Stark Annual Charity Cruise
di evenstar

01/06/13, ore 20:09

Lessi questa splendida one-shot la sera stessa in cui la postasti e, come mio solito, ho atteso tanto prima di recensirla. *Convoca seguaci per avviare la progettazione di una statua in oro in onore a Even e alla sua sconfinata pazienza*.
Attendevo con ansia un nuovo aggiornamento nella serie dei weekend Pepperony e ora che ci penso anche adesso lo sto facendo. *No, non sta implorando indignitosamente una nuova lunghissima shot in cui quei due pazzi di Stark e la Potts la fanno morire, no*.
Come sempre, tu non hai deluso. L’idea di ambientare questo secondo weekend in un intermezzo tra il pre e il post Pepperony è di grande effetto e l’ho apprezzata molto. Questo ha incrementato il mio desiderio di lettura – come se già il nome dell’autrice non lo facesse di per sé – e mi sono fiondata a leggere la storia – cosa che tra l’altro ha appena terminato di fare, per circa la millesima volta nella mia esistenza, ma va be’, i giorni post-esame esistono per questo.
La parte inziale è probabilmente la mia preferita di tutta la storia, se non si prende in considerazione quello che succede in quella maledetta cabina – oh, Odino! – e mi piace l’atmosfera di pre/post che si respira: abbiamo Tony e Pepper perfettamente IC durante tutta la storia e questo si comincia a vedere sin dalle prime battute, con il battibecco d’esordio, ricco di allusioni maliziose – vorrei citartele, ma poi dovrei copiare e incollare ogni singola parola che esce dalla bocca di Stark – e quelle provocazioni perfide e meravigliose – il fianco di Pepper e il ritrovamento di quel capo d’intimo in pizzo sono stati momenti di grande entusiasmo e Stark, beccati questa, evvai *_*
Mi piace sempre molto come descrivi gli ambienti, è una cosa che avevo già notato nel weekend ad Aspen – tra l’altro, ottima idea la citazione e su questo, mi spiace per la mia splendida Potts, a me sarebbe piaciuto tanto scoprire se la teoria di sopravvivenza che Tony ha sentito sul canale natura sia vera o meno... attendo con ansia un ritorno alla baita piccante e focoso... non mi deluderai, vero? *Sbatte gli occhioni ingenuamente*. No, tu non potresti mai. *Manda baci e margherite appena colte*.
Tornando a noi, la descrizione della nave l’ho trovata davvero illuminante e mi è piaciuta l’idea di inserire il personaggio di John. La sua presenza, oltre che per far ingelosire Tony - *ride sadicamente perché Stark geloso è potenza al cubo* - è secondo me ottima perché consente di comprendere bene come sia cambiata la vita di Pepper dalla sera alla Expo. In questo modo, il lettore ha la possibilità di capire bene il salto, chiamiamolo così, avvenuto nell’esistenza di Pepper, con il parallelismo tra il pre e il post Pepperony e in questo caso la coesistenza di John e di Tony, che rappresentano rispettivamente, per l’appunto, il pre e il post, casca a pennello.
Okay, ora la scena in cabina. Sono morta, te lo dico... completamente. Posso dire solo una cosa: l’ho amata come poche cose al mondo e basta. La seguente scena con John fuori dalla porta e Tony in camera mi ha fatta rotolare dalle risate e sto davvero ridendo ancora come un’ebete, benché sia circa la settantesima volta che leggo questa storia, ma va be’. *Si tiene la pancia e continua*.
La situazione in cui Tony si trova mi ha completamente spiazzata e non ho potuto fare a meno di pensare che fosse così naturale e plausibile. Sappiamo tutti come Tony si è sempre comportato con le donne e io credo che davanti a quell’evento – benché sia solo un cenno – Pepper abbia avuto uno spontaneo crollo. Non si tratta del bacio in sé e le parole che usa Tony – “terrorizzata” in particolar modo – cascano a pennello, dal mio punto di vista. Insomma, io credo che sia naturale che Pepper, che conosce Tony meglio di chiunque altro al mondo, abbia paura di non significare per lui quello che lui significa per lei e il modo in cui gli fai affrontare la questione è geniale. L’unica cosa che io avrei cambiato è forse la lunghezza della discussioni, che magari termina in modo un po’ brusco, ma il finale ripaga tutto. *-*
Attendo con ansia il prossimo weekend, sappilo. ASD. Un bacione e alla prossima,
Mary.

