Bruciante come le tenebre
di bluemary

02/06/10, ore 02:21

Ciao! Capitolo molto carino e divertente, ovviamente mi riferisco a quando parli di quei due perennemente in lotta… Nella parte in cui descrivi la situazione di Seyll penso che tu sia riuscita a rendere molto bene l'angoscia che prova quella povera ragazza, complimenti, permetti ai lettori di immedesimarsi perfettamente nelle situazione di cui scrivi. Il fatto che la ragazza cerchi di instaurare un dialogo con qualcuno che, lei pensa, possa comprendere il suo dolore è, effettivamente, una reazione comprensibile da parte sua. E solo quando ascolta le parole dell'altra comprende veramente che può considerarsi fortunata e che li intorno c'è gente parecchio più crudele… Volevo anche dirti che mi ha colpito molto nel capitolo 20 quando parli della visione da parte di Seyll delle violenze subite dell'amica: ti giuro, quasi mi mettevo a piangere, e non sono una che piange facilmente. Mi sono venuti i brividi… ehhh, mi sa che mi immedesimo troppo x)…
Beh, oltre a questo posso solo dire che spero di leggere presto il nuovo capitolo!

30/05/10, ore 09:40

Come sempre mi accorgo troppo tardi degli aggiornamenti, sono felice di sapere che ti ricordi di me xD
Iniziavo ad avere dei dubbi.

Questo capitolo mi ha colpito tantissimo, forse è quello he finora mi ha permesso di immedesimarmi di più in uno dei tuoi personaggi.
Sono rimasta davvero molto colpita dalla parte incentrata su Seyll e sull'incontro con la serva.
La voglia della ragazza di cercare un dialogo mi ha fatto pensare a quando qualcuno si ritrova completamente solo e per sentirsi 'normale', ancora parte di questo mondo, cerca un dialogo con qualsiasi persona gli capiti, suscitando una certa tenerezza.
Ciò che provo nei confronti di Seyll non è pena o tenerezza, ma un senso di compartecipazione, quando hai descritto la sua solitudine in qualche modo hai descritto anche quella che ho passato io.
Nonostante io non trovi così mitico immedesimarsi in qualcuno stavolta mi sono davvero sentita tirata in causa, in senso positivo ovviamente.
L'atteggiamento vuoto e quasi 'asettico' della serva mi ha fatto pensare a come a volte il mondo riesca a distruggere interiormente qualcuno e a come spesso le vittime siano sempre persone innocenti.
Dopo questa marea di sentimentalismi ti lascio, sperando in un nuovo capitolo, magari anche presto ^^

