Bruciante come le tenebre
di bluemary

16/02/17, ore 20:18

Anche a costo di ripetermi: sei stata fantastica a scrivere questa ff, anzi, sei stata insuperabile per essere riuscita a creare una serie così emozionante tanto da ispirare un gruppo su fb. Non solo poche persone sono in grado di farlo, e tu ci sei riuscita appieno, ma non hai mai perso il tuo stile e hai redatto una serie che meriterebbe a fondo di essere rappresentata in televisione. Chiunque abbia letto BCT o Stupida Mezzosangue sa che queste mie parole sono vere e sincere, non conosco una sola persona che non si sia aspettata di vedere Keres affianco a Toma guardando l'anime dopo aver incontrato le tue opere. Sei riuscita a creare personaggi che non stonavano vicino a quelli originali, anzi, ne miglioravano molti tratti e hai redatto magistralmente questi ultimi, migliorandoli dove possibile dando delle sfaccettature che, a titolo puramente personale, trovo mancare nell'anime e nella serie originale. I tratti caratteriali dei personaggi sono stati tutti curati nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, ho particolarmente apprezzato la tua tecnica di scrittura perché mi ha permesso di entrare in vivo contatto con i personaggi e le loro emozioni, più volte mi sono ritrovata a piangere o a gioire, a tratti temere per qualcuno. Ecco, vedi, ho detto apposta qualcuno e non "un personaggio" perché nelle tue opere diventano reali, non semplici parole sullo schermo o disegni di qualche fan, no! Diventano vere e proprie persone. Prendimi pure per matta, ma molte volte mi sarei aspettata Bardack in giro per il palazzo dove abito, e non me ne sarei stupita. Non hai solo scritto una ff, hai creato un mondo nuovo! Non trovo le parole per descrivere la tua bravura, trovo riduttivo dirti insuperabile.

16/02/17, ore 18:43

E siamo alla fine ora lo sai vero che DEVI far conoscere il destino dei saiyan e come finirà tutta la storia? Non so che altro dire ma davvero tu sei spietata con i finali... e poi chi sarebbe la tizia di cui parla Toma? No perché questa cosa mi incuriosisce parecchio... vabbé ci si leggerà presto in altre occasioni spero.
Baci Wicca

