Dreams and Revenge: Storia di una giovane Jedi
di Sylvia Naberrie

27/07/18, ore 12:38

Eccomi anche qui! xD
Oook, ora so di chi si parlava nel secondo capitolo della tua altra fanfitction xD Piano piano recupererò anche questa! Era da un bel po' che non lasciavo recensioni ma adesso cercherò di riprendere xD
Questo capitoletto è interessante anche se corto corto. Poverina però, che brutto incubo! Speriamo che i due Maestri riescano ad aiutarla e a tranquillizzarla!
Molto carino anche il banner!
Scusami, con questo commento sono stata molto rapida e poco esaustiva ma sono stringata con i tempi e devo proprio scappare xD Se riesco torno nel pomeriggio! xD
Carmaux

23/04/18, ore 20:04

Ciao,
ho trovato questa fic trovando il seguito all'inizio della selezione StarWars ( dopo una sfilza di Kylo x Ren ho esclamato " ehi qualcosa di interessante! ).
Parto subito facendo una doverosa premessa. Star Wars mi piace ... anche se adesso dovrei definirmi fan di Legends, giusto per togliere dalla mia cerchia tutti i prodotti Disney ( ... tranne Rouge One <3 ).
Quindi avrai capito cob che genere di fan hai a che fare.

Da questo primo capotolo si evincono già molti dettagli. La nostra protagonista è una giovane padawan, con un passato doloroso; s'intuisce che nel suo passato ci sono stati sei traumi forti, tra cui la perdita della sorella, anzi ... mi correggo, sogna di vedere i suoi cari morire, nonostante tutti loro siano vivi e vegeti. Un presagio della Forza? Speriamo che Yoda e Sifo-Dyas risolvino questo problema. Magari con una sessione di meditazione o un allenamento speciale :)

Mi ha colpito l'idea della sfera-specchio, si combina bene con l'universo di riferimento. <3
La scritta è semplice, ma efficace. Adatta al punto di vista di una bambina.

Continuerò a seguire volentieri le avventure della nostra piccola Soraya :)

Un saluto

Elgas

10/09/13, ore 16:17

Come promesso, eccomi qui :)
Allora, allora, da dove cominciare? Mi piace l'idea del sogno, il fatto che Soraya si ritrovi in un posto che si riconosce... Bello il momento in cui pensa che ci sia uno specchio sul burrone: rende bene quell'attimo di confusione che, immagino, si può avere molto facilmente in un sogno... Mi piace anche l'atmosfera; mi spiego: le due sorelle si sorridono, girano in cerchio, è un quadro molto spensierato, e questo contrasta bene con la preoccupazione di Soraya, che capisce che c'è qualcosa che non va... e infatti, le cose non finisco affatto bene. Meno male che era un sogno... A questo proposito: ma Soraya ricorda così bene i suoi cari? (No, no, basta, non faccio domande, probabilmente mi basterà andare avanti per chiarire la cosa u.u)
Riguardo Sifo-Dyas... Okay, in questo primo capitolo viene solo nominato, ma - come ti ho già detto - sono felice di sapere che sarà presente nella storia :)
Un errore qui: "Gridò il suo nome e il suo grido si confondette con le urla di sua sorella mentre le lacrime le scendevano sul viso." (confuse)
Per il resto, posso darti il consiglio di "espandere" un po' le descrizioni (ad esempio, nel sogno avresti potuto descrivere le montagne, che so, come scure e frastagliate, magari spendere qualche parola in più sul prato e, quando Soraya vede questa figura del tutto uguale a lei, avresti potuto descriverla... Non so: aveva lo stesso naso appuntito - per dire, eh, non so se Soraya abbia il naso appuntito XD -, gli stessi capelli di non-so-che-colore, gli stessi occhi eccetera...).
Detto ciò, vado a dare un'occhiata al seguito ^^

EDIT: Ehiii, ho appena letto le descrizioni *___* Davvero ben fatte! E non ci avevo pensato, ma in effetti Soraya doveva aver trovato strano vedere "il suo riflesso" coi capelli lunghi, nonché il viso truccato e gli abiti sfarzosi u.u Complimenti! <3
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 02:38 pm)

