What love is not.
di Chiandistelle

19/08/13, ore 19:38

oh m-m-m-mamma!! *O*
Dio mio, ti ringrazio per avermi detto 'se ti va, puoi leggere qualche altra mia storia'!! Senza, non avrei mai letto questo capolavoro.
Non sto facendo la lecchina, lo giuro xD è che davvero è emozionante fino allo stremo, così delicato anche se col sesso, così colmo di silenzio, di pensieri... è la prima storia che leggo che mostra al 95% pensieri di sherlock, è meraviglioso..infatti l'ho messa nelle preferite!!**
E il "perchè amare semplicemente non è, senza lui" finale, il pensiero dei pensieri, colui che tutto racchiude...
wow. Davvero, non saprei con quali altre parole descrivere la tua storia. Perdonami se mi hai ammutolito,

-FM.

06/05/13, ore 17:12

*piange*
*si congratula con se stessa del modo geniale di iniziare una recensione*
Io non so cosa dire. *figura dell'idiota, la stai facendo bene!* No, ma seriamente. E' un concentrato di bellezza pura, e io sono annientata da essa. Hai reso il POV di Sherlock in un modo impeccabile, ed è la tua prima one-shot! Ma davvero complimenti! *__*
Per nulla volgare, così dolce e bella e giusta che io boh. Mi sono commossa quando John l'ha abbracciato e ha pianto su di lui, e alla fine... Ma davvero!
Mi è piaciuta un sacco! ç_ç Brava davvero!
Ross

05/05/13, ore 22:18

Wow! È il mio primo commento. Wow! Il secondo. Wow. Il terzo. E così via... Sarà la tua prima ff Johnlock ma non della vita, mi auguro! Perché non c'è quasi nulla fuori posto. A parte un solo e banalissimo errore di grammatica, questa storia è pressoché perfetta. Lo stile è scorrevole e coinvolgente, a tratti persino poetico ("teneramente lucidi"... Gli occhi di John... Beh lì mi sono proprio sciolta! È un'immagine splendida; su John, poi, il mio personaggio preferito ❤). Hai scelto il POV più complicato di questa Terra: quello di Sherlock e ci sei riuscita alla grande. Anche la scena erotica è bella, mai volgare. Ho apprezzato molto anche la tua rivisitazione della scena da Angelo, inframmentata dai pensieri di Sherlock. Meravigliosa *O* Che altro dire? Che anche io, come te, li amo assieme <3 e che ti aggiungo subito tra le autrici preferite!

05/05/13, ore 13:22

Ciao, benvenuta!
Ho letto la tua "one shot" e l'ho trovata piuttosto bella.
È carica di sensibilità e considerazioni interessanti. Le idee non ti mancano e hai il senso della scrittura,
però devo farti notare un paio di "strafalcioni" che proprio non vanno:  :3

1) " tu non te ne importavi per nulla"  è un regionalismo, non è italiano; quindi, se pubblichi , va scritto nella sua forma corrente: " non ti era mai importato nulla".
2) " ..ride come se quella sarà la sua ultima risata" Il verbo è al tempo sbagliato perché è un'immagine, un'ipotesi, quindi puoi dire: "ride come se quella fosse la sua ultima risata" oppure: " ride come se quella dovesse essere la sua ultima risata" .

Ecco: lo so che ricevere critiche non è mai simpatico, però, dipende dalle critiche....io credo che tu abbia delle buone idee e sai trasmettere l'atmosfera del racconto, cosa importantissima. Quelli lessicali e grammaticali sono errori tranquillamente rimediabili che renderebbero il tuo racconto impeccabile come meriterebbe.
Grazie per avermi letta e, se vorrai considerare quello che ho potuto suggerirti, credo che sarà tutto a tuo vantaggio e anche a mio vantaggio visto che sono già tua fan.
Un abbraccio,
Missripley

05/05/13, ore 11:53

Ciao, e benvenuta nel fandom!

Per essere la tua prima fatica qui, beh...Complimenti! :)

La storia è ben ideata e ben costruita, soprattutto pensando che ti sei subito cimentata con il POV di Sherlock, che non è assolutamente cosa facille!
E' il POV che a me piace di più, in assoluto, e tu l'hai trattato proprio bene.
Il nostro caro sociopatico enuclea al meglio i suoi pensieri sui sentimenti...e su come John sia la sua variabile impazzita...il caro, vecchio, dolce John. Lui e le sue lacrime mi hanno commossa!

Spero di vedere presto un altro tuo scritto, e...continua così, saprai ritagliarti il tuo posto all'interno del Fandom!!

05/05/13, ore 02:13

Se questa è la tua "prima" storia, beh allora complimenti. è una bella sfida scrivere subito dal punto di vista di Sherlock, la sua mente è così contorta che rischia di sfuggirti via. Ci vogliono grandi capacità secondo me per districarsi tra i suoi pensieri e la sua logica freddezza. Io non sono una scrittrice, mi limito a leggere, quindi in effetti parlo senza cognizione di causa. Direi comunque che hai reso più che perfettamente il personaggio. Le considerazioni sull'amore e sull'amare sono così...così da Sherlock. Posso solo dirti continua così. Questo è un fandom bellissimo con scrittrici piene di talento ma sono sicura che sarai più che all'altezza della situazione :)