A Ognuno La Sua Lettera
di Melinda2606

09/09/13, ore 00:50

Originale è questo tuo capitolo. Mi ha fatto sorridere. Come sempre sei molto brava e simpatica
Saluti Apple

08/09/13, ore 23:07

Ahahahahah giuro che fino alla fine non sono riuscita a capire cosa c'entrasse Ranma con i postumi della sbronza, ma ora è tutto molto più chiaro! Ahahahahah!! Eh beh...la piccola Tendo non saprà i postumi dell'alcool, ma sicuramente sa quelli dell'innamoramento visto che c'è caduta in pieno!! =) Bene sono molto contenta..finalmente si smuove qualcosa, anche se sempre e solo nella mente, perchè quei due sono troppo capoccioni per cedere!!
Bella la battuta su Happosai che ne avrebbe approfittato all'istante..ahahahah..eh beh..con un maniaco del genere!!!!
Complimenti come sempre, capitolo molto intenso e profondo! Davvero! Il pezzo finale è uscito una meraviglia, svelando così il significato del titolo!!
Continua così, come sempre! Ci sentiamo presto!! =) Un bacione!!

08/09/13, ore 22:50

Ah ah ah, Akane che pensa che quello che sente siano postumi di una sbronza! XD E' il caso di ricordarglielo che serve l'alcool? Ah ah ah, ma e' anche per questo che la amiamo! Mi sarebbe piaciuta vederla o nell'anime o nel manga un'Akane che chiede a Kasumi di argomenti.... scottanti! Grazie per averci pensato tu!XD Baci:-*

08/09/13, ore 21:24

Ahahahaah questa è buona! XD
Per fortuna, sa cosa significhi avere una sbronza ed i suoi postumi. Anche se l'alcool è un buffo ragazzo con il codino! :P
Bella!! :D

04/09/13, ore 11:03

Ma io direi che l'originalità è tutta tua! Ho adorato questo capitolo, è di sicuro uno dei più divertenti! XD
Quindi, sì...Ranma non è indelicato o insensibili, è semplicemente originale. Paradossalmente, è una cosa che potrebbe pensare davvero, in un meccanismo estremo di autodifesa. Direi che più IC di così non si può. "No, guardate che io non faccio così per cattiveria, è che voglio distinguermi dalla massa!". E' Akane che non capisce la sua originalità, tutto qua! Assurdo X'D
In effetti, hai fatto una bella lista di motivi per cui può essere considerato originale. La sua vita non è certo come quella degli altri...mi è piaciuto soprattutto il riferimento alla katana di Nodoka, è un particolare che mi ha sempre lasciata un po' interdetta. Capisco che sei pronta a sacrificare tuo figlio, ma girare perennemente e costantemente, ogni singolo giorno della tua vita, con una katana mi sembra un po' eccessivo.
Insomma, tutti gli epiteti dolci e gentili che le rivolge sono creati appositamente per risaltare rispetto ai corteggiatori servili e ai pretendenti romantici. Mi pare ovvio...
Lei, poi, non capisce niente e pensa sempre male. Chissà perché. XDXD
Bravissima, splendido capitolo! Sono proprio curiosa di scoprire cosa ci riserverà la lettera P! Alla prossima ^.^

03/09/13, ore 19:39

Eccoti!! Finalmente!!! Stavo aspettando con ansia il tuo aggiornamento!!! :D..Ranma devo dire che è più stolto di qualsiasi essere vivente sulla faccia della Terra...cioè...insultare così la sua ragazza, senza farle capire che scherza tra parentesi, e lui si domanda come mai Akane non lo trovi originale...ehm..sveglia ragazzo...credo che tu sia un pò indietro!! E di molto anche!!
Akane ha sempre ricevuto complimenti, ma il suo arrivo è servito solo a insinuare nella sua mente un sacco di dubbi che via via la portano ad essere molto insicura di sé e quindi a reagire "violentemente" nei suoi riguardi! E ditemi se ha torto!!! xD
Ranma Ranma...quando riuscirai a capire Akane faccelo sapere!!!
Concordo però con il giovane riguardo alla sua famiglia e alla sua situazione..non è certo da tutti avere per papà un panda, anche se forse sarebbe meglio non averlo, visto il genitore scroccone, approfittatore e pasticcione che non è altro, ma in fondo il sig. Genma ha una sua particolarità che sotto sotto lo rende anche simpatico! Ahahahahah...
Lui che si trasforma in ragazza...beh..diciamo che approfitta a suo piacimento della situazione e in quei casi, possedere la maledizione, non lo infastidisce nemmeno un pò! Come sempre tutto dev'essere per il suo piacere! -.-
Beh..complimenti davvero anche per questo capitolo..ne è davvero valsa la pena aspettarlo!!! =) La tua fantasia è davvero sempre più in aumento!!! E questo è ottimo!!! Brindo con un caffè!!! xD
Un bacione!! Spero di sentirti molto presto!!

