Make a wish
di aki_penn

27/03/14, ore 20:19

Ciao! ^-^
Finalmente ho iniziato la tua storia, che leggerò molto a rilento a causa della scuola.
È un inizio molto interessante e intrigante.
Il due personaggi assieme sono molto teneri. E che nomi che hanno... mi ci vorrà un po' per scriverli correttamente.
Cavoli, all'inizio non pensavo che Ruthie fosse una donna. Quanto è pazza, è fuori di testa! Un po' come tutti i tuoi personaggi, perciò desumo che anche tu sia pazza e fuori di testa, almeno ogni tanto.
Il tuo modo di scrivere è molto più maturo rispetto a “I miei venti metri quadrati” e devo ammettere che mi piace molto di più.
Hai un'abilità pazzesca nel descrivere certe azioni. Leggevo la parte in cui Tinkerbell usciva dall'acqua con gli occhi adoranti. È tutto descritto minuziosamente.
Vanno in Germania... *sospira* che bello!
Bene, non vedo l'ora di avere tempo per leggere il prossimo capitolo. T_T
Un abbraccio.
Esker.

09/03/14, ore 18:20

Ciao aki_penn :) ,mi vergogno davvero molto a recensire dopo 13 capitoli, è solo che la tua FF mi ha presa talmente tanto che non sono riuscita a fermarmi!!
Penso che tu scriva molto bene, infatti ogni capitolo è facile e scorrevole da leggere, anche se alle volte non so perché mi confondo coi nomi dei personaggi....ahahah ma questo non importa ;)...probabilmente recensirò fra molto, molto tempo perché di sicuro ,come mi è già successo, non riuscirò a fermarmi dal leggere prima tutte le avventure di Clay e Ruthie, quindi ti saluto...
Un bacione, Jenni :D

17/02/14, ore 01:02

Di solito quando inizio a leggere una storia di cui sono stati già pubblicati molti capitoli, non recensisco mai il primo, preferisco fare una sorta di riassunto alla fine. Eppure, questa volta, mi è venuto spontaneo buttare giù due righe proprio su questo capitolo!
Userei una sola parola per descriverlo: intrigante. Per spiegarmi meglio, mi ha messo una gran voglia di leggere avanti, di scoprire qualcosa in più sui protagonisti e sulla loro storia, sia passata che futura. Credo che gran parte di questo effetto sia dato dall'idea di far partire la storia in medias res, nel bel mezzo di un'azione... non sono tanti i racconti iniziano con la conclusione di un'azione!!
Curiosa è anche la scelta di ambientare lo scontro di Tinkerbell e il Kraken in un mondo fatto di cellulari, televisioni, alberghi e docce con l'acqua corrente; azzardato ma moolto interessante!
Per quanto riguarda i protagonisti, invece, già mi piacciono un sacco! L'accoppiata del duro, impegnato, leggermente scontroso ragazzo-guerriero e la  vivace, impertinente, piccola spalla non è nuova, ma credo che tu l'abbia resa proprio bene! Soprattutto, ho apprezzato come hai deciso di sviluppare il rapporto tra i due; ho percepito conoscenza, amicizia, collaborazione. Insomma, siamo lontani dall'attrazione fatale che non si capisce bene da dove nasce che spesso si trova nei racconti!
Sai cosa? Questo primo capitolo mi ricorda un po' sia "Il castello errante di Howl" (il libro, però!), soprattutto per quanto riguarda Tinkerball e Ruthie che "La casa per ognidove", sempre della stessa autrice,per stratagemma delle porte!!
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda un fatto puramente linguistico: personalmente, avrei aggiunto segni di interpunzione più forti (due punti, punto e virgola...) per articolare meglio anche i periodi più lunghi. Ma certo non è un difetto che guasta la scorrevolezza della storia, nè la sua piacevolezza!!

Caspita, ho scritto un poema!! Adesso mi fermo, ma sicuramente andrò avanti a leggere. Non prometto una recensione per tutti i capitoli ma mi farò sicuramente sentire qualche altra volta!
Alla prossima,
EsterElle

05/02/14, ore 19:41

Promemoria, TheDarkness, cerca più volte nel forum... perché le sorprese sono veramente ovunque.
Ad ogni modo, Salve, mia giovane nuova scrittrice. Il mio nome è TheDarkness, e sono l'Oscuro Signore di Efp. non... diciamo, non sono il solito Oscuro Signore che ha intenzione di dare fuoco, bruciare o saccheggiare villaggi. anzi, a dirla tutta, son qui solo per recensire.
ma ora che mi sono presentato con una noiosa presentazione, posso anche cominciare la vera e propria recensione: Devo ammettere una cosa: l'inizio promette molto bene. Mi capita di rado trovare storie che mi piacciono veramente tanto, però quando succede... beh, me ne accorgo.
Questa storia mi piace, già come trama, già come personaggi, già come tutto: il protagonista già mi attira parecchio: cos'è, una specie di Cacciatore di Demoni? poi anche la comicità: straordinario. Ho trovato poi la lettura molto scorrevole e chiara, affatto pesante da leggere e ben curata negli errori, mi sembra anche di non averne trovato alcuno.
Detto questo, sarà nuovamente a recensire il prossimo capitolo appena avrò tempo. la storia finirà dritta dritta alle seguite, ma intanto sono sicuro che potrebbe anche arrivare alle preferite man mano che leggerò.
Io sono l'Oscuro Signore TheDarkness, e l'Oscurità è lieta di fare la sua conoscenza

18/06/13, ore 15:54

Fino a qui la storia l'ho trovato davvero bella. C'è avventura c'è curiosità e c'è anche un sorriso che nasce nel leggere 'la signora Seppia' !
Tinkerbell mi sta già simpatico.

Se riesco leggo anche il prossimo ;)

14/05/13, ore 20:17

Interessante, non vedo l'ora di leggere la seconda parte ^^
ah aki, vorrei chiederti come impostare l'immagine del profilo, è due giorni che ci provo, ma no ci riesco xD
sono negato u.u

06/05/13, ore 21:16

Finalmente riesco a recensire questo primo capitolo, davvero Aki ci ho messo tutto il giorno a leggerlo, ogni cinque secondi dovevo staccare.
Mi ispira questa storia, a partire dai personaggi (che poi si chiama Campanellino XD stupendo). Però mi manca un particolare, come si fanno a muovere da un posto all' altro? Tipo porta spazio-temporale? (ma si chiama così?)
Mamma mia, anche per scrivere questa recensione ci metto anni XD
Ora torno a parlare con te e a stare su Tumblr. XD

Un bacio, Killuale
Ps: perdona la recensione cortissima