Non c'è un perchè
di Moon

27/02/22, ore 22:23

Wow! Ecco questo è il primo commento che mi viene.
Inatnto storia scritta benissimo, con una ritmo prefetto.
Poi devo farti i complienti perché solo in una oneshot hai toccato vari argomenti, in maniera davvero convincente. Diciamo che hai analizzato non solo la fine di una storia in modo malinconico e assolutamente vero, ma hai anche analizzato il variegato mondo dei fandom, dove troppo spesso si bada più alla bellezza che alla bravura. Ma non solo, seppure in maniera accennata hai anche toccato il tema della reale difficoltà  di una persona normale, di stare con una star del cinema, essere quindi  sotto i rifletrtori, soggetta anche all'altrui invidia. Inoltre hai anche messo laccento sul fatto che un mito seppur immenso (adoro Di Caprio) è resta comunque un uomo, con ahimé i suoi limiti.
Molto bella l'ultima parte in cui la protagonista torna a casa, e in un certo senso alla realtà, la città la avvolge come una coperta, le da il bentornata e le ricorda chi è e da dove viene. Mi è piaciuta davvero moltissimo la metto tra le preferite!

04/04/16, ore 21:24

Una Shot davvero commuovente ed inoltre in questo caso si può proprio dire; nella botte piccola (e anche vecchia) c'è il vino buono.
Mi ha davvero fatta emozionare ma anche rattristare...fortunatamente non ho ancora vissuto nessuna sofferenza d'amore.
Quando accadrà però, perché sono sicura che un giorno accadrà, rileggerò la tua storia e riuscirò veramente a sentire ciò che volevi trasmettere attraverso questa bellissima storia.

30/08/15, ore 03:38

Un'introspezione amara, ma vera, Una storia che colpisce dritto al cuore. Parli di Di Caprio, ma potresti parlare di qualsiasi storia finita. Di una donna che raccoglie i cocci e torna a "casa".
Infondo, nonotante tutto c'è uno spiraglio di speanza. Un amore finisce, ma la vita continua.
Bella e non banale, non la solita fangirlata, brava! Spero tu legga questo messaggio, perché è passata una vita, ma la storia merita e ho voluto commentarla!
Ciauz!

18/08/14, ore 03:09

Stupenda, la più bella in assoluto che ho letto finora, mi hai fatto commuovere, stupenda e triste ma bellissima davvero.

23/06/13, ore 23:13

Allora grazie infinite per avermela dedicata, giuro che mi ha aiutato tantissimo. Le riflessioni della protagonista sono le stesse che faccio io da ben oltre cinque mesi, dopo che una storia bellissima è giunta al termine. È davvero molto realistica e il tuo modo di scrivere è davvero accativante, coinvolgente, pulito e privo di errori di grammatica/ortografia. Davvero complimenti.

21/04/13, ore 12:22

E' un racconto bellissimo complimenti! Mi piace molto il modo in cui scrivi e la storia è interessante dall'inizio alla fine, continua così ^^

28/02/13, ore 16:50

Molto bella, di solito sono restia ad arrivare infondo ad una storia, mi fermo sempre prima, annoiata o scocciata, la tua è grandiosa. Scritta davvero bene, coinvolgente. Ha suscitato in me le stesse emozioni che ha provato la ragazza.
Solo una frase, mi ha invaso il cervello, dopo che ho capito, che la loro storia era arrivata al capolinea, una domanda, più che altro.. Come fai, una volta che hai "assggiato" un pezzo di paradiso a tornare a quella che è la triste e amara realtà? Io non credo ne sarei mai stata capace. E forse è per questo che spero non mi capiti mai. Perchè puoi forse, farne a meno, fino a quando non sai davvero cos'è.

Ottima comunque. La adoro. <3
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 04:52 pm)

29/07/12, ore 18:54

Questa tua storia è bellissima, scritta benissimo per non parlare poi dei sentimenti che hai descritto, scritti benissimo anche quelli. Leonardo DiCaprio è uno dei pochi attori che stimo ed è uno dei miei preferiti, comunque, bravissima :)

15/05/12, ore 21:44

Cioè... wow.
Fantastica!
Mi hai veramente fatto emozionare, e, ti assicuro, non ci sono riusciti in molti.
Perciò ancora complimenti...
Baci
Puffa

04/04/12, ore 17:49

Bella OS..scritta bene e poi Leonardo Di Caprio è stato un pò il sogno di tutte noi! :)

Eowin
10/10/04, ore 10:19

Se non fosse stato perchè controllo dal tuo nick se hai scritto qualche fic nuova...oh!Mica me ne sarei accorta! Sei riuscita a trasmettermi davvero un grandissimo dolore, come se io, mentre leggevo mi sentivo un pò protagonista, riuscivo a provare le emozioni che descrivi...ecco.[capito?] E per me sei stata grandissima Moon!^_^

mami
16/09/04, ore 13:03

ma quando l'hai messa? io non l'avevo mica notata, questa. è molto bella, davvero. per me hai descritto i sentimenti veramente bene, come ci si sente quando finisce qualcosa e soprattutto finisce male. poi, in un racconto breve sei riuscita a mettere dentro tutto l'indispensabile, a far capire la situazione, i "prima" e gli "adesso". bel lavoro, davvero :)

Patty
11/09/04, ore 23:12

mi é piacita molto questa storia: é molto delicata...mi sono intenerita leggendola e mi ha preso così tanto che alla fine mi ero anche scordata di pensare a chi potesse essere riferita,alla fine non mi importava più di tanto,perché l'hai scritta così bene,così brava nel rendere i pensieri e le sensazioni nitide,che per un momento ho visto davanti agli occhi quella strada e la macchina,toh mi sono pure vista davanti la radio...perciò ti faccio i miei complimenti,raramente leggo storie così belle!

Patty
11/09/04, ore 23:04

JulyAneko
07/09/04, ore 17:59

Moon, non ho parole.. è davvero bellissima! E' un'atmosfera malinconica di qualcosa che sai che bisogna lasciarsi alle spalle e nonostante tutto non si riesce a superare.. ma col pensiero costante che prima o poi passerà, ma col tempo e soprattutto con tanta sofferenza.. Ma quello che mi è piaciuto di più è stata la fine, questo pensiero lancinante che la lascia interdetta e allora sa che quella è la via giusta.. Beh, non posso che farti i miei complimenti!! Davvero molto molto bella! ^_^