03/09/13, ore 16:32

Ahahahahahahahahahahah! Ed eccoci spiegato l'arcano! Ahahahahahahahahahahahah!
Ranma non è un cretino, bensì un O R I G I N A L E !
Ahahahahahahahahahahah! Oddio, muoio!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, oggi sono saltata dalla sedia quando ho visto che avevi aggiornato!
Bello il modo in cui descrivi i personaggi, sei sempre perfettamente IC, ma dai quel qualcosa in più che aiuta ad approfondire la psicologia dei presonaggi (in questo la Takahashi non è stata proprio una cima!)
E' persino verosimile quanto hai scritto, può davvero essere che Ranma la maltrattasse per ''originalità'', per distinguersi dalla massa!
Ma allora dovrebbe anche apprezzare quella della sua fidanzata, che lo manda a salutare la cara carpa ogni sera invece che infilarsi nuda nella vasca o abbottarlo di cose da mangiare (o sonniferi! XD)
Bellissimo, brava come sempre! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: la P
Con la O non ci ho azzeccato, vediamo se ci prendo questa volta: Paura? Podio? Padella? Panda?
Ma tanto lo so, mi stupirai anche questa volta.
Alla prossima, e aggiorna presto presto!!!! <3

03/09/13, ore 13:37

Beh, qualcun altro che utilizza la sua trasformazione per trarne vantaggio è Ryoga! :P NOn si trasforma i ragazza, ma il maialino sa come rimediarsi una notte con Akane (in senso innocente). XD
E comunque, caro il mio ragazzo, non penso che lei interpreti la tua originalità come la intendi tu. XD E' normale che si sente dire quelle cose e ti spedisce in giardino con un calcio!
Hai sbagliato la spada di Nodoka: si scrive katana.
Bella anche questa!! :D

03/09/13, ore 00:04

Ma e' carinissimo questo capitolo! Ora della fine mi hai fatto sorridere come una scema!XD Povero Ranma: non ci arriva proprio,eh? Ma si, e' anche per questo che lo amiamo!;-) Baci:-*

07/08/13, ore 17:58

Ciao! Ho esultato quando ho visto il nuovo capitolo e ti ho subito scritto una recensione chilometrica, ma TAC! E' saltata la connessione! Argh! Poco male, ho riletto con piacere questo capitolo dolcissimo! Hai affrontato il tema del rapporto madre/figlia, grande assente nello scorso capitolo! Alloooora! Come sempre denso di immagini e sensazioni, il rapporto con le madri in Ranma e' complicato un po' per tutti i personaggi, in particolare ovviamente per Akane che ne e' orfana, purtroppo! Il fatto che entrambi in qualche modo siano cresciuti senza madre ha certamente condizionato anche il loro modo di approcciarsi e relazionarsi all'altro, soprattutto in amore.
Bellissimi i ricordi preliminari: la cucina della mamma (talento che la povera signora Tendo non ha fatto in tempo a trasmettere alla figlioletta hihihi) e l'odore di lavanda, a te questo fiore dev'essere molto caro, perche' non e' la prima volta che ne parli in una ff! Poi la ninna nanna. Aww! Ho adorato che lei associasse il canto di Ranma alla ninna nanna della mamma. In qualche modo lui e' sempre molto protettivo con lei e ld anche inconsapevolmente la ''culla'' prima di dormire! Davvero bellissimo, brava!
Trovi sempre delle parole molto originali e mai scontate per ciascuna lettera, ed ora e' partito il toto-lettera per la O: origami? Onigiri? Orizzonte? Omega 3? XD
Ma tanto non le indovino mai :(
Un bacio e posta presto presto!!

