Opera al Nero
di Dira_

25/07/20, ore 00:18

Partiamo prima dalle cose serie e poi finiamo con le seghe mentali di Sören.
Mi dispiace che Harry abbia dovuto sobbarcarsi l’onere di una Conferenza stampa per tranquillizzare gli animi (Anche perché tendenzialmente i giornalisti travisano qualsiasi cosa gli venga detta… Perché preferiscono il clamore alla realtà dei fatti.)
Certo è che sicuramente la situazione non sta evolvendo nel migliore dei modi ed è normale che le persone siano spaventate di quello che potrebbe accadere se le cose peggiorassero in modo esponenziale. Dopo tutto quando c’è di mezzo la magia, i maghi si sentono come denudati del loro stesso Io.
Per fortuna che James, Scorpius e Bobby sono riusciti ad andare un poco avanti nelle indagini ed a capire che, a quanto pare, sia Howe che Price devono aver risposto a un annuncio che prometteva loro un aumento della forza magica (da quello che si evince dallo scambio di parole tra Scorpius e gli altri - Anche se mi viene da pensare che in realtà siano stati usati un po’ come delle cavie… Anche perché se c’è di mezzo Johannes probabilmente era questo lo scopo.) lo so questo certo dove potrà portarli… Con una situazione così pericolosa probabilmente qualsiasi collegamento con questo annuncio sarà stato tagliato dai creatori stessi per non farsi trovare. Vedremo…
Parlando invece di Mike, suo fratello mi sembra un bambino adorabile! Detto questo… Sono rimasta davvero stupita nello scoprire che Milo in realtà era un puro sangue, dal nome probabilmente anche di nobile famiglia, che si esibiva come un piccolo Mozart finché probabilmente ha scoperto adesso era un magonò. È sconcertante pensare come la sua vita deve essere stata stravolta per arrivare a quello che è diventato ora. Credo che nonostante tutto abbia fatto del suo meglio per non perdere l’umanità che gli sarà sicuramente stata tolta con la scoperta del suo stato. Mi domando a questo ora come potrà influire sul “rapporto” tra lui e Milo. Non credo che la conoscenza del passato del magonò possa migliorare il rapporto che si instaurato tra loro. Direi che è una prerogativa di Milo e non perdonare gli affronti subiti.
E arriviamo finalmente al cruccio della mia vita: Sören. Tralasciando il fatto che tutta la scena con Dionis è stata veramente adorabile e emozionante (Mi sono venute le lacrime di commozione nel vedere quanto Dionis si sia emozionato nell’essere consapevole di essere diventato padre e di avere messo al mondo una bellissima bambina. La scena più bella è stata quando si è messo a parlarle in rumeno per presentarsi… Avevo le lacrime agli occhi per davvero!), appena Sören ha ammesso di amare Lily ma poi ha smentito prontamente un ricambio da parte di lei... Giuro che gli avrei tirato una testata da farlo finire contro il muro! È davvero un bravo ragazzo, un galantuomo, un cavalier servente, ma anche un gran coglione! Cerca di negare l’evidenza con tanta di quella forza che potrebbe invece usare per fare altro. E come se avesse il terrore che lei gli rivelasse suoi sentimenti, travisando lì così ampiamente come per giustificare le sue seghe mentali. Non che lei sia tanto diversa… Forse per questo sono perfetti l’uno per l’altra! Mi sembra un gioco degli errori il loro… Si confessano ai rispettivi “psicologi” (Se fossi in Dionis e Roxanne sinceramente: gli darei dei coglioni, gli chiuderei in una stanza ed aspetterei che si confessassero prima di tirarli fuori) per poi allontanarsi l’uno dall’altro e giustificare il comportamento dicendo che non sono loro quelli che lo fanno ma è una risposta fisiologica al comportamento dell’altrui persona… È il peggior gioco al massacro mai visto! (credo che la parte che mi abbia colpito di più, e mi abbia fatto più male - peggio di una stilettata al cuore -, è quando lui ha guardato Lily con in braccio la figlia di Dionis e abbia quasi sperato che un giorno potesse averne una con lui, per poi naturalmente dire che non sarebbe mai stato né un buon padre ne tantomeno un buon marito… Poi ditemi che non è la contraddizione fatta uomo! È come se si prospettasse un futuro e poi lo cancellasse velocemente con “un colpo di spugna“ per non rischiare di soffrirne… Questa sinceramente trovo che sia la logica del perdente e mi fa salire la rabbia al cervello!)
Perlomeno un paio di cose positive le possiamo notare In tutto questo schifo: Albus finalmente sembra essere meno ostile nei suoi confronti (giustamente dopo aver scoperto che praticamente Sören non è neanche padrone di se stesso - logicamente io mi sono sentita malissimo a leggerlo - ha capito quanto lui abbia e stia pagando per il male che ha fatto. E questo ci fa capire anche quanto lui come il resto del clan abbia tratto delle conclusioni affrettate, sommarie e totalmente erronee col solito metodo superficiale che li contraddistingue) e Milo, suo confidente primario, ora che ha la sua confessione potrà (si spera) sfruttarla in qualche modo (Perché diciamocelo… Nonostante faccia lo stronzetto e risponda male, gli vuole un bene dell’anima e sicuramente soffre nel vederlo in questo stato pietoso. Avendo anche lui conosciuto la cattiveria umana, sa che è un ragazzo travagliato come Sören, ha solo bisogno di un po’ di calore umano e di amore - anche se penso di non meritarselo).
Citazione:

