Maple Café
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/12/16, ore 20:10

Ok non devo più leggere a tarda sera... quando ho letto le tue annotazioni al capitolo precedente mi sono resa conto di non averlo compreso come si deve. Quanti bellissimi sottintesi! Grazie per quest'altra piccola perla!

28/12/16, ore 13:15

Bellissima come tutte le tue fic!
e' questo il riferimento fatto in un capitolo di It's in cui Maes ricorda ad Ed che deve picchiare Roy, vero?
sei davvero geniale! i primi due capitoli sono davvero belli, corro a leggere gli altri :)

30/11/10, ore 17:32

Un epilogo davvero degno del resto della storia, anche se devo ammettere che mi aspettavo qualche capitolo in più sul loro passato per saziare ancora un po' la mia sete di curiosità
E un po' mi dispiace di essere arrivata così in fretta alla fine, avrei anche potuto continuare per tutta la sera
L'atmosfera che si sente in questo capitolo fa quasi tenerezza, davvero, con Maes che racconta e mostra ad Elicia (L'adoro, in questo capitolo... è di una dolcezza disarmante) dove ha chiesto alla sua mamma di sposarlo... e l'incisione, poi! Ci credo che il povero zio Tom non sia stato contento =P
Mi è piaciuto davvero questo epilogo, ma come detto avrei tanto voluto che continuasse
I miei più vivi complimenti, cara, anche a distanza di anni le tue storie mi fanno sempre sorridere e mi rasserenano... aspetto qualcosa di nuovo, mi raccomando!
Donna avvisata... =P

30/11/10, ore 17:26

Mi ha ripagato dell'altro capitolo, questo, visto che era più succoso e spiegava parecchie cose che negli altri capitoli o sono state accennato o tralasciate e basta
Probabilmente mi è anche piaciuto di più perché si sentiva l'ansia di Maes, la sua paura per quel che sarebbe potuto succedere in guerra e al tempo stesso il timore che potesse capitare qualcosa a Roy, che l'aveva preceduto
E quel suo pensare proprio al fratello come un uomo tornato dalla guerra semi-impazzito per ciò che aveva fatto e visto, beh... mi si è stretto il cuore, nel leggere
Perché sì, questo suo terrore è più che giustificato, dato che conosce bene Roy... è un sognatore
Il pezzo in cui parla con Glacier, poi, ha rischiato quasi di mandarmi il cuore letteralmente in frantumi
Era un passaggio così reale che, non so, non saprei nemmeno cosa dire, non avrei nemmeno parole per commentarlo
Un piccolo chiarimento, però
Questo pezzo: “Stavo riordinando il ripostiglio. E’ arrivato il rifornimento dei liquori.” Gli spiegò, con semplicità. “Dimmi, cosa c’è?” ripeté, annegando negli occhi dorati e preoccupati del suo uomo.
Quel occhi dorati è una svista? Oppure sono io che vedevo gli occhi di Maes verdi? Sarebbe anche probabile, visto il mio daltonismo...

30/11/10, ore 17:17

Questo capitolo era più che altro un botta e risposta fra quei due idioti (Pardon, cari ragazzi), ma cavoli se non mi ha fatta ridere... specialmente quel velato (ma non tanto) narcisismo di Roy e il suo prendere in giro Maes... e impagabile la faccia di quest'ultimo quando Roy gli dice che Glacier gli piace! Poverino, dev'essersi davvero spaventato... =P
Il rapporto che dipingi fra loro, due giovani scapestrati, mi piace, è quasi lo stesso che mi sono sempre immaginata anch'io: più di due semplici amici, due fratelli, oserei
E ancor più mi è piaciuta la fine del capitolo, quel loro parlare della guerra e quella promessa che gli fa Roy che tornerà a casa, anche a costo di trascinarselo dietro per le orecchie
Un peccato che sia quasi finita, continuo

30/11/10, ore 17:12

In questo capitolo ho adorato Roy (Nay, non sono di parte... forse =P) dall'inizio alla fine, specialmente in questo pezzo: “Ma è grassa come una balena! Ed è pure vecchia!; Maes, per la miseria, che gusti del cesso che hai!” sbottò, scandalizzato.
Roy, caro Roy... va bene che il tuo amico è un po' stupido, ma non esageriamo, su!
Maes dovrebbe invece prendere atto di queste parole (“Il giorno in cui, disgraziatamente, dovesse succedere, sarai autorizzato a prendermi a randellate, parola mia!”) e picchiarlo davvero (Sempre parlando di It's), cosa che invece non ha ancora fatto, per quanto ricordi v.v
L'ho sempre detto, poi, che Roy minacciato di impotenza avrebbe avuto persino l'ardire anche solo di pensare di proclamare il lutto nazionale XD
Passo al terzo =)

