Recensioni per
Ri conoscimi
di Fanelia

Questa storia ha ottenuto 174 recensioni.
Positive : 173
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/12/13, ore 15:11
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia è un "what if" e allo stesso tempo possiamo considerarla un sequel di "Candy Candy", anime e manga, infatti quando la narrazione inizia sono passati circa cinque anni dalla rottura tra Candy e Terence.
La storia è bella e intrigante, completamente nuova, pur nascendo da quella che già conosciamo. E' scritta bene. Lo stile è fluido, semplice ed elegante, il linguaggio è articolato ed evocativo, ricco di sfumature, mai ridondante. I personaggi, che già conosciamo ed amiamo, acquistano vita nuova, sono ovviamente più maturi, completi e complessi, sfaccettati, la loro psicologia, finissima e accurata, ce li rivela via via che crescono e si evolvono, seguendo l'evoluzione di una storia tanto particolare.
Il tema dell'amnesia non è nuovo nel mondo di "Candy Candy", storia originale e fanfiction, ma è nuovo e originale il modo in cui viene sviluppato, ciè non tanto per creare un intreccio, per descrivere avventure sensazionali, ma per entrare nella psicologia dei protagonisti, di Terence in primo luogo, ma anche di Candy, e studiare i loro caratteri, e seguirne l'evoluzione.
Il tono è serio, spesso drammatico, tuttavia non mancano i momenti leggeri, o romantici, o di puro divertimento.
"Ri conoscimi" è una bella e intrigante storia d'amore.

Nuovo recensore
02/08/13, ore 18:19
Cap. 1:

ciao,ho letto la tua ff devo dire che e veramente carina mi e piacuta molto, in certe parti rispecchia molto il mio modo di pensare e di essere  





oscariana200713

Recensore Junior
10/07/13, ore 13:50
Cap. 1:

Ciao c:
Molto carino come inizio, davvero!
Mi pare originale e ben scritto. Trovo carino anche il fatto di cambiare colore in base al luogo in cui è narrata la storia c:
Scrivi bene e la lettura è scorrevole, ancora complimenti! Hai descritto, a parer mio, molto bene i personaggi e i luoghi e non è cosa da poco. Molte lo danno per scontato -.-
Mi hai incuriosito molto ed ora andrò a leggere il seguito c:
A presto,

Harriett xx

Nuovo recensore
11/05/13, ore 09:49
Cap. 1:

bellissima storia  , la trova fantastica per me e' come se terence e candy abbiano in questo modo una seconda possibilita', anche il fatto che candy abbia perso la memoria e'  come se  ricominciasse tutto da capo. riconoscersi ,  imparare ad amarsi insomma tutto da capo.anche il ruolo di albert (che rimane per me il mio personaggio preferito in assoluto) e' descritto in maniera nuova un po' piu' audace mi piace, anche anny e' meno timida,. brave continua cosi' che sara' una storia avvincente.

Nuovo recensore
09/05/13, ore 14:37
Cap. 1:

Ciao
La storia promette bene. I personaggi sono centrati e la narrazione fluida.
Interessante il tema ..."al cuore non si comanda".
Ho sempre pensato che i "due" abbiano solo mentito a loro stessi pensando di poter comandare al loro cuore chi dovevano o non dovevano amare.
Ti seguirò

Recensore Master
09/05/13, ore 14:06
Cap. 1:

L'inizio è davvero splendido; amo la triste storia d'amore di Candy e Terence, e l'anime è ricco di spunti per chi ama le fanfic; è vero, non si può comandare a sé stessi di smettere di amare qualcuno, il cuore resta ancorato ai ricordi e smette di vivere lentamente; loro due sono lontani, sebbene uniti dallo stesso dolore e dallo stesso non potersi dimenticare a vicenda, i ricordi li tormentano come una fantasmagoria perenne; lui ha ripreso a fumare, lei deve dissimulare la sua tristezza, entrambi prigionieri di qualcosa di troppo diffcile da sopportare. Non conosco la storia che citi nell'introduzione, se è tua perché non la pubblichi pure? Mi piacerebbe leggerla. Brava!

Recensore Veterano
09/05/13, ore 10:41
Cap. 1:

Un'ottima e sentita descrizione di quello che sono in realtà questi due personaggi e il loro cuore così carico di cose non dette e di sentimenti celati, non espressi...che sulla carta scivolano così bene, prendono forma e urlano il bisogno di manifestarsi ancora e ancora...diventano vivi e nitidi come mai. La condivisione e la partecipazione all'animo e al dolore così intenso di terence é totalizzante nelle tue parole, un dolore che si può quasi toccare, così fulgido nella sua tristezza!!! Si vede che lo conosci da tempo...lo conosci bene. Il tuo stile fresco e pulito contribuisce a farlo arrivare a noi con le corde giuste, senza filtri e con estrema efficacia... Un dolore che anche noi percepiamo così forte leggendo questa lettera. Le parole diventano cenere, ma i sentimenti rimangono e speriamo che superino l'iniziale ritrosia ad appropriarsi di ciò che da sempre appartiene. Grazie e a prestissimo