Lily non l’aveva mai abbandonato nel momento del bisogno, neppure a Durmstrang, e così avrebbe fatto lui con Dionis.
Questa è l’amicizia, credo.
(Il ragazzino ha finalmente imparato qualcosa allora… XD)

Dev’essere bello esser desiderati a tal punto…
(Splendido se ne si ha l’opportunità... o più precisamente la fortuna)

“Dubito che diventerò mai un padre di famiglia.”
Dionis vuotò il bicchier d’acqua in due brevi, ma grati, sorsi. “Perché?” Chiese sorpreso.
“Il mio lavoro...
(Io l’avrei preso a schiaffi! Altro che spiegare.)

“Chi mai mi vorrebbe?”
Gli uscì prima che potesse frenare la lingua e avrebbe voluto Maledirsi; non voleva certo farsi compatire per qualcosa che aveva accettato come  una certezza, senza rattristarsi, molto tempo prima.
(non rispondo neanche, perché vorrei essere dentro la storia a prenderlo a schiaffi.)

... Ma tu, amico mio, renderesti una donna felice ne sono certo!”
Sorrise, accettando il discorso come un attestato di amicizia parziale, perché quello era. “Ti ringrazio.”
“Non ringraziarmi, dico la verità!” Sbuffò. “E comunque una candidata già ci sarebbe.”
(E chi sarà mai mi domando... xD)

Avrebbe dovuto esser contento di averlo finalmente distratto.
… Se non fossi io l’argomento di conversazione.
(Quasi preferirebbe che il morbo lo attaccasse in quel preciso istante, facendolo diventare una macchina assassina, piuttosto che continuare a parlare con Dionis! xD)

“Sì, ma tutto questo non esclude altri sentimenti, no?”
No. Anzi.
(come minimo dovrebbe pagargli la consulenza... xD)

“È che quando sei con lei hai tutta un’altra espressione. Ti si legge negli occhi, sei felice… come lo sono io quando sto con la mia Roxanne.” Scrollò le spalle. “Mi sbaglio?”
“No.”
(Ah Dionis... ho sempre saputo fossi una persona più che splendida!)

Perché per lei provo qualcosa e l’Occlumanzia è una magia che si indebolisce con l’emotività.
(Ah, saprai tanto figlio mio... ma non tutto... sopratutto sulle emozioni mio caro. Supponente è irrazionale che non è altro. Sarebbe da prenderlo a schiaffi. )

“Si sta presentando.” Riassunse.
(Vuoi farmi piangere di commozione vero?! T____T)

Pensa se quella bambina fosse sua … fosse vostra.
(Magari piccolo deficiente segaiolo! >___< se smettessi di fare il cretino...)

