Bruciante come le tenebre
di bluemary

30/03/08, ore 10:59

IL linguaggio diretto ed appropriato è semplice e correoto, adatto alla situazione. La trama è comprensibile senza agrovigliamenti inutili. Aspettiamo il prossimo capitolo per vedere la reazione di Bardack.

25/03/08, ore 22:19

Come sempre ci presenti in maniera del tutto nuova un tratto ben risaputo del carattere sayan: il desiderio di rivalsa sugli avversari. Quello di Toma rispetto al pestaggio subìto e quello di Keres di fronte alla sconfitta inflittale da parte di quest'ultimo. Evidente invece il controllo di colui che non deve dimostrare la sua superiorità a nessuno: Bardack. Ma c'è una tensione continua e palpabile tra i protagonisti, avvertibile anche dopo la durissima selezione, e che riduce Bardack quasi ad una sorta di paciere che, invece di serenità, promette ai suoi prediletti una settimana senza potersi sedere. Tanto per ricordarci chi è il capo^^. Il punzecchiarsi tra Toma e l'heliana potrebbe quasi essere divertente e scambiato per un'antipatìa tra innamorati se non conoscessimo la fiera Keres, eppure c'è un gusto quasi perverso nel vederli sempre in combutta. Gustosissimo il passaggio in cui lui dubita della sua età guardandola in quel punto imprecisato che ci pare di capire sia un seno poco sviluppato. La rabbia di lei che gli dà praticamente della donna poi è la ciliegina sulla torta XD; eppure il tutto è coerente e prefettamente in linea con i personaggi.

20/03/08, ore 07:25

wow!!! non ho potuto leggerla prima perchè nn avevo il pc ma davvero bello e pieno di particolari interessanti questo chappy!!nn vedo l'ora di leggere il seguito!!!a presto bacioooooooo

19/03/08, ore 21:15

Andrò sicuramente a leggere i capitoli inediti... ^^ devo dire un'altro fantastico capitolo, ben strutturato e tutto ^^

18/03/08, ore 21:39

Ti segnalo subito una svista: "...il tempo per ascoltare al resto della conversazione..." -> il resto. Bene, a parte questo dettagliuccio, il capitolo è stato sorprendete come sempre. Toma e Keres che si insultano verbalmente perché non possono venire alle mani sono adorabili, lui sopratutto perché è quello che provoca e cerca la lite ad ogni costo, ma ho visto che lei non scherza con le risposte acide. Non mi sembrava però che Keres avesse perso il suo scontro con Toma, anzi, mi pareva fosse finito in parità, o sbaglio? O_o Comunque il personaggio che ho preferito è stato Zortak, per il suo modo di andare dritto al sodo nell'approcciarsi a Keres: prima le porge dei complimenti schietti, sinceramente ammirato, quindi la invita a passare la notte con lui (e anche qui s'intravede una sorte di onore che le rende: lui se la spassa solo con le donne forti, capaci di tenergli testa, quindi in lei riconosce un'avversaria degna). Mi piace il suo modo diretto di porsi, senza essere volgare, senza secondi fini, limpido e pulito. E allo stesso modo mi piace come tiene testa al suo ex caposquadra, per nulla intimorito da lui. A proposito, una strana sensazione mi solletica la nuca: non sarà che sotto sotto Toma prova una sorta di blando interesse per Keres? Ma proprio blando, eh? XDD Concludo dicendo che Bardak rimane sempre il mio mito, cucciolone mio... sniff... ç__ç Vabbé, basta, riverentissimi complimenti, tesora, un altro capitolo coi fiocchi che dimostra la tua straordinaria capacità di riproporre un mondo meglio di quanto avrebbe saputo fare lo stesso Torayama, bravissima. ^___^

17/03/08, ore 09:41

Mi piace Zortak. Però mi sa che Toma diventerà un pò geloso. Un presentimento mio... Sei bravissima a descrivere i combattimenti. Da dove prendi ispirazione?

16/03/08, ore 11:56

accipicchioa se sono diretti i sayan, quando si tratta di letto XD mi piace tantissimo l'idea che per una volta è una donna sayan che accetta un compagno più debole di lei, quando di solito è il contrario! ed i continui battibecchi fra Keres e Toma sono adorabili, ihih! Bravissima, come sempre :D

16/03/08, ore 08:39

Come gli altri capitoli pulito e scorrevole, non molto altro da dire se nonb di proseguire su questa strada.

