Bruciante come le tenebre
di bluemary

20/02/08, ore 22:14

Bellissima. Bellissimo come hai descritto i rapporti tra i Sayan, veramente mi sono piaciuti tanti! Spero di elggere nuovamente altri capitoli!

10/01/08, ore 00:21

E' incredibile e strano eppure plausibile al massimo il rapporto tra Bardak e Vegeta. A differenza dei loro discendenti, il rapporto di amicizia e complicità che li lega è ben delineato e la descrizione così ben fatta per entrambi che sembra non siano comparsi solo per un breve periodo nell'anime. Riesci, con una semplicità incredibile, a farci vedere come VERAMENTE sono dei personaggi di cui si parla relativamente poco, descrivendoli esattamente come ci si aspetta. Continuo a seguirti con grande passione, brava! ^^

29/12/07, ore 22:31

Ciao Mary! Anche se ti ho già dato personalmente la mia opinione su questa, a mio parere, bellissima storia ci tenevo a lasciare anche qualcosa di scritto riguardo il capitolo che fin'ora ho preferito. Intanto la figura che più mi ha entusiasmata é Keres che, se è possibile fare un paragone, mi ricorda Rafi mi piace il suo temperamento da saiyan che non si tira indietro mai di fronte al pericolo... UNA TOSTA XD! Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli per vedere come proseguirà questa storia sempre più avvincente; ancora tanti complimenti un bacione!

24/12/07, ore 15:00

Carissima, eccomi qui! *____* Davvero ben impostato il rapporto di amicizia/fiducia/sudditanza fra Bardak ed il suo re: Bardak è il suo braccio destro e la sola persona di cui si fidi, eppure, al contempo, anche un amico. Per un simile re dev'essere il tesoro più prezioso che possiede, data la sua non invidiabile posizione di vassallo di Freezer. Persino il pensiero di sacrificare, nel caso, il suo unico figlio, non lo disturba più di tanto, non quanto il perdere la ribellione contro l'odiato alieno rosa. In gioco infatti c'è la sopravvivenza della sua razza, checché ne dica (infatti sappiamo che fine gli fa fare Frezeer nella serie originale...). E infatti non esita a far sorvegliare le mosse del giovane principe, pur di impedirgli di tradire la razza cui appartiene. Avrei dovuto immaginarlo che per i sayan i legami famigliari non sono così importanti, chiedo venia per non averci pensato. Insomma, bello il rapporto di perfetta intesa e fiducia che hai creato fra loro. E mi piace anche il rapporto di aperto rancore che hai instaurato fra Toma e Keres. Se ho ben capito, questo non sarà il loro primo scontro, ma come andrà a finire fra quei due testoni? Non sarà che i combattimenti che ingaggeranno sono un modo tutto loro di dimostrare la reciproca attrazione? Ah no, un momento, mi pare di aver capito che Toma abbia dei gusti, come dire, un po' diversi dagli altri sayan. E vabbé, io ci spero comunque, sopratutto perché l'idea di una yaoi con Bardak è troppo ripugnante, non farmi uno scherzo simile, ti prego! ç______ç Toma è simpatico, ma preferisco vederlo crepare in uno scontro con Keres che leggere le sue avances verso Bardak (che comunque, a ben pensarci, lo incenerirebbe...). Alt! Ho capito tutto! Toma ce l'ha a morte con Keres perché è geloso del fatto che lei sia allieva di Bardak! O______O L'ho sparata grossa? XDDD Vabbé, se inizio a vaneggiare è colpa tua, che scrivi ff tanto appassionanti. Ok, la pianto qui, ancora un oceano di complimenti e ancora tanti tanti auguri! ^____^

24/12/07, ore 11:26

Ciao, complimenti per la fanfic!
Finora non ho mai recensito, avendo scoperto da poco le tue storie, ma essendomi ora "messa in pari" XD (Ho letto stupida mezzosangue, rosso come il tramonto e tutti i capitoli postati fino ad adesso di Bruciante come le tenebre e scitto nel sangue!)
Non posso non farti i complimenti per queste fanfic: hai creato un trama interessante, e tutte queste storie contribuiscono sia a risolvere dubbi sia a crearne di nuovi: hai dato una panoramica completa su quel mondo, parlando sia della parte di Vegeta, sia di quella di Bardack, ed alla fine di ogni capitolo non vedevo l'ora di poter lkeggere il successivo.
Questa è stata un recensione piuttosto generica, ma dai prossimi capitoli farò delle recensioni pioù mirate, promesso!
A presto, Charlie^^

23/12/07, ore 20:53

*_* mi ero fermata al primo capitolo!!! che gioia trovarne addirittura DUE! evviva! ora ho messo la storia tra i preferiti, per sicurezza.. e non vedo l'ora di scoprire cosa farà bardak ai due incauti XD

23/12/07, ore 14:01

Beh diciamo che a parte Bardack che è il clone di Goku non conosciamo molti saiyan e personalmente preferisco che siano solo cartacei o di celluloide perché se avessi anche solo il presentimento che esistesse davvero in qualche punto dell'universo una razza come la loro... avrei un po' di timore. Bellissimo capitolo e Keres e Toma non andranno mai daccordo. Buon Natale e Buon Anno Wicca87

