Stars Hollow non fa per me
di Love_in_London_night

12/04/15, ore 15:39

anche io adoro Dean e non è un caso , se l'attore che ha fatto questo personaggio fa una delle serie tv che adesso amo di più in assoluto !!

05/08/14, ore 22:51

Sono qui per i premi per il tuo primo posto al contest "Frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos.
Ho seguito a lungo questo telefilm e mi sono sempre un po' rivista in Rory, anch'io timida e studiosa, anche se meno sognatrice di lei, però non ho mai frequentato questo fandom. Dovrei cominciare, direi dopo aver letto la tua storia.
Mi piace come tu hai reso Dave e i suoi sentimenti. Questo clima di pacata accettazione non è quello che ci si aspetta leggendo l'introduzione di una storia come questa ma sei riuscita a trattarlo molto bene e soprattutto a dare un lampo di speranza finale, senza staccare i piedi da terra. Già, la fine è stata appagante, perchè hai trovato un nesso tra Dean e Sage che fino alla fine non pensavo esistesse.
A volte nel corso della lettura ho avuto qualche problema con i salti temporali, ti consiglierei di saltare una riga o di cambiare carattere (meglio la prima soluzione).
In poche righe sei riuscita a condensare l'essenza di abitanti di Stars Hollow particolarmente caratteristici (Taylor, Babette, Patty, Kirk). Credo che tu sia riuscita a intendere molto bene il clima di questa cittadina di provincia agli occhi di chi ne rimane escluso, tagliato fuori dalla sua vita. Ovviamente Lorelai la vedrebbe diversamente ma lei è parte del meccanismo della città, ne ha una prospettiva diversa (quella che viene più accentuata nella serie televisiva): quindi particolari complimenti per aver analizzato così bene questo personaggio e le sue vedute!

09/05/14, ore 17:27

Sono d'accordo con te Dean non ha avuto un bel finale nella serie tv, però io preferisco di gran lungo Logan!
Scusa...
Comunque la storia mi è piaciuta moltissimo!
Complimenti!
XOXOXO dely

22/01/14, ore 16:29

Mi spiace moltissimo scrivere questa recensione a così tanta distanza dalla scrittura della storia, ma ormai non passo in questo settore di EFP così spesso!
Ho adorato la tua visione di Dean, anche secondo me era un personaggio che aveva moltissimo da dire, e da dare, ed è stato davvero maltrattato per farlo diventare una lagna. Non che volessi il lieto fine tra lui e Rory, ma avrei preferito una scelta di sceneggiatura un po' meno banale per giustificare il loro addio.
però, ammetto, anche secondo me Dean Forester non era un tipo da Stars Hollow... e Jared Padalecki non era un tipo da Gilmore Girls, ha scelto lui di lasciare quando ha assunto il ruolo di Sam Winchester che, secondo me, lo valorizza molto di più.
Ancora complimenti, perchè nella mia mente è così che l'ho sempre vista: dean felice, da qualche parte nel mondo con una donna accanto. Lontano da Rory e dalla sua aura da brava ragazza.

