Piume d'ippogrifo e crini d'unicorno
di hola1994

02/01/15, ore 11:57

Ok allora...io di solito non lascio recensioni negative ma questa storia é un intruglio senza senso! Passi dal raccontate il primo anno di luna, James, Sirius, Peter e Remus a parlare di una bambina a che si chiama Alice ed é la sorella di Harry Potter!
E poi ci caspita é 'Motwi' ?
Secondo me la trama non é malaccio, ma scrivi tutto troppo in fretta...e poi ci sono tanto errori!
I Malandrini scelgono i loro soprannomi dopo essere diventati animagus, la mappa la creano per poter fare più scherzi, Luna é Corvonero, gli animagus decidono di trasformarsi non come i lupi mannari e poi come fa Piton ad addormentarsi mentre dei Mangiamorte o quello che sono attaccano??!
Mi spiace per la recensione, comunque se provi a rivedere alcune cose, la storia potrebbe essere più bella e scorrevole!
A presto,
Moony
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 11:58 am)

26/04/14, ore 00:42

Non voglio essere offensiva, quindi non prenderla come un'offesa, ma questa storia è un delirio!
Non ci si capisce assolutamente nulla, affretti le cose in una maniera mostruosa e non dai un senso logico agli eventi che racconti. Che fine ha fatto Luna? Come fa Alice ad essere una vampira se è nata da due genitori maghi? Come mai la rapiscono e la portano in un orfanotrofio? E che fine ha fatto Xeno Lovegood, il padre di Luna? Come mai Dracula adotta Alice e come mai vanno a trovare Sirius in cella? Chi sono i tizi che irrompono in casa di Luna?
Poi, il carattere dei personaggi è completamente stravolto! Severus che abbraccia qualcuno... E la stranezza di Luna dove l'hai messa?
Altra cosa, ti ricordo che Luna e i Malandrini appartengono a due generazioni diverse ufficialmente, quindi avresti dovuto scrivere da qualche parte che hai immaginato Luna essere vissuta nell'epoca di James e gli altri.
Hai fatto anche degli errori piuttosto grossolani riguardanti la saga:
- I maghi non si trasformano spontaneamente in Animagi, studiano per diventarlo e si trasformano solo volontariamente
- James e gli altri non scelgono quei soprannomi per il motivo da te citato
- I Dissennatori non se ne vanno in giro a spaventare la gente, stanno ad Azkaban e si allontanano solo se gli viene ordinato, ma non credo proprio che se ne stiano nei dintorni di Durmstrang
E poi ci sono una miriade di errori grammaticali... I numeri scritti in cifre, confondi il verbo avere con la preposizione 'a' oppure con 'o', metti le virgole a caso, non accenti le parole, passi dal presente al passato e viceversa...
E' bello che tu abbia scritto questa storia con il cuore e per qualcuno che ami, ma è tutta da rivedere, mi dispiace! Così è solo un'accozzaglia di frasi sgrammaticate messe insieme senza una logica...
Spero di non averti offesa in alcun modo.
Saluti,
Emily.

11/07/13, ore 17:18

Allora diciamo che non è una delle più belle che abbia mai letto, ma è carina. Secondo il mio parere sei stata troppo sbrigativa nei dettagli e nella descrizione. L'idea è originale (io adoro Luna) e adoro il fatto che ci hai messo il cuore per scriverla che è meglio di qualsiasi altra FF scritta solo per noia. Continua così!