La maledetta, giusta distanza.
(Badilate... ecco cosa gli darei)

“Non è solo questione di peso, ma anche di capacità magica!” Obbiettò. “Se sei una mezza sega con gli incantesimi puoi anche diventare tutto muscoli, ma se non aumenti…”
Scorpius squadernò un sorriso tutto denti, trionfante. “… la tua capacità magica, dici? Scusa, mi ricordi qual è il sintomo principale?”
(Date una medaglia Scorpius! A volte James è davvero troppo ottuso per fare per i ragionamenti logici.)

“Quello che stiamo cercando, signori. La versione magica di allungati il pene!”
(Non è detto che anche i maghi non cerchino anche quello!)

Milo il Magonò e Emil il violinista erano la stessa persona.
(Questo si che è un colpo di scena! o___O)

Voglio solo poter tornare alla locanda e morire, grazie.
(Figurati se non pensava alla morte... quando mai lo fa!xD)

“Ne ho una conoscenza strumentale. A lei serve sapere come sta in aria una scopa per cavalcarla?”
(Touché. XD - ma bravo. Ha imparato a rispondere! XD)

“Per come si sviluppa la malattia, per il metodo di contagio e per l’esposizione a cui sei stato sottoposto scontrandoti sia con il sergente Flannery che con Henry Price, dovresti esserti ammalato.”
(comprendo i loro dubbi… In effetti chiunque penserebbe che lui dovrebbe essere ammalato come gli altri tre soggetti. Che centrino qualcosa gli esperimenti della Thule?)

Sören ricambiò il sorriso perché sì, era davvero una buona notizia. Una notizia che lo faceva respirare di nuovo.
(strano che sia contento di poter rimanere in vita… È sempre così deprimentemente depresso...xD)

Era troppo stanco per ricordarsi come e quando il fratello di Lily l’avesse offeso.
(Più che “quando”, “quante” volte l’abbia offeso!xD)

“Mi stai dicendo che hai la Traccia?”
(Cavoli... deve essere deprimente.)

Un passo per volta.
(Direi un ottimo passo alla volta! ^__*)

“Sono innamorato di lei.”
(Cazzo si! Finalmente lo ha ammesso!)

Ci mancherebbe. Solo amori tragici e mai confessati per Sören Prince.
(Sono piegata in due! X••••••D)

07/10/19, ore 16:51

Harry si scambiò un’occhiata con Ron, ed entrambi nascosero una smorfia sarcastica, forse più adatta ai due studenti ribelli che erano stati che a due uomini adulti, ma non per questo fu meno soddisfacente.
mi piace tantissimo quando si notano cose che li fanno sembrare ancora giovani! 👏👏👏👏👏👏

Io sono sconcertata! AHAHAH XD
1) non immaginavo che Mike Zabini avesse un fratellino. Così adoraaaaabile poi!
2) no immaginavo che avesse DAVVERO incontrato Milo da banbino ahhaha xd
e addirittura è stato anche il suo primo bacio!!!! O.O

Mi fa piacere che Soren può aiutare a trovare la cura, grazie alla sua condizione :))

A presto!!
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 05:05 pm)

01/08/16, ore 16:09

Sai, io ho un problema serio, nella vita, e quel problema è Let her go di Passenger. Forse è Michael Rosberg in generale, ma questa canzone è una di quelle che mi scava dentro, ed abbinarla a Soren e Lily è una mazzata.
Quindi non riesco a commentare, no, troppi feelings, ma dico che Dirk è più che adorabile. ♥