26/01/17, ore 12:14

Uahahahah, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Hai provato a sviarci con il ricordo della malattia cardiaca che ha colpito il padre di Bardak, ma t'è andata male! XDDD
Keres è incita e come da copione l'ha presa benissimo! XDDDD Da quello che ho capito, l'aver sempre combattuto al limite l'ha fatta sì diventare una delle saiyan più forti in circolazione, ma alla fine è si rivelata un'arma a doppio taglio: appena ha abbassato il tenore degli allenamenti, ecco che il fisico le ha fatto un bello scherzetto! XD Dare però tutta la colpa a Toma è ingiusto, Keres non si era mica tirata indietro a ruzzolare nel letto... XD Comunque è talmente furiosa che logicamente ora ha bisogno di un capo espiatorio e Toma è perfetto, peccato che nelle sue condizioni non possa conciarlo per le feste, tuttavia Bardak ha detto che è solo questione di giorni e potrà tornare ad allenarsi (e a rompere il grugno a Toma), per cui di che si lamenta? ^^;;
E ora, le previsioni del tem... del futuro: scommetto che il figlio che Keres aspetta è una certa femmina che tra diversi anni sarà una dei pochissimi saiyan sopravvissuti alla ribellione (e ora possiamo intuire come ha fatto), alla mercé di Frezer & Co. che la useranno come trastullo. Ci ho azzeccato? XD
E veniamo a Terok e Seyll.
La richiesta di Seyll mi ha spiazzata non meno che a Terok. Lui ha intuito che qualcosa non andava, ma l'ha accontentata lo stesso, perché da bravo sayan non è in grado e non vuole indagare, almeno non più di tanto. Lui si limita a sperare che assecondando ogni sua richiesta lei stia bene, sia tranquilla e si avvicini un po' di più a lui. Ma lei è sempre più distante e non ho dimenticato che sotto al letto Seyll tiene nascosto un coltello (ce l'ha ancora, a proposito?). Il fatto che gli abbia chiesto di fare l'amore (e non semplicemente sesso), il fatto che lei non sia rimasta inerte come al solito ma abbia partecipato attivamente (concedendosi una sorta di ultimo vero amplesso/piacere), il fatto che ammetta senza paura ciò che ha provato per lui mi ha fatto suonare un campanello di allarme. Ma è stata la sua risposta, più di tutto, a farmi comprendere che forse Seyll vuole andarse sì da lì, ma non più nel modo in cui crede Terok. Adesso non ha più importanza. Queste poche sillabe in un qualsiasi essere umano avrebbero provocato un terremoto, ma Terok non ha il coraggio di spingersi più in là di una banale richiesta di spiegazioni: i saiyan saranno pure cazzuti sul campo di battaglia ma in campo amoroso diventano di gelatina. E poi, la ciliegina sulla torta: Grazie, è tutto ciò che lei risponde. Grazie per averla "amata" come un essere umano? Grazie per aver tentato di proteggerla da tutto e da tutti? In quel "grazie" ho letto rassegnazione, come se Seyll fosse ormai convinta che da quella stanza non uscirà mai più se non in un modo, l'unico in cui sarà mai veramente libera. Forse, se Terok la mettesse al corrente dei suoi piani, lei non arriverebbe al gesto estremo che temo. Invece si ostina a tacere. Ma del resto, sapevamo sin dal principio che non era questa una storia che poteva finire bene...
Oddio, siamo quasi alla fine, non posso crederci. Quanto mi mancherà questo prequel... ti rinnovo, se ce ne fosse bisogno, i miei più sentiti complimenti, non smetterò mai di fartene e lo sai, perché te ne meriti a valanga. Aspetto trepidante l'ultimo capitolo, nel frattempo ancora brava! Alla prossima!

02/01/17, ore 20:47

Wow doppio wow!! Triplo!! Capitolo bellissimo.....quindi il prx è l ultimo se non ho capito male Sei sempre perfetta...brava Enjoyyy Virgilio

02/01/17, ore 09:42

E dopo questo lo sai vero che dovrai completare anche il seguito o mi materializzo sotto casa tua e altro che ira funesta.
Comunque bel capitolo fatto bene, come tuo solito. E mi piace la reazione di Keres, certo però che i saiyan sono proprio stupidi e lenti nel capire le cose e ora aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come si concluderà il tutto a presto baci
Wicca

01/01/17, ore 23:01

-.-
Ti prenderei a pugni lo giuro!!!

Ok... Time out!
Questa storia era già bellissima prima ma... Così...
Come ti vengono ste botte di genialità pura?
*^*
Ok, quindi il finale sarà disastroso, oltre che catastrofico?
*non sta più nella pelle*