09/03/08, ore 13:10

Ed è in queste tinte che comincia il prossimo scontro, che si preannuncia duro e senza esclusione di colpi. (scusa ma mi si era interrotto il messaggio precedente XD)

09/03/08, ore 13:09

Continuo ad essere affascinata da ogni tuo capitolo e dalla capacità che hai di inserire in ognuno di essi sentimenti contrastanti eppure perfettamente plausibili. La durezza del combattimento, interrotta dai ricordi di Keres che, pur sofferente e sanguinante nella sua stanza, si scopre a ricordare con ammirazione quasi religiosa il primo incontro con colui che è diventato il suo maestro. La dolorosa odissea perchè questo accadesse, la forza e la tenacia di una donna sayan, a cui alla fine brucia più la sconfitta delle ferite. Il suo carattere forte e combattivo, degno della sua stirpe. Simili i sentimenti di Toma che, seppur passato a sua volta sotto la punizione di Bardack, non perde nè ammirazione nè rispetto, nella totale consapevolezza della sua autorità. Hai reso perfettamente la loro subordinazione di fronte al loro comandante, seppur si percepisca più che chiaramente l'ostilità tra loro due, placata eventualmente dal desiderio di non voler ripetere l'esperienza della punizione, dura e implacabile. Ed è in q

27/02/08, ore 18:10

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! L'introspezione di Keres è la parte che mi ha colpito di più nel capitolo, mi sono divertita un sacco a immaginare lei da ragazzina che tallonava Bardak per farsi accettare come discepola!^^ Il Bardak che hai dipinto tu è esattamente quello che ho semrpe immaginato io: un vero saiyan, forte e orgoglioso, ma d'altra parte non completamente spietato e crudele come molti altri della sua razza! Mmm... chissà perché immagino che per quanto Bardak li possa punire, Toma e keres non smetteranno di sfidarsi a vicenda... XD Ho adorato il pezzo in cui Toma si sistema il nastro che gli lega i capelli, è troppo divertente immaginare un saiyan che tiene all'aspetto dei suoi capelli! Ora mi sono incuriosita, chi sarà il saiyan in fondo alla fila? Aggiorna presto e continua così! Baci, Charlie

25/02/08, ore 21:51

Come sa far raddrizzare Bardak i suoi sottoposti, nessuno riesce, a quanto pare... XDDD Ho però l'impressione che la sua sia stata fatica sprecata, quei due capoccioni appaiono ben lungi dall'aver posto la parola fine sul reciproco disprezzo. Keres sopratutto appare la più determinata a romprere tutte le ossa di Toma, ormai ne ha fatto una questione personale (ehi, ma non sarà che ha un'inconfessabile cotta per Bardak e non della semplice ammirazione?). E che dire di Toma, che più delle ossa rotte teme per la sua fluente chioma? XDDD Oh cielo, non sai che spasso mi procura un sayan vanitoso, è un controsenso così grandioso che non posso non darti del genio! *___* Per quanto se ne staranno buoni e ubbidienti quei due? Ho il sospetto che appena Bardak volti le spalle quelli ricominceranno a darsele di santa ragione... XDDD Intanto prevedo un bel massacro ai danni dei "poveri" novellini del combattimento, ma chi è che spicca in fondo alla fila? Lo conosciamo? E' Radish? O forse Nappa? Nell'attesa di avere qualche risposta, ti faccio il solito transatlantico di complimenti, ogni capitolo è strepitoso! *__*

25/02/08, ore 10:32

Che bello, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Sono proprio curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra Keres e Toma.

24/02/08, ore 20:34

Finalmente hai aggiornato, attendevo con ansia il nuovo capitolo. Bellissimo e ben scritto come sempre... Bardack spietato e al tempo stesso capace di controllarsi nel ferire gli altri è incredibile... Sarà che lui mi piace particolarmente... complimenti ancora Wicca87

24/02/08, ore 19:16

wow!! sono felicissima che hai aggiornato!! un chappy davvero bello e interessante!! bravissima!! un bacio e a presto