Namaste

17/05/10, ore 19:10

Tesora carissima, ma che capitolo divertente (a parte il paragrafo di Seyll)! Al pensiero che Bardak fosse morto, qual è la prima cosa che ha fatto quel 'damerino' di Toma? Precipitarsi in camera di Keres! Ma guarda un po', chissà come mai ha pensato innanzitutto di riferirlo a lei, proprio non riusciva a tenersi la notizia per sé, doveva comunicarla alla prima persona che gli stava sulle balle... XDDD Salvo poi scoprire di essersi sbagliato e di tornare il solito, strafottente Toma, dopo aver fatto prendere un inutile accidenti a Keres: Bardak è ancora vivo e sta tornando qui. Notte, mocciosa. Ma... ma... è proprio da cazzotti sul naso e ki-blast nelle parti basse, questo sayan! XDDDD Keres doveva sistemare quella faccia da schiaffi come meritava, non cacciarlo semplicemente dalla stanza, io l'avrei rasato a zero e quasi spero che Bardak attui la sua minaccia appena lo becca. XDDD
La seconda parte degli scontri verbali fra Toma e Keres non è meno allucinante della prima: dopo aver fatto prendere quasi un infarto alla povera sayan, Toma si permette pure di nascondersi in camera sua per sfuggire all'ira di Bardak arrivando a ricattarla! XDDD Non si può non pensare che in realtà non riesca più a starle lontano e ogni scusa è buona per romperle l'anima! XDDD Ha una faccia così tosta, questo sayan, che viene voglia di prenderlo a calci in faccia, non a schiaffi! XDDDD Invece Keres cosa fa? Cede al suo debole ricatto: non sarà che pure lei, in fin dei conti, non è affatto dispiaciuta che Toma si sia rifugiato nella sua camera? La Keres dei primi capitoli lo avrebbe polverizzato, mentre questa gli permette addirittura di stendersi accanto a lei sul suo letto! Oh cielo, come andrà a finire? XDDD
Passando a Seyll, è doloroso constatare come cerchi - più che naturale, per carità - di avere un contatto umano con qualcuno che non sia un sayan, di poter condividere il proprio dolore con qualcuno che comprenda la sua situazione, invece di divertirsi a torturarla psicologicamente giocando al padrone premuroso. Ed è ancora più doloroso scoprire, dopo questo tentativo, che l'unica persona con cui potrebbe avere una conversazione autentica, non assurda per la sua illogicità, le consigli di abbandonare ogni tentativo di instaurare un dialogo con chiunque, ovvero di mantenere una scintilla di speranza. E' tutto inutile ed è vero, ma sentirselo confermare è atroce, soprattutto se a farlo è una schiava passata per le mani di molti sayan e che dunque le rammenta, come tale, la condizione 'migliore' di cui gode rispetto a quella delle schiave comuni. Chiusa nel suo piccolo mondo che le fa da casa e da prigione, Seyll pare continuamente dimenticare che è stata più 'fortunata' di tante altre come lei, perché come tu stessa mi hai spiegato: immagino i saiyan divisi in praticamente tre categorie: dalla parte dei sadici ci sono quelli tipo Nappa, che si divertono proprio a torturare le schiave, mentre dalla parte dei "buoni" c’è Terok, che fa sì quello che vuole con Seyll, ma si trattiene per non farle male e quindi si interessa alle sue condizioni; nel mezzo ci immagino la stragrande maggioranza di saiyan, tipo Bardak o Toma, che non provano alcun divertimento a causare dolore alle prigioniere, ma mirano comunque solo alla propria soddisfazione, senza quindi preoccuparsi della loro salute. I sadici e gli indifferenti rapprensentano davvero la fetta più consistente della popolazione sayan, mentre i 'buoni' si contano forse sulle dita e finché Seyll non se ne renderà pienamente conto, continuerà a illudersi di poter condurre un'esistenza quasi normale, forse addirittura a illudersi di uscire tutto sommato da quella situazione, un giorno, senza aver pagato un pezzo troppo alto, mentre la sua è una condizione che non può certamente durare in eterno...
L'unica 'nota stonata', diciamo così, che ho riscontrato nel capitolo è forse questo passaggio, perché mi suona come infodump: Malgrado non le avesse parlato spesso, era impossibile dimenticarsi di una delle esponenti più in vista dell’esercito: abile guerriera di appena venticinque anni, Nyssa doveva buona parte della sua popolarità all’incredibile bellezza, tanto marcata da far perdere di rilevanza perfino alle sue più che apprezzabili capacità combattive. Come la maggior parte delle femmine della sua stirpe, possedeva un fisico atletico e proporzionato, ma le curve sinuose di cui era dotata, unite agli splendidi lineamenti spesso atteggiati a un’espressione maliziosa, la rendevano il sogno proibito di molti saiyan. A parte questo, ti elargisco il solito plauso per la tua incredibile bravura nell'approfondire le psicologie di tutti i personaggi, bravissima! *__*

13/05/10, ore 21:01

Toma e keres di nuovo in camere O.O c'è da diventare pazzi cmq il MIO povero bardack è sempre più stressato mi sa ke alla fine gli ammazza tutti e due incazzato com'era hahahaha

09/05/10, ore 21:31

Mary^^, innanzi tutto, perdona il commento in ritardo, ma, come al solito, arrivano gli impegni che mi tolgono l’opportunità di entrare nel sito. Comunque, che bello leggere un nuovo capitolo a così poca distanza dall’altro *-*.
Beh, figurati sul voto di SM, è il minimo che potessi fare, i tuoi lavori valgono e bisogna pur farli conoscere, no? Spero solo che sia tu la vincitrice >.<.
Ma adesso parliamo di questa meraviglia. Keres è infatuata di Bardak, e persino Toma ha potuto notare un atteggiamento differente nella ragazza quando le ha dato la notizia di una possibile morte del suo maestro... In questo capitolo comincia a sciogliersi un po’ il giaccio, eh? Toma che fa certi pensierini su di lei... E Keres che, anche se con un “ricatto”, gli offre una – piccola XD – porzione del suo letto.
Mi dà un po’ fastidio che Zortak (medicina *O*) si sia fatto accompagnare da questa Nyssa... Boh, a pelle non mi piace >.<. Vedremo cosa succederà con questo nuovo personaggio (che mi fa venire un dubbio sulla sua effettiva identità, non chiedermi perché o.o).
Invece, parlando dei miei due tesorini (sembro una bimbominkia XD), mi fa piacere che Seyll abbia trovato almeno un’anima con cui proferire parola e, anche se questa “schiava” le ha gettato ancora più depressione, è stato piacevole almeno sentirle dire il suo nome.
Conclusione di questa pazza, contorta e stupida recensione?
Aisha mi piace, Nyssa no XD. Adesso vado, un bacione!