01/08/13, ore 11:40

Finalmente posso recensire!! :) Allora, ti anticipo fin da subito che di Star Wars purtroppo so ben poco, ma la fanfiction sembra interessante e continuerò a leggerla con piacere. :) È ancora il primo capitolo, ed è anche piuttosto cortino, quindi non posso dare un parere fatto e finito; ad ogni modo, come ti ho già detto, sembra interessante ed è scritto davvero bene, brava! ^_^ Ciò che posso consigliarti è di allungare un po' i capitoli e cambiare il font che, come ha già detto un altro utente, da un po' fastidio alla lettura, ma nulla di così gigantesco, tranquilla. ;) Ti mando un bacione, passo subito al prossimo capitolo! ^__^

25/07/13, ore 15:41

Prima di tutto ti dico che sono una fan sfegatata di Star Wars. Mio padre mi ha crasciuta a pane e saga (ho le cassette totalmente rovinate a furia di guardarle)
Crino come primo capitolo, e con dei sogni del genere si deve sempre stare attenti. Non si sa mai se si avvereranno o no, come Anakin.

Devo dedurre che la storia è ambientata prima di Fener e l'ascesa dell'Impero dato che sifo-dyas è ancora vivo.
Mi piace :)

__avatar__ da "ci recensiamo -EFP"

14/06/13, ore 14:09

Premetto che non ho mai visto la saga di Star Wars,ma dopotutto io sono qui per “giudicare” come scrivi.
Come primo capitolo mi piace molto ,è un po’ cortino(anche se non sono la persona adatta per giudicare la lunghezza di un capitolo , considerando il fatto che scrivo capitoli molto corti lol), ma è scritto davvero bene.
Per essere una delle tue prime ff posso dirti che lo stile è abbastanza fluido e ti fa venire voglia di leggere il capitolo successivo.
L’unica cosa che non ho capito è perché hai messo nel primo capitolo anziché “Capitolo uno” “Capitolo tre”, ma deve essere stata sicuramente una svista J
La inserisco fra le seguite,così se in futuro avrò voglia di leggere qualcosa di diverso dalle ff di Harry Potter o degli Anime e Manga, leggerò questa fanfiction.
Oddio , sto scrivendo un poema.
Continuando di questo passo scriverò una recensione lunga quanto tutto il capitolo ><
Ma se devo fare una recensione , la devo fare bene c:
Magari,se puoi e se vuoi,ti consiglierei di cambiare il font del della ff c:
Non invoglia molto a leggere,almeno con me è sempre stato così lol
Se non vuoi lascia pure questo carattere,l’importante è il contenuto ovviamente ^^
Errori grammaticali … uhm non mi sembra di averne visto e la punteggiatura è pure molto buona.
Continua così u.u
Vedrai che col tempo e con le recensione di persone molto più esperte di me , migliorerai tantissimo.
Se già ora , che sei una “scrittrice alle prime armi” (fra virgolette perché scrivi meglio di me :’)), scriverai delle ff fantastiche che io ovviamente (non prendermi per una stalker lol)recensirò.
Più guardo la mia recensione e più mi accorgo di non aver mai fatto una recensione positiva così lunga( perché la recensione è positiva).
Te la meriti tutta questa bandierina verde .
Dopo ben trecento parole e passa è meglio che mi dilegui.
Dubito fortemente che tu voglia continuare a leggere questa mia noiosissima recensione (per cui ho perso tipo un quarto d’ora circa ).
Complimenti anche per la presentazione !
In pochi riescono a scrivere delle presentazione fatte così bene.
Ora ho seriameeente detto tutto e posso sentirmi soddisfatta di questa recensione.
Se avrò tempo ( e sarà sicuramente così )recensirò anche gli altri capitoli,ma non oggi :c
Vorrei fare delle recensioni come questa nei prossimi capitolo,ma dubito di poter scrivere qualcosa del genere oggi.
Tanti saluti dall’admin che parla troppo t.t

05/05/13, ore 22:26

Bella! Hai anche infilato Sifo-Dyas! Adesso non riesco a non chiedermi se Soraya è un apprendista, o già un Cavaliere. Mi viene da immaginare che Sifo-Dyas sia il suo Maestro. Scritta bene, spero di poter leggere presto i capitoli succcessivi!