寒い — freddo —
di Mokochan

16/06/13, ore 17:54

Ciao, sono nuova in questo fandom ma deve dire che la tua storia è stata una delle prime che mi ha colpito. Ho letto i manga e ho visto l'anime in streaming e anche se non posso ritenermi un'esperta credo di conoscere abbanstanza bene Mikasa dal dire che è IC.
Certo, questo è uno dei suoi momenti no XD, ma anche nella storia lei passa dei momenti così giù, anche se la maggior parte delle volte è fredda e seria.
Inolter credo proprio di aver capito in che punto della storia è ambientata la tua one-shot XD
Ti esprimi proprio bene e nel complesso la storia risulta molto intensa ç.ç quasi commovente!
Bravissima ^o^

08/06/13, ore 12:50

Buongiorno, Mokochan.
Ho scoperto da poco questo manga, che subito mi ha catturato e interessato, e la tua è la prima fanfiction che leggo di questo fandom (tra l'altro è stato un momento di estremo giubilo, quello in cui ho realizzato ci fosse un fandom di SnK su EFP *gongola*).
Ad ogni modo, tentando di mantenere una parvenza di serietà, mi è piaciuto come hai caratterizzato Mikasa, che per inciso è a parer mio assolutamente IC, e ho trovato molto bella e toccante la scena da te descritta. Sappi che mi si stringe al cuore a rileggere il testo e questo è un bene, significa che il tutto trasmette sensazioni al lettore, e siamo tutti consapevoli quanto sia importante ciò.
In definitiva ottimo lavoro e grazie per avermi regalato una piacevole lettura.
Detto questo, buona giornata *saluta* e scusa per la recensione poco consistente!

13/05/13, ore 16:52

Soffro. Tanto, tantissimo soffro. Mikasa è in assoluto uno dei personaggi più complessi di SnK e l'hai resa perfettamente in pochissime frasi. Il sentire freddo -e il mal di testa- sono il modo in cui manifesta la propria tristezza e qui l'hai usato perfettamente, creando una scena con pochi tratti ma intensa. È bello -no, è una sofferenza- il modo in cui questa rimane sospesa, dilatando il tempo per dare spazio all'introspezione. Quindi il personaggio è perfettamente IC e la situazione straziante nonostante risulti quasi ovattata nelle poche descrizioni.
Davvero, davvero bella :3

08/05/13, ore 22:22

BUonsalve a lei *-*
Prima cosa, benvenuta nel fandom :D Seconda cosa, è bello vederti qui (L)
COme già ti dissi, trovo la tua Mikasa IC ùù è vero, è presa in uno dei suoi momenti di "malinconia", quindi magari non la rappresenti fredda e distaccata - come lo è di solito, diciamo così - oppure totalmente presa da un raptus di follia - specialmente in scene più delicate, quando sembra davvero andare in bersek X°°°° - ma un momento di calma, quasi tedio, dedicato solo a se stessa e ai suoi ricordi. E secondo me è IC e ben descritta :D
Grazie per averla condivisa anche qui (L)