15/05/13, ore 23:03

Io non sono sopravvissuta a questa nuova avventura, mi dispiace. Ti sto scrivendo dall'oltretomba xD
Ahahah no scherzo!! Sarei potuta morire però per quanto mi piace questa "one long shot"!!
L'avventura su questa barc...nave (piccolo lapsus) è davvero molto divertente e romantica...ho apprezzato moltissimo!!!
Il fatto che Potts si senta a disagio e abbia paura di essere una del mucchio è perfettamente comprensibile...ammettiamolo, anche noi al suo posto avremmo avuto gli stessi complessi (anzi, io sarei stata ancora più complessata!), e non sarei mai riuscita a vedere Tony che se la passeggiava con altre ragazze...quindi Potts, hai tutta la mia piena comprensione v.v
Il cambiamento di Tony nei vari film è davvero evidente, e il secondo film da la spinta decisiva per intraprendere la giusta direzione della sua vita. Non riuscirei a immaginare una story line diversa (magari con qualcosa in più...quello si!!!)

Come sempre grazie per il magnifico lavoro che fai :)
un abbraccio

La stalker-Vale :)

06/05/13, ore 19:01

amo da morire il tuo stile! è così... pepperony!!! Fantastica anche questa mi è piaciuta mlto soprattuto la parte quano Jhon bussa alla porta e Tony..beh è Tony! mitica....

06/05/13, ore 00:41

Ok, ma tipo che amo quando Pepper riprende Tony quando dice qualcosa fuori luogo, con quel suo 'Tony' al quanto serio? oddio che cosa carina! Ahahaha. Bene, oltre a dirti che sono scoppiata a ridere quando Tony riferendonsi a John lo chiama 'Jimbo' :') e per lo più ero davanti tutta la mia famiglia e mi hanno guardato seriamente preoccupati e perplessi...che figura! Il momento in cui Pepper fa riferimento al primo film con:"ha questa caratteristica di promettere da bere e poi sparire", mi è presa una fitta al cuore per la tenerezza e il ricordo di quel momento <3 Recensione più che positiva. Amo come scrivi e questa storia va dritta nelle preferite. Complimenti per la perfezione con cui descrivi i personaggi e per l'ottima fantasia che hai. Alla prossima :)

05/05/13, ore 22:55

Mi è mancato tantissimo questo pepperony prima di iron man 3! È fantastica stupenda, insomma sul serio ho un sorriso ebete in faccia ma la rileggerei migliaia di volte, complimenti :):)

05/05/13, ore 22:05

Ciao :) questa one shot mi è piaciuto tantissimo!! L'ambientazione,i fatti,le battute sono perfetto! L'ho letta con estremo piacere ! Tony è fantastico. Si capisco come tiene a Pepper e ormai siamo tutti abituato alle due battute e al suo umorismo e anche al suo fascino :Q_______ Pepper sicuramente all'inizio sarà stata insicura entrare in una relazione con un playboy e inoltre tuo capo non è mai semplice. Pepper non si risparmia neanche lei con la bellezza ahah ! Il gesto finale di Tony l'ho trovato veramente anshzjsbj :3 tenerissimo !! Quindi non ti preoccupare della lunghezza ! Scrivi bene e sei brava quindi più scrivi e più mi fai felice ahah. aspetto una prossima storia Ciao :)