James, Sirius, Remus... e James Sirius!
di ChiaTag

01/03/16, ore 20:29

~~
Forever shot - contest per linkare one-shot a tutto spiano - II edizione

QUINDICESIMA CLASSIFICATA
 Chiatag – James, Sirius, Remus… e James Sirius!

Grammatica: 9,91/10
 Niente da dire sulla grammatica, quasi punteggio pieno salvo due errori contati.
“James scoppiò e a ridere”: errore di battitura. – 0,03
“Ah sì”: dopo “ah” ci vuole una virgola. – 0,06
 Stile: 8/10
 Il tuo stile è carino, semplice e scorrevole. Volendo, potresti
 anche arricchirlo un po’ di più nelle parti narrative, in termini di lessico e articolazione delle frasi. La storia è costituita soprattutto da dialoghi, ed è una scelta azzeccata che mi è piaciuta, visto che ci si concentra sull’incontro tra James Sirius e il nonno, Sirius e Remus e sono importanti soprattutto le parole che si dicono.
 IC: 9,8/10
 James Sirius è senza dubbio il degno erede dei Malandrini, l’episodio del Cappello è eclatante! Tutta colpa di Ron u.u (Scherzo, amo quell’uomo!)
 Gli hai dato anche un tocco di dolcezza quando spera di poter vivere un’amicizia come la loro. In fondo è proprio vero: chi, guardando James, Sirius e Remus (e a suo tempo anche Minus u.u) non avrebbe voglia di vivere un rapporto come il loro?
 Sirius mi ha fatto semplicemente morire dalle risate, e trovo IC anche il fatto che dica al ragazzino della Mappa del Malandrino, e Remus… beh, è Remus. Anche James è adorabile, anche se credo che con un pelino di caratterizzazione in più sarebbe stato perfetto.
 Trama: 9,5/10
 Non ho mai letto una storia di questo tipo, massima originalità! Bella idea quella di far incontrare a James Sirius i suoi “avi” in sogno. Ho adorato il finale, incisivo e inaspettato. E a proposito di quest’ultimo, mi è piaciuto il fatto che hai integrato anche l’episodio di James Sirius che ruba la Mappa a Harry (episodio che tra l’altro amo! E’ bello pensare che l’abbia trovata proprio in questo modo, sotto suggerimento di Sirius).
 Gradimento personale: 4/5
 La storia mi è piaciuta molto: l’idea, i personaggi, il finale. Insomma, un po’ di tutto. Anche a me piace James Sirius come personaggio, e trovo che sia il perfetto concentrato di James Potter e Sirius Black in persona. D’altronde, anche dall’epilogo dei Doni della Morte si evince che è un ragazzino tutto pepe, quindi no, James Sirius non può essere tranquillo!

Totale: 41,21/45

18/11/15, ore 20:41

Ciao ancora! Visto che l'altra one shot mi è piaciuta parecchio ho deciso di fare una visita al tuo profilo è voilà, eccomi. È una storia originale, scritta molto bene e altrettanto piacevole da leggere, non ci sono errori, grazie a dio. James e Sirius non demordono, sempre i soliti ribelli ahaha e come potrebbero non essere soddisfatti della marachella del piccolo 'J.S.'?
Molto bello il finale, un bel modo per far trasmettere la famosa Mappa del Malandrino alla nuova generazione!
Buona Serata di nuovo, Veronica.

10/05/13, ore 09:05

Molto simpatica questa storiella! Posso ben capire la curiosità ed il desiderio di James Sirius di conoscere uomini così valorosi che hanno fatto la storia. Uno poi è suo nonno, per cui...
E loro, in compagnia di Remus, hanno fatto benissimo a fargli una visitina per accontentarlo. E' bello vedere che anche dopo la morte non hanno perso la voglia di scherzare fra di loro e prendersi in giro.
Ah, simpatico anche il nome di battaglia che gli hanno fornito J.S. ^^ Bella idea :)

09/05/13, ore 21:12

mi è piaciuta un sacco, è un dolcissimo comico e divertente incontro e poi la parte finale mi ha fatto troppo ridere, Sirius è il "peggior" padrino del mondo!!!
martina

09/05/13, ore 20:54

ciao!! Complimenti questa storia è bellissima :) molto originale a mio parere! Che ridere voleva bruciare il capello ah ah! E quando sirius ha detto di non portarsi mai dietro uno come remus?!! Che ridere:) davvero sei riuscita a infondere una comicità unica alla one.shot :)complimenti complimentiiiiii :)

09/05/13, ore 20:34

Ciao!!Ho letto questa tua storia!!E' davvero carina,mi piace moltissimo!!Sai che ho semrpe pensato anch'io che varei voluto vedere un incontro tra James,Sirius e James Sirius??E adesso me lo sono ritrovato davanti agli occhi.Mi piace soprattutto il finale con la Mappa,è davvero bello!
Continua così,Dubhe01. :) :D