20/12/16, ore 12:49

Carissssssssima! Intanto, non devi ringraziarmi, ci mancherebbe! Come non supportare un'autrice tanto brava e un'opera tanto bella, come? *_*
Ma veniamo al capitolo, altrimenti potrei andare avanti ore con i complimenti. XD
Terok è veramente tenero - quanto può esserlo un saiyan, sia chiaro - nel suo amore impacciato per Seyll cui però non sa dare un nome: ciò che prova a livello fisico quando la guarda, la tocca o lei lo guarda e lo tocca lo sconvolge tanto che resta impietrito a cercare di analizzare ciò che sente senza riuscire a raccapezzarci nulla, perché nulla del genere provano normalmente gli scimmioni, per cui un termine nella loro lingua per definirlo non esiste. E lui sta lì, a guardare Seyll dimenarsi in una disperazione che non è più in grado di contenere: deve andarsene o morirà, ormai non è più lì con lui, non cerca più una propria dimensione nella prigionia, non tenta più di sopravvivere giorno dopo giorno. Ora vuole solo andarsene. E finalmente pare averlo capito anche lui: vuole portarla lontano affinché non corra più pericoli, ma è solo quando si rende conto che se lui muore durante la ribellione, allora anche lei è spacciata, solo allora capisce che non può più rimandare: altro che partecipare alla rivolta, lui sarebbe uno dei primi a restarci secco e finalmente comprende che è venuto il momento di mettere a tacere il suo orgoglio saiyan e prepararsi veramente alla fuga, ma non per mettere in salvo la sua pelle, bensì quella di Seyll. Pensa a lei prima che a se stesso, se non è amore questo non lo so. Difatti tra le righe è chiaro che ormai con lei non va oltre i baci, non la forza più ad avere rapporti se lei non vuole, sopporta i suoi scatti d'ira che finalmente inizia a comprendere. Quello di cui non si rende conto è che non potrà mai farsi una vita con lei altrove, perché lei non ricambia il suo sentimento e appena potrà Seyll fuggirà da lui. Questa è l'ultima illusione di Terok che ne denuncia una natura possessiva tipicamente saiyan: per lui Seyll comunque gli appartiene, per cui non concepisce di lasciarla libera: portarla lontano sì, ma non da lui. Temo - anzi, so - che non finirà bene: Terok avrà una grossa delusione, ma sappiamo che sopravviverà. A questo punto è il destino di Seyll ad apparire più che mai incerto.
E veniamo a Keres, che sta deludendo mortalmente Bardak, scoprendo così che il tempo che Terok si è conesso per scappare è lo stesso che manca all'inizio della ribellione (tempismo portami via: quando una cosa nasce sfigata non c'è niente da fare... ^^), ma proprio quando manca così poco, proprio quando pensavamo tutti che Keres fosse ormai proiettata nell'olimpo dei saiyan più forti, che succede? Che me la fai ammalare? Non ci credo che una guerriera cazzuta come lei si ammala di punto in bianco e secondo me il ricordo di Bardak serve solo a depistarci, anche perché: cosa c'entra il vomito con un eventuale problema cardiaco? Io sospetto una gravidanza, però è anche vero che, se non ricordo male, le guerriere saiyan dovevano rispettare un periodo forzato di riposo per rimanere incinte. Hai cambiato idea? XD In ogni caso questo imprevisto complica moltissimo le cose, proprio a un passo della ribellione non ci voleva, proprio a lei non ci voleva: ammettilo, ami farci soffire più che ai tuoi personaggi, dillo! XDD
Comunque, a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se so che la storia sta per finire e mi rimarrà un vuoto che solo SNS potrà colmare (*fischietta innocente*), intanto i complimenti non so più come farteli, posso solo inchinarmi dinnanzi a tanta bravura, ormai sei un mostro sacro per me, brava, brava e ancora brava, ho rilevato solo una svista: Ormai la curiosità per il curioso colore dei suoi capelli... A parte ciò, capitolo superlativo! *w*
Tanti auguri di buone feste, a te e ai tuoi, alla prossima! *__*

20/12/16, ore 04:06

Ok tu vuoi fare una brutta fine vero? No perché mancando poco al finale stai aprendo più domande di quelle a cui stai dando risposta.
Cos'è i saiyan possono soffrire di problemi cardiaci? E senti trovare qualcuno che metta in animazione la tua saga sui saiyan, magari se la proponi alla TOEI ci stanno alla fine del pubblico che si sciropperebbe tutto c'è già XD
Baci a presto Wicca

19/12/16, ore 12:25

Ma...
!"khsdf"$£&!!!
O.o

Mi spiego?!?!
Cioè... Daaaaai!!!
Ti odio -.-

So' già che finisce male, solo che dai... Così male???
Sei crudele... Ti adoro!!!
*^*

...e questo non è un commento sensato...
Questa storia è troppo coinvolgente!
Troppe emozioni tutte insieme in un solo capitolo, come posso spiegarmi meglio di così?

