Burning
di Telyn

07/05/13, ore 14:59

Ho guardato un po' in giro sul tuo profilo, ed ho trovato questa shot (anche perchè era la prima che compariva LOL) e così ho deciso di leggerla per  vedere come se la cavava la mia collega(?).
Nice job! Mi piace molto il fatto che usi il "tu" come se stessi parlando direttamente con Katniss, mentre le parti narrate in prima persona dalla ragazza sono in corsivo. Sì, molto bella questa alternanza!
Per quanto riguarda l'IC, secondo me è abbastanza in linea con quanto succede in Mockingjay... sempre che mi ricordi ancora bene, ovviamente.
Anche io personalmente odio come la Collins ha sistemato le cose in fretta e furia alla fine del terzo libro, e nella mia mente c'è la ferrea convinzione che Katniss Gale non lo dimenticherà mai uwu
Non ho altro da dire, se non rifarti i complimenti; poi ho visto che hai scritto moltissime opere anche nel fandom di Harry Potter... tempo permettendo, gli darò un'occhiata ;)

Aki_Saiko

05/05/13, ore 22:35

a dire la verità ero entrata nel tuo profilo per leggere la storia con la quale hai vinto il contest di Harry nella sezione Canon...sai quanto amo Lily e James...però poi ho visto questa e bè...hunger games mi piace quasi quanto Harry ( quasi però, perchè Harry non lo sostituirà mai nessuno :)))  e quindi mi sono incuriosita e l' ho letta :)) che dire...hai messo tra gli avvertimenti possibile OOC ma io, invece, trovo la tua Katniss perfetta, voglio dire è proprio lei, il suo modo di fare, di soffrire senza che nessuno se ne accorga, di raccogliere il suo coraggio...insomma è perfetta e sei stata bravissima e anche il fatto che lei alla fine pensi a Gale...bè io sono Canon anche qua e quindi per me lei sta con Peeta, ma la Collins non mi ha convinto tantissimo e quindi in un angolino della mia mente la penso come te...se non fosse morta Prim non so alla fine chi avrebbe scelto Katniss !! per cui bravissima...mi è piaciuta veramente, veramente tanto !! un bacione !!
ps: passerò anche dalla storia che volevo leggere prima :)) baci !!

05/05/13, ore 19:16

Allora, innanzitutto, ciao :)
Solitamente io non sono uno (sì, proprio così, maschio) che si prende la briga di leggere le storie appena pubblicate, ma la tua mi ha incuriosito fin dall'introduzione e ho voluto provare a vedere com'era scritta. Come avrai capito dalla bandierina, mi è piaciuta. E anche molto, aggiungerei. Hai uno stile di scrittura chiaro, pulito e molto scorrevole. La storia in sé risulta coinvolgente, originale e ben scritta. E in particolare ci tenevo a farti i complimenti perché ultimamente gli scrittori competenti sono sempre meno, e ogni volta che trovo una buona storia è un piacere scoprire che è rimasto qualcuno con la passione della scrittura qui dentro :)
Detto questo, passo alla recensione vera e propria. Premetto dicendo che io non shippo ne Peeniss, tantomeno Galeniss. Anzi, a dir la verità il personaggio a sé di Gale non mi è mai andato giù fino in fondo. Ma questa flashfic mi sta lentamente facendo cambiare idea. In particolare mi hanno colpito alcune frasi, per esempio l'ultima.

Ero la ragazza di fuoco, prima di diventare uno dei capi della resistenza. Ora sono la ragazza di brace, il fuoco quasi freddo che brilla sotto piume di cenere.
E la cenere... La cenere ha il colore degli occhi di Gale.

Beh, geniale. Non penso di aver mai letto da nessuna parte una rivalutazione così piena di significato del personaggio di Katniss come la tua. Complimenti, hai fatto veramente un ottimo lavoro, e spero che continuerai sempre così, perché sei veramente brava :)
Detto questo, alla prossima!
Mattia.

05/05/13, ore 17:08

E la cenere... La cenere ha il colore degli occhi di Gale.

IO TI ADORO. Adoro questa One Shot, adoro il giochino mentale che fa Katniss, adoro adoro adoro.  Okay, non sono una pazza scantenata, precisiamo ahaha però questa tua storia è davvero molto bella, mi ha preso tantissimo! Partiamo dal presupposto che ogni cosa Everthorne/Galeniss (non sono sicura su quale dei due sia corretto ahaha) è l'amore e mi piace a prescindere, però la tua è qualcosa di magnifico. L'ultima parte, che ho citato prima, è una cosa fantastica. La similitudine della cenere con gli occhi di Gale.. adoro!
Okay, la smetto con questa recensione sclerata e mi eclisso!
Baci,
E. :)