23/12/07, ore 08:47

ma ciao..questo chappy mi è piaciuto lo stesso anche se era di transizione...sei davvero bravissima e nn vedo l'ora che arrivi gennaio per leggere il 4°....un bacione e buon natale e felice anno nuovo anche a te

08/12/07, ore 11:45

Che bello, hai aggiornato, non pensavo lo facessi così in fretta! *__* Bene, parto subito col dire che non immaginavo che il tuo Bardak fosse molto più forte di quello presentato nell'oav, dove viene definito, se non ricordo male, un guerriero il cui livello massimo è 10.000, quindi elevato sì, ma non così tanto. E invece scopro che qui è addirittura il braccio destro del re! Accidenti, che salto di qualità gli hai fatto fare, brava, ne sono davvero contenta! Ciò spiega anche come mai Keira sia così forte per essere solo mezza sayan... ^__^ Ciò spiega anche quanto fosse gravemente ferito quando è precipitato su Helion, altrimenti non si sarebbe mai fatto curare e addirittura contrastae da Winder. Molto bene, il tuo Bardak acquista connotati sempre più intriganti, che ne delineano ancora meglio la personalità e la storia, prima di Helion. *___* Per quanto riguarda Toma, lode a te per la tua fantasia: un sayan vanitoso non me lo sarei mai aspettato! XDDDD Questa è la riprova che decisamente non sono tutti uguali come invece sembrano a prima vista: l'unica cosa che li accomuna davvero, a parte il colore degli occhi e dei capelli, è il desiderio sfrenato di combattere a rischio della vita e il loro smisurato orgoglio per l'appartenenza ad una razza ineguagliabile. A proposito della vanità di Toma riguardo i suoi capelli, io e te dobbiamo parlare in separata sede, che ormai viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, poi ti spiegherò via mail... XDDD Il personaggio di Keres, per ora, rientra invece nei tradizionali canoni sayan, vedremo come la svilupperai, se deciderai di portarla avanti (e spero di sì, perché la rivalità fra lei e Toma è davvero interessante, nulla a che vedere con quella fra Rihan e Radish: finalmente saprò cosa significa per un sayan prevalere su un altro sayan di pari potenza combattiva *________*).
E adesso le bacchettate. Ma che mi combini? Leggi qua: [...]e ancora nessuno dei due saiyan aveva ancora rotto il silenzio(punto)
Toma lasciò trapelare una smorfia d’insofferenza.
- Allora?
- Allora cosa? – sbottò Keres, ancora a braccia conserte.

Non dico nulla, hai capito da sola, vero? Aggiungo solo quella che sembra un'altra svista: Non era il fatto che la avversaria... -> qui non ho capito se manca l'aggettivo possessivo "sua" oppure l'apostrofo, vedi tu. E poi vabbé, ogni tanto ti perdi per strada i punti, ma quasi non ci faccio più caso, la mia pignoleria ormai si concentra sulle ripetizioni e altre sviste che saltano maggiormente all'occhio. Ma questo non significa che tu non debba metterli! è_é XDDD Bene carissima, ti saluto in attesa del nuovo capito di SNS, spero lo posterai presto. *____*

03/12/07, ore 16:27

Favoloso... e penso che quei due se la vedranno brutta con Bardack. Sono sempre più curiosa di vedere come continuerà a svolgersi la trama.

02/12/07, ore 23:30

Anche in questo capitolo ho potuto apprezzare le tue qualità descrittive davvero notevoli: il combattimento tra Toma e Keres sembra quasi di poterlo seguire istante dopo istante, ferita dopo ferita, attacco dopo attacco. I dialoghi sono sporadici ed inseriti perfettamente nel contesto, come è giusto che sia. Impeccabile come un libro scritto, attendo con ansia il seguito!

02/12/07, ore 23:25

Sei riuscita a descrivere ogni songolo momento dell'ato dei due sayan in maniera tanto efficace che sembrava di vedere un film: hai il dono della descrizione, riesci a rendere reali le immagini. Eppure non c'è traccia di volgarità o di crudezza nonostante il particolqre amplesso che li lega. Ancora una volta sei riuscita a fondere azioni e sensazioni dei personaggi in un'alchimia perfetta: brava, ci sono poche autrici in grado di fare altrettanto!

lacrime
02/12/07, ore 21:26

wow!! cavolo che incontro...bello sto chappy..proprio bello...non vedo l'ora che si sviluppino le cose...un bacio

02/12/07, ore 19:23

scusa, ho letto la tua storia solo ora!!!! comunque è bellissima, molto intrigante e, come le altre, ben scritta!!!!! sei una scrittrice fantastica!!!!!! non vedo l'ora di leggere il continuo... kiss

24/11/07, ore 13:44

Sono senza parole - in modo positivo s'intende - veramente ben fatto, sono curiosa la saiyan è importante ai fini della trama o come penso io è solo per presentare Bardack? Sono estremamente incuriosita al prossimo capitolo. Wicca87