28/08/15, ore 10:43

no vabbè sono morta proprio!!!! lacrime a gogo...e alleluja Ren... dichiarazioni d'amore che spero arriveranno all'interessata...ma poi il parto...mi sono sciolta. letteralmente. E non so perché ma harry mi fa stra ridere quando è in pubblico...forse perché già dall'inizio la gente ha tutta un'idea sua di harry...quando lui è invece l'opposto....boh queste sono le mie seghe e rimuginazioni utili su hp. sono pazza. Ciaooo!!! <3

22/05/13, ore 19:05

Ma è possibile che io riesca a recensire costantemente e solamente in ritardo? Me misera T.T
Lo so che è già uscito il nuovo capitolo, ma questo merita di essere commentato.
Partiamo dicendo che l’amicizia, perché ormai lo è, tra Sören e Dionis è meravigliosa. È bello vedere come due soldatini impostati, come loro due, siano riusciti a fare discorsi così profondi e sui sentimenti, cosa che è segno di un amicizia fondata sulla confidenza e fiducia.
Sarà che Dionis era in un momento un po’ particolare e Ren si è sentito in dovere di fare qualcosa per tranquillizzarlo, ma, comunque, penso che sia stato uno dei momenti più belli del capitolo :)
Noto che Sören, dopo lo scambio di battute con l’amico rumeno, ha da subito cominciato a “manifestare” i sentimenti che tanto aveva negato poco prima. Eh, eh, vedremo, vedremo…
Quante emozioni per Ren in una sola giornata! Prima assiste alla nascita di una famiglia (sempre con la presenza di Lily), poi è costretto a tirare fuori la verità sul suo braccio e ricordare, sia a se stesso che ai guaritori (tra cui Albus), le condizioni a cui è stato rilasciato dalla prigione, ed, infine, ammettere di essere innamorato di Lily (alleluiaaa!). Quanta tenerezza mi fa Ren ^///^
Anche questo capitolo mi ha fatto amare alla follia, più di quanto già facessi, Scorpius <3  È geniale, ammettiamolo! Secondo il mio modestissimo parere, è la persona perfetta da avere accanto in situazioni tipo quella in cui si trovavano James, Bobby e lo stesso Scorpius: sa sdrammatizzare, parlando a macchinetta per tutto il tragitto in auto; si rivela abile nello scassinare porte, grazie a tutta la pratica che aveva fatto per andare da Rose, che suo padre praticamente teneva segregata; sa relazionarsi con un cane e, soprattutto, ha delle intuizioni geniali U.U Grazie a lui, finalmente, stiamo riuscendo a sciogliere un po’ di intrighi che celano la verità su Howe e Price.
James e Teddy sono stati troppo dolci in questo capitolo <3 Resta il fatto che non ci hai svelato molto su questa storia del mannaro, ma, in compenso, hai fatto vedere come anche Jamie, che è sempre tutto tronfio, possa preoccuparsi quando Ted è in pericolo e, incredibile ma vero, arrossisca <3
Un personaggio a cui ultimamente stai dando molto spazio è Michel e ciò mi rende super felice :)
Mi ha fatto una tenerezza immensa quando è andato a casa dei suoi genitori a cercare qualcosa che gli ricordasse dove aveva già visto Milo.Il fratellino Dirk è una creaturina adorabile e, poi, non mi aspettavo per nulla che ci potesse essere un altro erede Zabini.
Finalmente tutto torna, sia a me che a Michel: Milo è il violinista famoso che aveva baciato Mike a quella festa! C’ero arrivata già prima, ma, adesso che hai rinominato l’episodio, ricordo molto meglio. Sono troppo contenta che questi due avranno più spazio e non vedo l’ora di leggere gli sviluppi della coppia :)
Complimentissimi per questo capitolo enorme, vado a leggere quello nuovo e spero di riuscire a recensire presto!
Alla prossima,
Carpe Diem

