Innocence lost...
di Lucrezia89

06/11/13, ore 12:34

Cara Lucrezia89,
Questa one-shot è davvero bellissima. Perdona la mia rigidità, ma è la prima volta che recensisco una storia in questa sezione e sono "emozionata" (la vedo come una sorta di iniziazione :3)!
Ad ogni modo, ogni tua parola è riuscita a colpirmi. Hai dato una profondità, uno spessore, ad una scena che, sinceramente, mi ha sconvolta nella serie tv! Il tuo stile è meraviglioso: leggero, scorrevole, quasi dolce. In più, tutta questa introspettività mi ha lasciata piacevolmente stravolta. Adoro, adoro, adoro. Spero di leggere altri tuoi scritti.

Un bacio,
Shiner :)

30/05/13, ore 10:23

bellissima fan!!! adoro the Borgias, così come adoro Cesare e Lucrezia cone figure storiche, ma ho una domanda tu dove hai trovato gli episodi della seconda e della terza stagione ?

28/05/13, ore 00:51

complimenti questa one.shot, per chi segue la storia, ti fa entrare perfettamente in empatia con i personaggi!
La puntata, nonostante la rottura del rapporto fra i cesare e lubrezia, è stata comunque splendida, perchè trasgressiva in vero stile borgia!
Ma che tu sappia, più avanti, i nostri protagonisti si riappacificheranno, ho visto solo fino a quella puntata, e non so fino a che punto possa affidarmi alla storia, ma Cesar ora dovrebbe andare in Francia...

18/05/13, ore 21:19

Ciao!! Eccomi di nuovo!
Proprio oggi ho visto le puntate 2, 3 e 4 della terza stagione e finalmente ho visto quello che agognavo da mooolto tempo!!
Bé questa tua piccola OS è la descrizione perfetta di quello che ho visto! Povero Cesare aveva le lacrime agli occhi dal dolore :( Lucrezia non ha avuto proprio pietà! Ma come non l'hanno avuta per lei, del resto.
Volevo solo lasciarti la mia piccola recensione ^^
Bravissima!
Saluti
Kjria

11/05/13, ore 16:03

Che bella! Mi è piaciuta tantissimo, davvero **
Ho percepito chiaramente l'angoscia di Lucrezia, ma anche quella piccola vendetta su Cesare (ha fatto bene ahah), l'umiliazione, e infine la perversione del re (bleah)
Hai raccontato tutto con molta delicatezza nonostante fosse un episodio non proprio delicato xD perciò sei stata brava, non hai dato un senso di vergogna :)
asdfghjkl boh non so più che dirti, sei brava quindi continua così :)
I Borgia ci piacciono <3
e non vedo l'ora della continuazione della long ;)
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 04:04 pm)

10/05/13, ore 19:26

ahhh quanto amo il tuo modo di scrivere e di descrivere i sentimenti dei personaggi! attraverso la lettura della tua storia ho rivisitato tutta la scena della serie come se i pensieri e le emozioni dei personaggi avessero i sottotitoli, infatti secondo me hai reso benissimo a parole quello che nello sceneggiato gli attori fanno traspirare con gli occhi e le loro azioni! non capisco come tu faccia a farmi stringere così lo stomaco ogni volta che scrivi e ci descrivi l'intenso rapporto tra Lucrezia e Cesare. una sola curiosità,guardando la scena e anche leggendo la tua io ho colto un volo di soddisfazione in Lucrezia per il fatto di essere consapevole di avere un certo potere sul fratello e che lo voglia punire anche mentre è costretta a subire l'umiliazione,lo vuole a sua volta umiliare,ma che allo stesso tempo lo ami e che lo voglia con lei per dargli la forza necessaria di superare questo momento difficile, quindi volevo sapere se questo era arrivato anche a te o se sono solo completamente fuori testa e con un indole al trip mentale, spero che ti dedicherai ad altri racconti su questi due personaggi <3 ma non tralasciare la long!
un bacio <3