08/07/13, ore 23:27

Ho segnato parecchie tue storie tra quelle che devo leggere e preferisco cominciare dalle OS più che dalle long, così posso leggerle praticamente subito, recensirle e soddisfare la mia dannata curiosità xD
Niente, questa 'fine degna' per Dean è veramente carina. Anche io sono Team Dean, nonostante molti preferiscano Logan. Sinceramente ha ragione il ciccino: lui è solo un fighetto che dimostra di avere i soldi indossando quella sua veste da spocchioso-so-tutto-io. Non sto criticando Logan perchè alla fine mi innamoro anche di lui, così come di Jess (breve periodo, molto breve!). Diciamo che mi innamoro di tutti quelli che percorrono la strada insieme a Rory, ma il mio cucciolo preferito, il mio amore (come spero anche quello di Rory), rimane sempre e solo il primo. In realtà ciò che avrei preferito era che loro due rimanessero insieme a vita. Non riuscivo a farmene una ragione quando lui l'aveva lasciata durante un ballo a tema di Stars Hollow. E tutta la colpa la davo a lei, o a Jess. Poi c'ho fatto l'abitudine a vederla con un altro e poi con un altro ancora e il tragico colpo al cuore, quasi mortale direi, è stato quando si sono rifrequentati nella quarta serie, quando lui ha tradito Lindsay e l'hanno fatto per la prima volta. Secondo me era meglio lasciare le cose come stavano, loro che si erano lasciati punto e basta, altro duro colpo al cuore ma più accettabile (tanto nel caso il regista avesse intrapreso questa scelta mi sarei lamentata lo stesso, sono incontentabile!). Anche se quello è stato un passo importante per loro, è stato portato avanti nel tradimento, nei sussurri degli abitanti di Stars Hollow e alla fine non è stato quell'amore bello, roseo e alla luce del sole come quello che c'era prima tra loro due.
Tutto questo per dire che ogni volta che risento la stessa storia, cioè Dean e Rory che si separano nuovamente od ulteriormente, beh mi dispiace sempre tantissimo. In parte quindi mi è dispiaciuto per loro anche adesso, dopo aver letto questa OS. La cosa bella però è che non ho odiato Sage. Tralasciando tutti i discorsi sul fatto che lui non si senta adatto per Rory, perchè se vuole lo posso convincere io del contrario, è stato carino con questa ragazza e non ha smentito la sua dolcezza. Rimane quindi il perfetto ragazzo di sempre e sono felice che non gli siano stati cambiati i connotati (non so perchè ma ho sempre il presentimento che gli autori non riescano a rendere bene l'introspezione di un personaggio televisivo e ora capisco che ovviamente mi sbaglio!).
Mi sento un'idiota ma mi viene quasi di ringraziarti per averlo fatto uscire di scena con almeno un po' di dignità (sinceramente non ricordavo che il suo personaggio fosse buttato nella spazzatura quindi ti ringrazio anche per avermelo fatto notare).
Ci vediamo presto con altre tue OS, come quelle due della serie sulla fine degli anni Novanta, anni in cui ancora usavo il biberon e di cui non ricordo assolutamente nulla xD
A presto, quindi
M.
Rim.
PS. Quella stronzetta di Rory più incontentabile di me si è praticamente fatta lasciare da Dean per mettersi con quello scarabeo di Jess, lasciato a sua volta per Logan e cosa fa alla fine? Molla pure lui... Ma lo sai Rory dove devi andare?

11/05/13, ore 16:20

Ma che puccioso Dean che ha rimpianti ma al tempo stesso vuole rimettersi in piedi!
E' troppo coccoloso! Mi ha fatto quasi male sentire il suo ricordo di Star Hollow. No, non ho sbagliato verbo: il suo passato si sente chiaramente attraverso queste righe e anche la sensazione di fallimento che ne deriva dalla fine del suo matrimonio prima e dalla conclusione definitiva con Rory, poi. E in questo sei sempre bravissima Cris, tiri fuori le anime dei personaggi e le trasmetti a chi legge.
Mi piace un sacco pensare che dopo Stars Hollow, Dean abbia deciso di tornare al college, in fondo Lindsay glielo aveva impedito perchè lui ha scelto di sacrificarsi per lei, ma sono sicura che se fosse stato libero di scegliere avrebbe senz'altro optato per la scuola.
Sage potrebbe senz'altro essere il nuovo inizio che gli farà trovare il suo posto, dal momento che non era Stars Hollow quello giusto. Anche io sono convinta che in realtà gli sia sempre andato un pò strettino, ci ho sempre visto Jess lì ma Dean meno. E ovviamente sono d'accordo anche sul fatto che non gli abbiano reso giustizia, tagliandolo fuori dalla serie un pò frettolosamente.
Bravissima Cri, ottimo lavoro, sono contenta di averti rotto le scatole per scrivere questa OS!!