20/05/13, ore 13:56

Eccomi
Finalmente riesco a recensire. Questo capitolo non può non essere recensito!
Penso di non averti fatto ancora i complimenti per la trama, nello specifico per la parte “avventurosa” – chiamiamola così (oggi sono carente di vocaboli) – è interessante, coinvolgete, incuriosisce parecchio … e devo dire che tu sei molto brava a smontare i castelli in aria che uno si fa nella sua testolina bacata tra un capitolo e l’altro. Perché è ovvio fare supposizioni, com’è altrettanto ovvio che tu riesca a smontarle nella maggior parte dei casi. Comunque è fantastica e spesso mi chiedo da dove ti vengano certe idee! Ma che fantasia hai?!
E visto che sono in argomento ne approfitto per darti la mia opinione riguardo quello che mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione. Il concentrarsi troppo sull’azione e non sull’emotività per capirci. Devo dirti che a mio parere gestisci bene le due parti. Le parti d’azione sono avvincenti e scritte così bene che leggerle è un piacere. Anzi ti dirò, penso che la bellezza della tua storia derivi anche dalla giusta "divisione" e compresenza di queste due parti. Non ti annoi mai nel leggerti. Anche perché nell’azione rientra comunque – e la si nota molto bene – l’emotività e la personalità dei personaggi.

Harry è sempre Harry, e a me piace tanto il tuo Harry adulto. Lo vedo molto canon, me lo immagino proprio così.
L’allegra brigata a Brixton. Adoro questo clima cameratesco, un po’ da banda che sei riuscita a creare. James e Scorpius insieme poi sono formidabili. No, sul serio, riescono a scherzare e prendersi in giro anche durante momenti di tensione come questo. Il loro rapporto è sempre stato assurdo e formidabile.
James e Ted… che fanno tanta tenerezza anche se il Potter fa il duro e cerca di nasconderlo. Comunque penso che l’immagine evocata da Sy e Bobby sul loro futuro sia perfetta! Loro un cane e due bambini… ce li vedo proprio!!
Mike… finaaaaaaaaalmenteeeeeeeeeeee!!! Non vedevo l’ora di vedere come lo avrebbe scoperto … e tu, anche in questo caso mi hai spiazzato! E adesso sono CURIOSISSIMA sull’evoluzione del loro rapporto. Voglio proprio vedere come si comporterà con Milo. Si insomma, è lui!!! E’ il suo principe azzurro!!! La persona che non ha dimenticato e su cui fantasticava. Che tenerezza mi fa Mike (solo in questo frangente eh…).
Dirk è fantastico! E’ un amore di bambino… è troppo bello! Oltre a essere dannatamente sveglio.
Curiosità stupida: ma è fratello o fratellastro di Mike? Blaise nella tua storia è come la cara mamma Zabini? Ma lei è semplicemente in un altro luogo o è morta ?! Perché mi piacerebbe molto rivederla comparire …
Dulcis in fundo... Ren.
Non riesco a trovare le parole per descrivere le scene che lo riguardano. Sono capitali e sono belle!
Questo rapporto con Dionis che sta sviluppando. La loro amicizia, il fatto stesso di essere sorpreso e grato per il rapporto che c’è, per la sua vicinanza. No, davvero, per fortuna che c’è Dionis – ragazzo intelligente – che gli fa aprire gli occhi e gli mette davanti al naso come stanno le cose. Il dialogo tra loro, nonostante la serietà dell’argomento, è piuttosto divertente.
Comunque Ren mi fa una tenerezza infinita … Quando pensa a Lily e ad una bambina loro, quando si lascia sfuggire la frase: Ma nessuna come te. (Che poi Lily l’avrà percepita?!) Avevo i lacrimoni agli occhi quando ho letto – e riletto…e riletto, e riletto =) – la scena.
Maledetta giusta distanza!

Ci sarebbero mille altre cose da dire su questo mega capitolo … ma non posso far notte.
Aspetto impaziente il prossimo!

