Apri il tuo cuore
di malinconia29

30/12/15, ore 00:10

Ciao chissà se leggerai la mia recensione......ci provo:mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi dispiace tu nn abbia finito la storia....detto ciò se bazzichi ancora per questo sito t'incoraggio a continuare perché hai talento ti ringrazio comunque di quello che mi hai trasmesso

25/07/14, ore 03:24

Credo di avere letto tutti e tre i capitoli in una manciata di secondi! Complimenti per lo stile di scrittura e il contenuto ovviamente, a quando un aggiornamento?

17/05/13, ore 23:29

ciao, bene poesia azzeccattissima che rispecchia in pieno oscar e andrè e la differenza sociale che purtroppo li divide. andrè è caparbio e fa la sua confessione ad oscar dicendogli sei la mia rosa. lei capisce da quelle parole che lui la ama, e anche lei lo ama ma ha paura di perderlo come amico, così fa quello che le riesce meglio....scappa! ma stavolta andrè non si dà per vinto e corre da lei, quello che lui fa e dice è bellissimo, adesso sta ad oscar, e spero che stavolta non scappi, ma che ceda ai suoi sentimenti senza paura! aspetto il seguito a presto :-)

17/05/13, ore 22:04

Bella davvero questa schermaglia che cela significati reconditi; Oscar li ha compresi, e come è solita, scappa; però a sé stessa non può sfuggire, e ammette cosa prova per André; ma i sentimenti che vengono a galla sono ancora un tabù per lei. Mi piace molto "Alla sera" di Foscolo, se vuoi scrivere qualcosa in merito sarò lieta di leggerlo.

17/05/13, ore 21:51

Bellissima e inerente alla loro situazione la poesia della rosa e della viola. Oscar è consapevole dei sentimenti che Andrè prova per lei, così come dei propri, solo che ha paura a lasciarsi andare, forse per timore di perdere tutto quello che ha conquistato con tanta fatica e sacrifici. Anche se io penso che questa più che altro sia una scusa che Oscar ha raccontato a se stessa per giustificare il suo rifiuto a seguire il suo cuore, io credo che lei a causa dell'educazione che ha ricevuto, pensi che non sia capace di amare e di conseguenza teme che Andrè possa restarne deluso, ma soprattutto teme che oltre al suo amore perderebbe anche la sua amicizia.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

14/05/13, ore 20:03

Questa storia promette molto bene !!!! inizio scoppiettante con Cavalcanti che,anche se aveva le sue idee, scriveva delle bellissime poesie d'amore. Scrivi molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito, mi ha preso davvero moltissimo !!....non so se è appropriato, ma mi sembra una frase perfetta "galeotto fu quel libro e chi lo scrisse "....ok adesso la smetto con le citazioni ! XD............ciaciao :)

13/05/13, ore 12:44

Allora è così, la nostra Oscar alla fine per farsi perdonare si propone di leggere ad Andrè qualche poesia. Ma non sa quali turbolenti sentimenti, quali passioni dilanianti ha suscitato in lui prima, in quella assurda lotta corpo a corpo. Lei lotta giocosamente contro quello che ancora considera l'amico d'infanzia, lui si ritrova il corpo di lei disteso sopra il suo, le sue mani attorno alla vita di lei... una vera tortura. E poi quelle labbra leggere le parole che tanto ha desiderato ascoltare rivolte a lui... Oscar non immagina neanche cosa sta facendo al suo Andrè! Ma almeno è un inizio. Non mettiamo limiti alla provvidenza, e nemmeno al potere della poesia.

12/05/13, ore 22:36

Oscar spinta dalla curiosità verso l'oggetto che Andrè ha nascosto con tanta solerzia, non si è resa conto di essergli praticamente saltata addosso, e di aver provocato in Andrè delle sensazioni talmente forti, che pur di stringerla un attimo,le  ha lasciato scovare il libro che si era affrettato a mettere via.
Oscar si comporta ingenuamente, come quando erano bambini, ignara del desiderio che accende in Andrè.
Aspetto il prossimo capitolo
Dalmata

12/05/13, ore 22:11

ciao, e così oscar è riuscita a scoprire il segreto di andrè, adesso resta solo da scoprire se questo libro di poesie, che adesso lei sta leggendo accanto a lui, riuscirà a far risvegliare qualcosa nel cuore di oscar nei confronti del suo bell'attendente. aspetto il seguito a presto

12/05/13, ore 13:38

Il libro diviene l'oggetto di una scaramuccia che ha un accento sensuale tra André ed Oscar; lui cede perché vuole abbandonarsi a lei, lei si rende conto che non era il libro ciò che voleva davvero. Impostazione originale ma non facile.

12/05/13, ore 01:04

bellissima davvero! mi sta prendendo molto, complimenti! un' idea intrigante e seducente... un po' da Paolo e Francesca  che leggendo la storia di Ginevra e Lancillotto si scoprono amanti e pieni di amore, spero che continuerai =)

09/05/13, ore 16:17

ciao, questa ff mi prende fin dalle prime righe, e sai hai avuto una bella idea secondo me, di descrivere un andrè che per tentare di sollevare un pò il suo cuore oppresso da un amore (per ora) non corrisposto, s'immerge nella poesia. e adesso a quanto pare ad oscar non va bene che lui tenga nascosto quello che ha dietro alle spalle, e visto che lei gli è andata molto vicino per scoprire cosa nasconde, quale sarà la reazione di andrè? sono curiosa di saperlo, seguito a presto :-)

09/05/13, ore 10:51

Senza ombra di dubbio l'idea che hai avuto, cara Malinconia, è perfetta. Andrè è la personificazione stessa dell'uomo - poeta, attratto da quello che i versi possono dire per lui, dall'amore che da essi sgorga e che è tanto simile a quello che lui prova per Oscar e che non può manifestarle. Quello che mi incuriosisce, mi ha sempre incuriosito, è come abbia fatto Oscar a non rendersene conto per tanto tempo nella loro vita in comune. Ma credo che tu abilmente in questa storia farai in modo che la donna scopra questo dolcissimo lato dell'uomo che le vive affianco, e che ne sia mano a mano sempre più attratta.

09/05/13, ore 10:24

ciao
molto bella la poesia, e l'idea, ora cosa succederà nell'avvicinarsi di Oscar ad Andrè?
Attendo con ansia che tu prosegua a presto...
Un abbraccio

09/05/13, ore 07:15

Ho sempre pensato che Andrè avesse un animo sensibile e trovasse la forza per vivere il suo sentimento platonico nella lettura di poesie d'amore, nei cui versi ritrovava tutta l'angoscia e il dolore di chi è costretto ad amare in silenzio, senza poter dare voce al proprio cuore, accontentandosi solo di sguardi rubati, e annientandosi nal desiderio di non poter sfiorare neanche per una volta la candida pelle di Oscar.
Questa volta è il caso di dire "galeotto fu il libro", perchè vedendo questo testo di poesie Oscar capirà che Andrè è innamorato, e magari condividendo con lui la lettura di queste poesie, riuscirà a scoprire che l'oggetto del desiderio di Andrè altro non è che lei.
Spero aggiornerai presto
Dalmata