A big black sad dog
di laisaxrem

04/08/13, ore 23:17

Io la sceglierei perché è semplicemente indescrivibile.
Esprime al meglio i sentimenti contrastanti che prova Sirius in un monologo emozionante e struggente. Ripercorre in poco tempo le tappe della vita di Felpato da quando è entrato ad Azkaban a quando vede Harry dopo dodici anni e lo fa in modo profondo, ma non prolisso.
Descrive quanto amore provasse Sirius per i suoi migliori amici, per suo fratello e anche per i suoi genitori, nonostante quanto l'abbiano fatto soffrire da giovane e questa è una cosa che non spicca molto spesso.
Riesce a catturare il lettore perché scorre veloce, senza interruzioni, è quasi come se fosse "viva", come un torrente di montagna.
E, nella sua impetuosità, continua a girare il coltello nella piaga, continua ad sottolineare quanto Sirius si senta in colpa, anche se ingiustamente.
Fa semplicemente venire le lacrime agli occhi, è scritta con la stessa delicatezza amara di J.K. Rowling.

04/08/13, ore 23:08

Bellissima.
Non ci sono altre parole.
È semplicemente bellissima. L'indecisione di Sirius, il rimpianto, la paura, il dolore...descrivi tutto in maniera così realistica che ti giuro che ho il fazzoletto in mano.
Non so cos'altro aggiungere.
È così dura ma dolce al tempo stesso...
Ottimo lavoro, sul serio.
Anna

05/05/13, ore 20:30

Invece è molto bella questa storia! Una splendida introspezione della mente di Sirius quando, finalmente fuggito da Azkaban, non sa bene ancora cosa fare, quale decisione prendere. Lui è solo certo di essere colpevole della morte di James e Lily, di tutte le cose brutte che sono capitate alle persone che amava, e sa che è giusto che lui abbia sofferto.
Ora non sa se scappare da tutto e cercare di dimenticare rifacendosi una vita, oppure restare e lottare per chi gli è rimasto.
Sappiamo bene qualse sia stata poi la sua decisione <3
Ho solo un piccolo appunto quando parli dei suoi genitori. E' vero, probabilmentre lui da piccolo li amava, quale bambino non lo fa, ma poi loro l'hanno costretto ad odiarli, non è stata colpa sua. Nel caso dei suoi credo che Sirius non avesse nessun rimprovere da farsi.
Per il resto, è molto buona, Brava ^_^