10/05/13, ore 23:21

capitolone chilometrico, che bello!
non mi pareva vero, dicevo ma non finisce mai! devi farlo più spesso ragazza, rendi felici tante persone con qualche centinaio di caratteri in più!
anche se lo so che non è acqua fresca, ma il risultato di un vero e proprio lavoro (per raggiungere i tuoi livelli ne serve, non credo nel puro talento innato ma nella lunga pratica, attenzione, passione).
ne direi troppe, e non ne ho né la lucidità né il tempo materiale. ti dirò solo che sto aspettando in gloria ogni briciola del filo Mike/Milo perché è meraviglioso, ma che Soren a cuore aperto .. lui che si lascia scappare una frase cristallina sui SUOI sentimenti ... cose da pazzi .. è sempre al di sopra di tutti nel mio cuore di fan! Lily lo capirà, lo deve capire!
te lo dicevo che non sono in grado di scrivere, dubito che il flusso di coscienza risulti comprensibile al 100% perciò taglio.
sei brava come sempre, alla prossima!
Giulia

06/05/13, ore 19:48

In astinenza da buone fanfiction su Harry Potter ho scovato una delle tue strorie nella sezione delle "storie scelte" e capitolo dopo capitolo ne sono rimasta ammaliata. Nella settimana di Pasqua ( quando invece avrei dovuto preparare un esame) ho divorato Doppelgaenger e Ab Umbra Lumen oltre agli spin-off; e adesso eccomi in pari con Opera al Nero.
Che dire...amo il tuo stile,l'attenzione ai dettagli magici,spaziali e temporali, la capacità di caratterizzare ogni personaggio.
E proprio per quanto riguarda i personaggi:
1) amo Tom e lo amo ancora di più con Al o con Lily o Meike, insomma lo amo sempre, qualunque cosa faccia e con chi anche se ci sono state volte in cui se avessi potuto l'avrei preso a schiaffi o gli avrei urlato contro. E ovviamente adoro Al, specie quando tira fuori il piccolo serpeverde che è in lui.
2) amo Scorpius, la sua esuberanza,il suo cervello, l'amore per la sua famiglia; e solitamente sono una Lily/Scorpius convinta,ma lo adoro con la sua Rosey-Posey.
3) non sono una sostenitrice della coppia Ted/James,ma anche in questo caso me li stai facendo piacere, perciò complimenti.
4) adoro Lily, è semplicemente fantastica e Scott è il perfetto bravo ragazzo, però non compete con Soeren, che da soldato dalla rigida disciplina passa ad adolescente in un nanosecondo. Niente da fare per me è Lily/Soeren, e poi Ren è troppo tenero!
5) Michel è meraviglioso così come Loki (troppe poche scene con lui), Milo, Meike,Dom, Dionis/Roxanne e il cavalier- ora un pò meno- servente Hugo.

Tornando a questo capitolo. Il momento Dionis/Soeren è assolutamente divino; Ren ha bisogno e merita un amico come Dionis e Ren innamorato è dolcissimo.
Scorpius scassinatore e Teddy e Jaime a raccogliere conchiglie!!! Sto ancora ridendo!
Dirk è carinissimo e finalmente Michel collega Milo al piccolo violinista: voglio proprio vedere che farà ora  U.U
La condizione di Ren è decisamente appropriata , è giusto che abbia delle "limitazioni". E ripeto: Scott mi piace ma tifo Ren,che finalmente confessa il suo amore ( anche se non alla diretta interessata), deve avere un pò di felicità.
I momenti Milo/Ren sono sempre belli.

Il capitolo non era affatto pesante, l'unica "pecca": niente Tom,il mio misantropo preferito.  :P
Sono prprio curioso di sapere di più del morbo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti.

Moonglow
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:54 pm)

05/05/13, ore 21:20

ho scoperto la saga di doppelgaenger per puro caso circa due settimene fa e l'ho letteralmente divorata! AMO il modo in cui scrivi e AMO i nuovi personaggi (sei riuscita a farmi AMARE anche james e ti assicuro che è uno dei personaggi che mi piacciono meno!) no vedo l'ora di scoprire cosa succederà a milo e mike ** e a tutti gli altri
spero aggiornerai presto! un bacio
ps dirk è adorabile ;)