Falling Down
di grahamcoxon

15/06/13, ore 19:09

Erano ages che aspettavo di trovare una fanfiction sui blur, l'ultima risale al 29 dicembre dell'anno scorso!
Detto questo, passo a recensirti questa OS, che mi ha positivamente impressionato.
Lo stile è fluido e molto scorrevole, inoltre l'autore - a quanto pare l'hai tradotta -  ha descritto Graham come me lo sono sempre immaginato: un ragazzo fragile e timoroso, che tende a chiudersi in se stesso.
Devo dire che non ho mai considerato Damon e Graham da questo punto di vista - anche se sapevo l'esistenza delle famigerate "Gramon" - ma forse sono solo io che non riesco a pensare delle persone realmente esistenti/esistite con una sessualità differente (anche se a quanto pare Damon è bisex...).
Ma ritornando al succo mi è piaciuta molto la scena in cui Graham vede se stesso allo specchio, descrivendosi in terza persona proprio per sottolineare come provi quasi una sorta di "disprezzo" per se stesso, autosminuendosi a causa dei complessi d'inferiorità nei confronti di quei donnaioli incalliti di Alex e Damon.
Inoltre la visione di Graham seduto sul ciglio di un palazzo con i piedi che penzolano sembra quasi surreale, in conclusione mi è piaciuta molto.
Poi la traduzione è eccellente, insomma ti incito a tradurne ancora e magari anche scriverne qualcuna.
I Blur meritano :D

Swaying_Daisies

15/05/13, ore 09:00

Ci credi se ti dico che mi sento ancora nel pieno della "battaglia delle band"??!
Ancora non riesco a concepire la vittoria di quello schifo di Cointry House, Graham ti do ragione!
Schiaffa 'sto cinque!!
Detto questo perņ devi sapere che sto scrivendo una os con un pairing improponibile che perņ potrebbe piacerti :)
Un bacio e..... scrivi ancora!! :)

12/05/13, ore 15:56

Eccomi cara!

Tanto per cominciare complimenti per aver scelto un tema delicato come un tentato suicidio ... non tutti l'avrebbero trattato con questa sensibilità, probabilmente in molti sarebbero caduti nella tentazione di appesantire la trama, drammatizzandola troppo, soprattutto perchè basata su un episodio accaduto realmente (povero Graham!). Invece qui rimane appena accennato, come fosse un evento qualsiasi.

Ho trovato bellissima, nella sua semplicità e infinita tristezza, la parte in cui Graham si guarda riflesso nello specchio del bagno e parla di se stesso in terza persona, come fosse in piena depersonalizzazione.

Mi sono piaciuti tanto gli interventi di Damon, quella sua preoccupazione per Graham che nasconde altro e che lo spinge a seguirlo, a salvarlo e probabilmente anche a salvarsi da una situazione (la relazione con Justine) che, negando la vera realtà (il suo amore per Graham) non è altro che una metafora di un altro suicidio.

Insomma, bella bella, complimenti davvero. Anche per la traduzione, azzeccatissima, tempi  verbali compresi. Brava!