18/12/16, ore 20:45

Sono troppo curioso ...non vedo l ora di vedere come prosegue ed il finale...help!!!! Meraviglioso capitolo...struggente...davvero bravissima ed impeccabile come sempre Enjoyyyyy Virgilio

18/12/16, ore 20:37

È incinta????? Questo capitolo è di una bellezza sublime Bravissima di cuore....ho percepito la disperazione di terok così intensa...si respirare aria di - amore impossibile Brava Yoite ^^

22/11/16, ore 08:35

Che capitolo fantastico! *_* L'ego e l'arroganza di Keres hanno toccato livelli mai visti, sfidando Bardak ha davvero superato il limite, o forse no, visto che mira al sovrano in persona. E visto che più esce moribonda da un combattimento, più diventa forte, presumo che dopo lo scontro col suo maestro, uscirà per la seconda volta di fila dalla vasca di rianimazione ancora più forte. Povero Toma, ormai non c'è storia e l'amplesso-combattimento a senso unico ne è la prova lampante: Keres è talmente potente che lo vede bene ormai solo come passatempo, non essendo più in grado di tenerle testa. E lei la testa se l'è montata, ma neanche tanto visto che mirava fin dall'inizio a battere il suo maestro per poter sfidare così Vegeta: è più votata al combattimento lei di tanti saiyan tecnicamente più forti e ora persino Bardak ha faticato a sottometterla, riuscendolo a farlo addirittura zoppicare, di questo passo riuscirà a superarlo... °_° Però la frase di chiusura la dice lunga sulla considerazione che ha di lei (La sua personale spina nel fianco era diventata una guerriera degna della sua attenzione): forse sotto sotto aspettava anche lui quel momento, o non l'avrebbe mai allenata se non l'avesse ritenuta degna. Comunque ora come ora al sovrano farebbe solo il solletico, però potrebbe sempre provare con quel bestione di Nappa... sarebbe fantastico vedere quei due darsela di santa ragione! *_* XDD Comunque ora è chiaro come farà Keres a sopravvivere alla ribellione dei saiyan... ^^
Ti segnalo quella che credo sia una svista: L'aveva conciata male, anche se non peggio del solito. Quell'anche lo toglierei, non suona bene.
Te l'ho già detto che è un capitolo fantastico? *_* Hai creato un personaggio magistrale, lode a te! Da una parte mi spiace che la ff stia per finire, ma per fortuna abbia già il seguito, per cui non resteremo orfrani. ^_^ Ancora complimenti vivissimi, sei una scrittrice grandiosa! Alla prossima! ^_^

18/11/16, ore 14:21

Wooow...
E invece mi è piaciuto un casino! Non capisco perché tu l'abbia odiato tanto... E' un capitolo molto incisivo, quasi "epico" nel suo significato.
E sai quanto io ami le scene di combattimanto!
Brava!

16/11/16, ore 18:23

Per prima cosa prendi in considerazione l'ipotesi di mandare mail per avvertire che aggiorni... Ora passo al capitolo Keres è fantastica, mi piace che voglia diventare più forte di Bardack anche se non ci è ancora riuscita, lei e Toma sono una coppia fantastica tanto pucciosa e carinissima l'ideale romantico che ho in mente. Bardack che le suona a Keres è musica per le mie orecchie. Spero di leggere presto l'epilogo della storia perché sono sempre più curiosa di vedere come concluderai il tutto.
A presto baci Wicca

16/11/16, ore 14:12

A me il capitolo piace da matti!! Toma è più...forse un pochino più maturo di keres...poco poco XD Bravissima come sempre Enjoyyy viggo