Wonkel & Lepinda
di Netmine

19/05/14, ore 08:39

Ciao netmine! Allora, non so come ti sia venuto in mente di scrivere una favola XD però non sono d'accordo col fatto che tu abbia messo la morale della favola all'inizio dell'introduzione: smorza un po' la sorpresa finale secondo me ^^ però è molto bella: il Folletto, pieno di amore e di coraggio, si interessa dei problemi altrui finendo per cadere in una trappola, e facendo rivelare la Ninfa per quello che è: una vile carogna u.u ad ogni modo, il finale drammatico è molto originale e per nulla scontato, quindi sei stata brava a scriverlo. Forse che la strega non è poi così malvagia? XD non ne ho idea, ma in compenso so che questa one shot è piacevole, ben scritta e scorrevole, quindi sei stata brava ^^ alla prossima!

26/04/14, ore 14:34

Le favole rimarranno sempre le mie storie preferite. Danno un senso di speranza anche nella vita reale se le si comprende per davvero.
Scrivi in maniera scorrevole e quindi non annoi per niente chi ti segue. Hai messo giù bene la trama, senza troppe complicazioni e un obbiettivo da raggiungere.
Wonkel poveretto si aspettava altro che essere imprigionato e lepinda è stata furba a fuggire da quel giardino infernale dove il folleto ora è imprigionato.
Complimenti perchè è una favoletta bella nella sua genuina semplicità ^^
Un Bacione,
Sere

26/04/14, ore 13:57

Ciao,
Oh, una favola *--*
Io amo le favole, credo che vadano tutelate. E questa favola è moderna e sicuramente frizzante. Da brava tradizionalista che sono, ero un po' sorpresa nel non vedere un lupo, un agnello o un animale come protagonista, e invece tu mi hai fatto ricredere, e perfino immaginare questo buffo folletto.
Semplice. Sintentica. Diretta.
E la semplicità, è un valore da preservare.
Brava.
Desy

19/04/14, ore 07:55

È una favola "sui generis" e, come tale, va apprezzata! Una sola domanda: come mai non l'hai inserita nella categoria "Favola"? Non è mica un insulto scrivere favole, eh! Il tuo stile è semplice ma mai scontato; il lessico è quello di una tipica favola e non di un racconto fantasy (è lì che sta la differenza).
Ti faccio i complimenti per questa storia! Non tutti sono in grado di scrivere piccole storie come questa e si perdono, invece, in quei paroloni altisonanti e in quelle pompose- ed arroganti- figure retoriche. Mi hai fatta tornare bambina con Wonkel io Folletto mentre speravo che ce la facesse, mi hai fatta tornare grande quando ho realizzato che anche la margherita/ninfa era cattiva (lo avevo sospettato ma non volevo crederci).
Ancora complimenti e a presto,
Feynman

07/05/13, ore 20:04

Una favola, una carinissima, teneri- ops, no solo una splendida favola. Inizia come tutte le altre e sembra che richieda chissá quale sortilegio, chissá quale difficoltá...ma poi? Poi si rivela l'inganno e ormai il danno é fatto.sembra quasi una trasposizione della vita reale: Wonkel é la parte altruista che c'é in ognuno di noi e che si lascia abbindolare, che si fa fregare senza pensare alle conseguenze. Complimenti, mi é piaciuta molto :) Baci Alex_J