09/05/10, ore 13:30

Devo dire che, durante la scena iniziale di Toma preoccupato per Bardak, già mi vedevo i due 'rivali' lanciarsi in un amplesso amoroso per sfogare la rabbia e la frustrazione, nonchè la preoccupazione per i loro compagni. L'atmosfera giusta c'era, anche se Keres sembrava molto più interessata a combattere: 'peccato' che si trattasse solo di un eccesso di ansia da parte del sayan e la cosa si sia risolta diversamente... E la compagna che doveva attendere Toma nella sua stanza pare preferisca 'tradirlo' con un altro, dimostrandoci che anche le sayan hanno un orgoglio tutto femminile che le porta a vendicarsi quando si sentono tradite; questo la umanizza un poco, anche se la eleva a sentimenti umani non proprio da educanda...
Il mondo colorito dei sayan viene quindi smorzato, con un ottimo contrasto, dal mondo grigio eppure tanto profondo della povera Seyll, intenta a togliersi di dosso il sapore e l'odore del suo aguzzino. Che voglia farlo disperatamente non per disgusto verso di lui ma verso se stessa? Sta forse scoprendo che la vicinanza e il tocco gentile di quello che è un assassino non la disturba più di tanto, anzi, magari la conforta? E non credo che pensi veramente che lui pretenda che lei sia una schiava apatica e sottomessa: non le parla forse in cerca di un dialogo che, probabilmente, con le sue simili non troverebbe? (e che lo umanizza a sua volta) Poco dopo viene messa di fronte, palesemente, a ciò che potrebbe diventare se si arrendesse a diventare davvero un essere apatico e privo di sentimenti. Mi pare di scorgere la lotta che combatte nel suo animo: se diventassi come Aisha soffrirei forse di meno? Il mio aguzzino sarebbe sempre lo stesso o mi lascerebbe stare per maggior tempo? E se invece i momenti in cui parliamo e lui mi tiene stretta fossero gli unici in cui provare dei sentimenti mi fa meno male e in cui mi sento ancora viva? Questa è la psicologia che colgo in lei, forse sbaglio, ma scrivi in maniera tanto profonda che è difficile non dare un'interpretazione!
Scena gustosa, sul finale, dei miei personaggi preferiti che litigano per avere un pezzetto di materasso su cui dormire (e quando si decideranno a fare altro? Credo sia la domanda che tutti ci poniamo). Il loro 'gioco' tende ad umanizzarli non meno della sayan orgogliosa di poco prima, con la differenza che la sfumatura del loro comportamento è deliziosa e irresistibilmente... romantica!

06/05/10, ore 23:06

Stavo andando a dormire e mi sono trovata quest'aggiornamento fresco, fresco. Mica potevo saltarlo e dormire nello stato di Keres qui, giusto? - anche se io non ho la sua fortuna sfacciata, caspita. E dire che la saprei sicuramente sfruttare al meglio! XD
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Sono sempre i soliti Keres e Toma, con i loro battibecchi ed i cazzotti che non finiscono mai, ma c'è anche quella tensione sessuale che entrambi tentano (inutilmente) di reprimere. Toma ha lasciato Neyssa (tiè!) per andare da Keres ed avvertirla della possibile sconfitta di Bardack. Ora, io sarei sicuramente andata da qualcun altro, ma lui no. Sai perchè, Toma? Perchè la vuoi. Tanto, parecchio, troppo. Quindi, smettila di dire che ha il corpo da moccioso e scopatela, porca vacca! XD
Seyll e i suoi minuti di libertà. Non riesce a mandare giù il fatto che, stando tra le mani di Terok, sarà più al sicuro che in giro per il pianeta, libera ma anche pronta ad essere sottoposta a violenze di altri saiyan. Molto angst la parte il cui la serva le dice di dimenticare ogni possibile sentimento nato in lei; sembra quasi voglia dirle di non vivere più.
Sai, sono curiosa davvero di sapere come andrà avanti questo rapporto.
Fortuna Bardack è vivo - anche se già lo sapevo. *azzarda un'occhiata alle altre fic* Ovviamente, lo sclero contro Toma è stato epico e mi ha fatto ridere talmente tanto che adesso ho pure mal di pancia. Lo raserà davvero? Oh, lì sì che mi piacerebbe leggere cosa Keres avrebbe da dire. XD
La scena finale è...bollente. E non mi viene nessun altra parola da usare, perchè litigano, si minacciano a vicenda, fanno a botte e finiscono a dormire - chi sì e chi no - schiena contro schiena. E sì, Keres avrà anche bisogno di certi favori, però non penso che con altri (escluso Bardack) si sarebbe sentita così. E diciamolo, gli ha concesso il letto anche se sotto minaccia.
Aw, sai? Spero impiegheranno quelle ore con qualcosa di assolutamente utile e fruttoso! XD
Ora attendo aggiornamenti dal tuo fronte e come hai potuto constatare sono viva e vegeta. XD Purtroppo, io non ho nessun saiyan che potrebbe farmi perdere sangue dal naso (Radisssssh!*___*).
Cà.