30/11/10, ore 17:06

Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, in questa storia
Anche io mi sono sempre chiesta come si fossero incontrati Glacier e Maes, dunque questa tua storia mi ha incuriosito
Nonostante siano passati anni e anni ancora non riesco a pensare alla morte di Maes, ma stendiamo un velo su questo discorso, visto che potrei cominciare a delirare e a dire cose poco carine, quindi passiamo alla fanfiction
Ricordo bene il capitolo su It's in cui il Maplé viene menzionato, come non potevo, dunque, leggere per bene la storia in cui tutto era iniziato?
Ci ho messo un po' troppo tempo per commentarla, a dire il vero, ma alla fine sono arrivata anch'io ed è questo quello che conta
Mi è piaciuto come hai descritto il tutto, l'atmosfera che permeava su tutto questo primo capitolo sembrava quasi palpabile, e mi ha fatta molto sorridere l'aver associato il Maggiore Armstrong allo zio Tom =P
E che dire di Hughes, poi? Era adorabile, non so perché mi abbia dato quest'impressione
Passo al secondo ♥

22/04/10, ore 09:32

Ma come fai, come fai a scrivere queste perle?
Ho adorato tutti e cinque i capitoli, uno più dell'altro, e l'unica cosa che possa fare è ringraziarti per aver scritto cinque piccoli capolavori.
Maes è morto, ma se la sua vita e la sua morte vengono onorate straordinariamente come hai fatto tu, donando alla famiglia Hughes un tributo degno di questo nome, allora forse anche da dov'è ora potrà vedere i sorrisi delle fan che lo ricordano.
Bravissima,
Fede

01/05/08, ore 19:05

Finalmente un giorno di ferie e finalmente, come promesso, posso recensire questa bellissima storia! Che mi sarebbe piaciuta, ormai lo davo praticamente per scontato… ^_^ Ma sono rimasta comunque piacevolmente sorpresa. La struttura in scene rende la lettura molto scorrevole e sembra proprio di vivere gli spaccati di vita dei personaggi. Roy così spensierato e scanzonato è adorabile, ma la preoccupazione di Maes lascia presagire come diventerà in futuro. Il trauma che teme che l’amico possa subire, sarà qualcosa che il nostro colonnello si porterà dietro per tutta la vita e questo mi ha quasi fatto provare nostalgia mentre leggevo dei suoi scherzi giovanili. Quanto allo stesso Maes… bhè, è Maes, non si può non adorarlo! Così impacciato all’inizio e così teneramente innamorato alla fine. La parte che ho preferito in assoluto è stata proprio quella della proposta di matrimonio, dove viene alla luce il lato serio e ansioso di Maes. Ansia per la propria vita, per quella della donna che ama e del suo migliore amico. Una manifestazione di umanità che è quasi l’antitesi del ruolo classico dell’eroe e che ho di conseguenza apprezzato il doppio. Insomma, andare in guerra fa paura, inutile parlare di gloria e onore! Tantissimi complimenti quindi, anche per i molteplici significati che riesci a far trasparire da ogni piccolo semplice gesto!

05/03/08, ore 12:09

E' bellissima, e penso che tu te la sia meritata pienamente la vittoria! Bravissima! E' divina! Troppo bella. Corro a leggere un'altra tua fic, valà.. XDDD Ok, bye! Con affetto, Lenus ^_^

05/03/08, ore 12:05

Mi spiace moltissimo. Povero Maes, e povero Roy, costretti ad andare in guerra. Ma soprattutto, povera Glacier, perchè sarà lei a dover attendere il ritorno di lui. E tutto questo è così malinconico.. sob. Corro al prossimo chappy, che sennò mi cade la connessione e dopo imprecherò ad alta voce! XDD Ok, bye! Con affetto, Lenus ^_^

05/03/08, ore 11:52

Wow!! Davvero, la adoro! Questa ficcy è divina! XDDD Ok, volo al prossimo capitolo! Bye! Con affetto, Lenus ^_^

05/03/08, ore 11:28

Wow!! Che bello! Io adoro la famiglia Hughes,e leggere qualcosa su di loro mi fa sempre felice! Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, e ora corro a leggere il prossimo. Scusa per il ritardo, ma: Bravissima, per aver vinto al contest! Brava, brava davvero! Complimentoni! Ok, vado, ciao. Con affetto, Lenus ^_^

31/12/07, ore 16:14

Che finale bellissimo, semplice e dolce. La presenza di Elycia ravviva molto. Maes a fare il papà è tenerissimo >///< e mentre ricorda l'episodio del bancone, chissà che parole difficili gli avrà urlato dietro XD. Freschezza e ironia non mancano in questo chap, e l'allegra famigliola formatasi chiude perfettamente la mini-raccolta. Complimenti ^^

31/12/07, ore 16:14

Questa raccolta io la amo! Mi piace e ancora di più perchè è la prima su di loro. Anche se è stato un pò più lungo degli altri è stato bellissimo, sono teneri, loro ^^. Questo Maes, preoccupato per l'eventuale partenza, ma che alla fine si rivela birichino, andando ad incidere il balcone ( se Tom lo vede, è morto XD ). Bello, brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]