Ultimi Pensieri di un Assassino, Ultimi Pensieri di un Uomo
di Justice Gundam

02/10/12, ore 12:32

Non è proprio quel Geese figlio di buona donna che ricordo, ma è comunque uno dei più epici momenti della storia dei picchiaduro.
Come muore un vero cattivo.

25/02/08, ore 23:24

Dunque, lascio una recensione a questa fanfiction non solo per aiutare l'autore a migliorarsi in futuro, ma anche perché sarebbe un peccato lasciare con così pochi pareri una delle poche fanfic che riguardano questa stupenda saga videoludica. :) Dunque, per iniziare, premetto che anch'io sono un appassionato sfegatato della saga di Fatal Fury/Garou Densetsu, e purtroppo devo fare dei richiami proprio dal punto di vista della fedeltà alla saga: il personaggio di Geese è ben approfondito e tramite lui esprimi bene il tuo messaggio, ma il problema è proprio che lui era il personaggio meno adatto a farlo. Geese è uno cattivo fino alle viscere, anche dopo aver rischiato la morte non demorde e continua a tentare di ottenere sempre più potere, ed anche una volta morto continua a perseguitare gli altri negli incubi (vedi Real Bout Special). Per questo è il cattivo di punta della SNK, e per questo è molto difficile immaginare un lato così "umano" in lui. Chiariamoci, ho capito che il tuo messaggio era proprio quello di far capire che nessuno è malvagio fino in fondo e senza motivo, ma il personaggio di Geese era stato costruito per essere proprio il contrario, per questo si potrebbe dire che in effetti sei sfociato nell'OOC. Insomma, non hai sbagliato nel fare un cattivo con un lato umano, però Geese era decisamente quello meno adatto. Poi non capisco perché hai chiamato Terry "Terence"...è vero che Terry potrebbe anche essere un diminutivo di Terence, ma alle volte capita anche che quello che può sembrare un diminutivo non sia altro che il nome completo (ad esempio il nome Bob non sempre è il diminutivo di Robert, o Bart di Bartholomew), e visto che il nome di "Terry" non è mai stato detto fosse un diminutivo...e Jeff non viene mai descritto ufficialmente come un poliziotto. Infine una piccolezza: Geese non usa il Seoi Nage, quella è una presa tipica di personaggi come Ryu, forse ti sei confuso con l'Atemi Nage visto che parlavi di difesa. Beh, dopo i "demeriti", è giusto parlare anche dei meriti: molto bello il riferimento che hai fatto alle tecniche di ciascuno, così come l'attenzione che hai posto nei loro background (hai citato addirittura la parentela tra Geese e Krauser, questa è una chicca!). Anche a livello di fedeltà alla trama hai fatto un buon lavoro, citando anche il finale del primo Fatal Fury. Però scusa una cosa: tu dici di aver visto quella scena di MotW. Ma quella scena è semplicemente ripresa dal finale di Terry in Real Bout: Fatal Fury; se non l'hai giocato, te lo consiglio insieme agli altri 3 titoli Real Bout (RB Special, RB 2 ed RB Special: Dominated Mind). Ora per quanto riguarda la fanfic in sé: è scritta molto bene, il significato traspare anch'esso molto bene, ed anche a livello ortografico e sintattico è quasi perfetto. Dico "quasi" perché hai fatto un uso veramente sproporzionato dei puntini di sospensione, inoltre l'espressione "Heh" ed il termine "ironia" sono un po' troppo ridondanti. Aggiungo che in alcune parti la descrizione minuziosa degli eventi è stata piacevole da leggere, in molte altre però era decisamente superflua e non faceva altro che appesantire la lettura. Inoltre non è ben chiaro come Geese possa vivere la sconfitta e l'esperienza di essere scaraventato di sotto in quel modo, quasi fosse la "prima volta", quando invece (come tu stesso hai scritto) aveva già vissuto tutto. Un grande elogio però va sicuramente al finale, sia quello dal punto di vista di Terry che quello di Geese. Ecco, questo è tutto, a conti fatti direi che è una buona fanfic. Sarebbe piacevole che ne scrivessi altre su Fatal Fury, visto che il fandom purtroppo è attivo solo per quanto riguarda le sfide ai videogame, e delle storie ben scritte come le tue sarebbero una ventata d'aria fresca. Buona fortuna per i tuoi prossimi lavori, e spero di non essere stato troppo duro, il mio era solo un commento in buona fede. ;)

22/12/07, ore 22:32

Guarda, non sono un fan dei picchiaduro, ma devo dire alcune cose: 1)che la storia è stata scritta benissimo 2)alle volte la pena peggiore non è la morte, ma la vita 3)vabbè, questo è ovvio, qualcuno ha letto la tua fic

30/11/07, ore 17:52

"spero comunque di aver espresso i miei sentimenti sulla sacralità della vita umana... e su come penso che ognuno di noi rimanga pur sempre un essere umano con un cuore e dei sentimenti, e che nessuno abbia il diritto di spegnerli in nome di una cosiddetta "giustizia"." Henry... ci sei riuscito non bene, ma BENISSIMO. Puoi credermi in pieno! Anche perchè personalmente non ho mai giocato a Fatal Fury, e lo conosco pochissimo... però mi hai incuriosito con le tue premesse iniziali, e così ho cominciato a leggere... riga dopo riga... fino alla fine. Tu non sei solo un tipo che sa scrivere di-vi-na-men-te, ma sei anche una persona speciale, che ragiona e sa ragionare! I complimenti più grandi te li meriti in pieno. Rallegrati, perchè puoi andarne più che fiero di questo tuo piccolo e "vero" capolavoro.