parole più forti.
Poi c'è Bardak che, sono felice di apprenderlo, è in ansia per la sua allieva: assolutamente IC con il comportamento dei sayan è il suo sfogo sul subordinato di Freezer; un modo poco elegante ma efficacissimo e veloce per uccidere! E oh, gioia! Ci mostri, anche solo per un attimo, il piccolo Vegeta bambino che, udite udite, se ho capito bene primeggia addirittura sul sovrano suo padre!
Infine sono stata veramente contenta della reazione di Terok che vuole 'portare la sua testa' (di Toteppo) a Seyll per l'affronto subito anche se non mi pare che gli sia andata proprio bene...
Grazie per questo capitolo di fine anno, inutile dirti che attendo già con trepidazione il prossimo!

28/12/10, ore 22:15

...tanto si sapeva che il precedente capitolo era l'anticipazione della catastrofe! Sì, sei cattiva, e sì, sei anche sadica, e neanche poco!
Seyll ha vissuto una delle cose peggiori che poteva capitarle: credo che, nella remota possibilità che al posto di Toteppo si fosse trovato Terok, il gesto in sé non sarebbe risultato un altro trauma da sopportare, ma così,,,poverina, mi dispiace, passa ogni sorta di guai quella donna xD
Ho apprezzato moltissimo l'atteggiamento di Terok, e Toteppo è di un cinismo tremendo, anche se conoscendo la situazione sociale dei Saiyan, non gli si può dar torto: niente rose e dolci, non esistono sentimenti in un mondo come il loro...O, almeno, non dovrebbero u.u
Psicotic-Bardak vince xD Ecchecavolo, ogni tanto è bene che reagisca riguardo la sorte di quella povera disgraziata di Keres <.<
I capelli di Nappa, pace all'anima loro. Però preferivo la versione demenziale della perdita della chioma xD Ed è apparso il piccolo principino, che tenerezza *^*
Grazie per aver pubblicato, ora parto tranquilla, anche se sento che hai in serbo qualcos'altro!
Grazie mille per la citazione e i tuoi preziosi consigli, oltre agli scleri prolungati xD Baci!

28/12/10, ore 21:22

Bellissimo! ** però povera Seyll :( mi è spiaciuto un casino, tutta la sua disperazione è trasparita quando invocava disperatamente il nome di Terok! Non fraintendere però, mi è piaciuto un casino il capitolo dal momento che sei riuscita a mettere in risalto il legame che piano piano si era formato tra di loro, risaltato dalla rabbia del giovane saiyan quando si è lanciato all'attacco di Toteppo! Spero che Terok non cambi il suo modo di trattare Seyll dopo questo avvenimento, anche se sicuramente penso un cambiamento avverrà. La tensione di Bardak, oltre che il malumore, è più che comprensibile, e soprattutto, bellissimo il piccolo principino ** inutile, anche da piccolo Vegeta avrà sempre il suo fascino U_U complimenti ancora vivissimi! Non vedo l'ora di vedere la piega che prenderà la storia, specialmente adesso nei confronti di Seyll e Terok, kissoni da Neko!

28/12/10, ore 21:15

Ok ora mi ci vorranno alcuni minuti per riprendermi dallo schock del capitolo... quindi un paio di cosucce che non centrano niente con la recensione sono felicissima che tu abbia aggiornato così in fretta... non sai con quanta ansia aspetto sempre i tuoi aggiornamenti...
Ora penso di essermi ripresa abbastanza per riuscire a commentare in modo sensato il nuovo capitolo...
Primo peccato che un fulmine non abbia colpito Toteppo mentre faceva del male a Seyll, ma devo dire che la reazione di Terok è stata bellissima e molto ma molto dolce, anche se mi chiedo se non l'abbia fatto solo per il suo orgoglio ferito visto che Seyll è una sua proprietà...
Seyll povera cucciola era riuscita ad ottenere un po' di serenità ed ecco che uno di quegli scimmioni gliela rovina... potevi essere un po' più buona con lei anche se penso che Seyll si stia innamorando di Terok o almeno inizi a provare qualcosa nei confronti del suo padrone...
Ora passiamo a Bardack, al quale poveretto non hai riservato che un minuscolo spazio in questo capitolo ma vabbé almeno è sempre combattivo e hai spiegato come s'è fatto la cicatrice che è un suo marchio di fabbrica registrato...
Nappa nonostante tutto sono contenta che gliene capitino di cotte e di crude e che sia rimasto pelato...
Beh penso di aver detto tutto alla prossima baci Wicca

28/12/10, ore 20:09

oddio...gia finitoooo??! ^_^
è bellissimo come al solito,avrei voluto gia sapere come stava keres, ma anche seyll nn mi dispiace affatto!!
povero bardak!=(
daaaaaiii aggiornaci presto!!!