Broken Spirit
di Temari

19/07/13, ore 01:02

wuaaaa!!!!!!!!!!!!!!!Kisa......perchè il tuo destino e così!!!!!! Tu autrice di questo capolavoro mi hai fatto piangere,devi esserne fiera! (davvero non scherzo) Brava questa storia fa arrivare tutto dritto al cuore o meglio all'anima!!!!!!!!!!

12/05/13, ore 13:46

Oh ehi, ciao. Comincio la sfilza di recensioni che ti devo partendo dalla storia partecipante al contest :) Intanto di copio-incollo quello che ti avevo già detto:

9.5/10 Linguaggio/Stile: Mi piace molto il tuo stile; è scorrevole e si legge piacevolmente. Ti ho tolto un po’ di punti per qualche errore di battitura qua e là, e per l’impaginazione dove è un po’ difficile orientarsi (a dir la verità non so se questo punto rientri in questa categoria, ma alla fine è il risultato finale quello che conta, no? :D)
10/10 Grammatica/Sintassi: Complimenti, punteggio pieno! Le frasi non hanno costruzioni particolarmente difficili, ma sempre meglio frasi semplici fatte bene, che arrangiamenti di frasi complesse sbagliate. Ben fatto!
9.2/10 IC dei personaggi: Qui ho avuto un bel po’ di difficoltà a dare il punteggio. In primo luogo, di SekaiIchi non ho mai letto il manga e l’anime non l’ho ancora finito, quindi non so se succede qualcosa di fondamentale al povero Kisa… Nonostante tutto, mi è sembrato IC. Dopotutto Shouta, con la sua mania di innamorarsi di ragazzi solo per il loro aspetto, me lo sempre immaginato un po’ su quella strada lì. Poverino. Ti ho tolto solo un briciolo di punteggio perché secondo me non ci riderebbe mai su, anche se il suo in effetti è più un riso isterico/disperato.
10/10 Originalità: Non sono un’esperta del fandom di SIH, ma, anche parlando in generale, devo dire che non ho mai letto una storia del genere e mi ha fatto proprio piacere “trovarla” in occasione del contest. Complimenti, davvero, ho trovato tutto molto realistico e originale! Punteggio pieno pure qui :)
8/10 Utilizzo del prompt: Mi è piaciuto molto come hai saputo gestire l’accidia. Come hai detto tu non è un peccato per niente semplice e anche io devo dire di aver trovato molto utile il link che mi hai dato. L’idea di non voler far più nulla per salvare la situazione e desiderare solo di morire lì e in quel momento l’ho trovata molto azzeccata… Ti ho tolto giusto un paio di punti per il karma, che viene nominato solo di sfuggita alla fine, ma comunque ottimo lavoro!
4.5/5 Gradimento personale: Lo ammetto apertamente: questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Shouta non è nemmeno tra i miei personaggi preferiti, ma con questa fic mi hai fatto sentire così in pena per lui che non potevo far altro se non amarlo e sentire l’impulso di abbracciarlo… peccato solo che sia così corta, avrei letto più che volentieri un seguito!

E adesso qualche breve considerazione sul pezzo "in più". La prima cosa che ho pensato è stata "Argh, perché non c'era nella storia partecipante? L'avrei amata ancora di più!" Ecco, una cosa del genere. Sul serio, mi è piaciuto davvero tanto, in particolar modo la parte iniziale, dove si parla di sogni per il futuro mai realizzati. Sapendo quello che succede dopo, l'atmosfera diventa terribilmente triste, ma con quel velo di dolcezza e "innocenza" di Shouta ancora ignaro di quello che gli succederà. Mi piace davvero molto sì, sì. Inoltre, grazie a questo pezzo in più, ho capito anche meglio come si era svolta la faccenda, e, davvero, se avessi avuto la possibilità di giudicarla ti avrei dato ancora più punti xD
Concludendo, non stupirti, il primo posto te lo sei più che meritato. :D
Ciao, ciao, e alle prossime recensioni (?) che arriveranno presto (spero).

11/05/13, ore 10:12

Wow!! Bellissimo pezzo, sono colpita! Brava Temari! La tua scrittura semplice e diretta arriva dritta al cuore.

09/05/13, ore 21:21

*piange come una fontana* Kisa-san! TwT
Genitori crideli =O= per non parlare di di quello anzi quegli =-= cioè D= *rimasta sotto shock* O.O

Kiss Kiss Isa ( ^ ^ )

09/05/13, ore 18:08

Ciao Temari, direi che come storia è abbastanza forte e molto....triste? Povero Shouta, peggio di così non poteva andargli. Alla fine, forse, la notte appena trascorsa gli lascerà cicatrici meno profonde rispetto a quelle causategli dal disprezzo della sua famiglia. Trovo che non ci sia altro da aggiungere oltre al fatto che sei fenomenale (ma questo lo sa già, vero?). Alla prossima, carissima. Un abbraccio forte!!!!