06/05/10, ore 23:01

"- Piccolo equivoco, come non detto.
- Cosa?!
- Bardak è ancora vivo e sta tornando qui. Notte, mocciosa."
Ecco in quel esatto momento credo che Keres avrebbe potuto trasformarsi in super sayan all'istante! E ovviamente l'unico pensiero di Toma è quello di salvarsi le parti basse, che fenomeno!
Cmq Zortak 1 - Toma e Keres 0, poveraccio almeno un pò di soddisfazione per il mio begnamino uomo-oggetto!
Vai Mary, a quando il prossimo cap???
Kiss!

06/05/10, ore 22:44

Ciao Mary!
Questi saiyan mi stanno decisamente conquistando... ovviamente grazie alla tua narrazione così scorrevole e particolareggiata.
Ammiro molto la tua capacità di descrivere questi guerrieri sempre così battaglieri, senza mai rendere il racconto noioso.
Devo dire che mi affascina molto la figura di Keres, una donna saiyan davvero degna di questa razza! Sempre pronta a battersi, crea un'interessante contrasto con gli istinti "femminili" che però conserva! La rende un personaggio in continua evoluzione.
Fantastica anche la figura di Seyll, magistralmente resa in questa posizione così difficile di schiava. La sua lotta interiore tra "volersi" ribellare, ma "sapere" di non poterlo fare, la rende davvero umana e credibile. Il suo comportamento, come i suoi pensieri, sono perfettamente coerenti con la difficile situazione, rendendo assolutamente "godibile" la storia.
Il tutto è affrontato con un approfondimento dei personaggi che li rende "personaggi" a 360 gradi!
Complimenti davvero, perchè riesci a rendere interessante questa storia anche agli occhi di una profana come me!
Non è un caso, e lo ribadisco qui ufficialmente, che tu compaia nell'elenco delle 20 ff passate in finale!
Un bacio.
Laura.

PS: però c'è una cosa che non riuscirò mai a fare... facessi anche una milionata di specchietti... riuscire a ricordarmi i nomi di tutti e il rapporto che intercorre tra di loro! Eh!Eh! Sarà anche colpa dell'età che avanza...

06/05/10, ore 22:41

Ahahah giuro muoio dal ridere quei due in camera assieme sono proprio la strana coppia. Bellissimo Bardack incavolato nero beh Toma li poteva far ammazzare tutti.
Per stavolta passi ma non farmi attendere con il seguito ^^

06/05/10, ore 14:47

Eccomi di nuovo qua, non so nemmeno se ti ricordi di me dopo tanto tempo che sono mancata.
Mi sono dovuta prendere un momento di pausa dal mondo della critica e di EFP perchè a dirla tutta questo fandom sta diventando peggio di quello di Twilight o High School Musical -___- E mi sono anche dovuta riprendere dalle mail minatorie di alcuni scrittori arrabbiati...v___v
Per fortuna ci sono ancora scrittori con una dignità come te, che trattano personaggi particolari.
Per non dimenticarmi te lo dirò adesso : ho votato la tua fiction al sondaggio per il miglior personaggio originale. E credo di non dover dare spiegazioni, sei semplicemente bravissima.