04/08/13, ore 22:19

Mi hai spezzato il cuore, davvero. Lo so che è un capitolo pieno di gioia e d'amore, lo capisco, ma mi hai davvero commossa. Poche, semplici parole e hai fatto ricordare tante cose anche a me. Il profumo, la voce che canta le ninna nanne, le mani impastate di farina. Ah, le mani impastate di farina. Questa proprio non me la dovevi fare. Ho dovuto costringermi a pensare a qualcos'altro per non mettermi a piangere.
Capitolo così dolce, ma anche tanto amaro - perché rimango dell'idea che ci siano cose insostituibili, anche se qualcuno molto vicino a noi le fa al posto della persona che abbiamo perso, per colmare il vuoto.
Al di là della mia personale nostalgia, è un capitolo bellissimo. Forse il mio preferito, finora. Uffa ç_ç

04/08/13, ore 12:48

E siamo arrivati alla lettera N...wow..piano piano ci avviciniamo sempre i più!! =) Che dire...Akane quando ripensa a sua madre si chiude in quel piccolo guscio che è solo suo, ma quello di cui non si rende conto è che quando fa quei pensieri sulla sua figura materna, Ranma è sempre presente, questo perchè lei lo fa entrare in quella sua sfera tanto dolce quanto personale! I ricordi di Akane sono molto pochi sfortunatamente per lei e purtroppo ha poche cose a cui aggrapparsi, ma bisogna dire che una sola persona in casa Tendo è in grado di far rivivere ancora oggi quei ricordi: Ranma! Ormai Akane sa perfettamente di essere innamorata di lui e quindi ogni cosa che il suo amato faccia, la colpisce direttamente al cuore, così come i gesti che sua mamma le dedicava quando era piccola! Akane ne è sicura: di sua madre sente tantissimo la mancanza, ma se dovesse perdere Ranma sarebbe ancora più grave!
Molto dolci quegli attimi in cui lo sente canticchiare...perchè è solo lei a sentirlo!
Bellissimo questo capitolo..noto ogni volta che la tua fantasia davvero non ha limiti ed è un'ottima cosa!
Un bacione a presto!! P.S. Oggi necessito vivamente di caffè!! Sono molto assonnata!! Ahahahahah!!

03/08/13, ore 09:39

Davvero un'idea carina. Certo, Ranma non potrà mai diventare un sostituto della madre, però quelle canzonette stupide sono le ninne nanne dell'Akane cresciuta. *^*
Sono proprio curiosa di cosa utilizzerai per la O! Io opterei per origami! Ma poi vedremo, fai tu! XD
PS: mi è venuta proprio ora un'idea per una one-shot attinente a questo capitolo. Magai se ci riesco cercherò di buttare giù qualcosa.

03/08/13, ore 00:18

Ma.. ma.. ma... mi hai fatto venire voglia di supplicare in ginocchio mia madre di venire a cantarmi la ninna nanna!:'( Davvero molto toccante. Con semplici parole e gesti hai espresso tutto quello che una madre dovrebbe saper dare: conforto e amore. Ma la cosa piu' bella, secondo me, e' che hai trasmesso questi "poteri" a Ranma, e cosi gli fai assumere il titolo di "difensore" di Akane sotto una nuova luce, diversa da quella solita di artista marziale. Bravissima! Baci:-*

28/07/13, ore 18:59

Ma quanto non e' zuccheroso Ranma in questo capitolo?!XD Ok, mettendo da parte il mio alter ego "fangirl" che ogni tanto, con mio grande rammarico, salta fuori, scriviamo una recensione decente.u_u Davvero carina l'idea che per Ranma la musica migliore non e' altro che quella del proprio cuore. Se poi aggiungi che preferisce quella che viene creata quando vede Akane, fai scintille.XD E Akane? Anche lei sente quella musica? Ovvio, ma spero comunque di leggere qualcosa del genere anche dal suo punto di vista.:-) Baci:-*