Mi sono persa un po' di colpi sia in questa fiction che nell'altra che stai portando avanti, e non sono nemmeno sicura di aver mai recensito questa tua storia...sono confusa xD
Ovviamente ti ripeterei sempre le stesse cose quindi non mi dilungo troppo.
Se prima scrivevi bene ora sei quasi una scrittrice. Lo stile è sempre fluido ma elaborato nonostante non sia eccessivamente ricercato.
Il linguaggio secco ed essenziale è appropriato alle situazioni che descrivi, hai un'ottima coordinazione fra trama-personaggi-stile di scrittura.
E solo per questo meriti un applauso.
Non mi stancherò mai di dire che la trattazione di un personaggio come Bardack è ammirevole: non sei mai caduta nello sdolcinato come invece ho visto fare in altre fic e sei stata molto fedele all'idea del personaggio che viene fornita da Toriyama.
Sono davvero colpita dalla bravura con cui hai delineato Toma, personaggio praticamente ignorato dal mondo che invece a me piace molto e vorrei veder comaprire in più ff. Altro applauso.
E dulcis in fundo le figura di Seyll e Keres.
Due personaggi opposti e completamente diversi, ma originali e rivoluzionari totalmente opposti ai personaggi 'originali' femminili che appaiono spesso; inutile dire che in quei casi si tratta di Mary Sue totali, uno sputo negli occhi dei poveri lettori appassionati di DragonBall.
Ancora complimenti, spero che tu possa proseguire presto questa fiction , sono curiosissima di vedere gli sviluppi della trama

Namaste ^^

29/04/10, ore 17:17

I personaggi originali di questa fanfiction dovrebbero essere presi da Akira Toriyama ed aggiunti al manga.
Bluemary ha saputo disegnare ogni singolo personaggio adattandolo perfettamente alla situazione; prendiamo Keres, per esempio, che a mio modestissimo parere è il miglior NPG di tutti i tempi. Questa ragazza è una Saiyan con S maiuscola; Bluemary ha tenuto conto di tutti i caratteri e le descrizioni fatte nell'anime e del manga di questa stirpe ormai bruciata, ha saputo utilizzarle alla perfezione per creare una perfetta Saiyan.
Non sono personaggi a cui dovremmo volere bene. Sono spietati, crudeli, assassini. Eppure, Bluemary pur creandoli dal nulla è riuscita a farci emozionare grazie a loro, alla loro testardaggine e con quel tocco di sentimentalismo che non caria assolutamente i denti.

22/04/10, ore 02:54

anche i primi capitoli di questa storia non possono che essere commentati con tanti complimenti!! davvero molto coinvolgenti e in particolare mi è piaciuto moltissimo il primo capitolo. il mio prof di cinematografia dice sempre che la riuscita di un film dipende per l'80% dall'incipit: se è abbastanza attraente da invogliare lo spettatore a volere assolutamente vedere come va avanti, allora il film è riuscito. io direi che vale anche per una storia =)... mi ha colpito molto anche la tua descrizione del combattimento in questo 6° capitolo, hai usato molta crudezza e una descrizione dei particolari più cruenti veramente accurata, sono riuscita ad immaginarmi talmente tanto bene la scena che al momento dello spappolameto della testa del guerriero del pianeta in corso di conquista mi sono venuti i brividi (e anche un pelino di nausea =p)..
insomma, promette bene anche questo BCT =)!!

20/04/10, ore 22:52

ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Allora bellissimo capitolo anche questo, meno male ke nn mi fia diventare bardack calvo se no rimarrei sconvolta a vita O.o cmq terok e seyll mi piacciono sempre di più e nn vedo l'ora di sapere cosa accadrà a seyll mentre terok nn c'è spero nnt di brutto... toma e keres mi stanno incuriosendo spero ke l'entrata di toma nella camera di keres nn porti a qualcosa d'altro XDXDXD recensisci presto

20/04/10, ore 10:36

Mi spiace molto per Seyll, ha un dolore troppo grande da sopportare tutta da sola, anche se poteva andarle molto molto peggio. Il fatto che Terok abbia deciso di tenerla per sé da un lato è positivo, ma dall'altro non spero in assolutamente nulla di più. E' troppo Saiyan per lasciarsi andare u.u
Bene bene, la signorinella sta iniziando a vacillare nel suo affetto per Bardack *ridacchia* Sinceramente Toma mi ispira molto di più, sarà che quando penso a Bardack mi viene in mente il figlio degenere e non quello sano, quindi un po' mi sta sulle scatoline. Whatever, io aspetto sviluppi.
Oh, finalmente Toma fa il suo trionfale ingresso nelle regali mutande *rotola* pagherei oro per vedere e non solo leggere della faccia di Keres xD
Lo so che è una recensione sconclusionata ma sono di fretta e in incognito, devo anche fuggire ç^ç
Al prossimo capitolo!