Shared Freedom
di Edhilberin

25/05/13, ore 14:55

ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE ANCHE L'ALTRA. COMPLIMENTI. SPERO CONTINUIATE AL PIù PRESTO.

20/05/13, ore 15:32

ma ciao <3 in primis sono un'idiota perchè ero convinta di aver già recensito questa storia e di avervi fatto i complimenti,ma invece sono un'idiota e andando a rileggerla mi sono resa conto che non l'avevo fatto D: sono un fottuto gallo! come ho fatto a dimenticarmi di dirvi che amo la vostra storia! non si può! a parte quest'inizio molto no sense, sono molto contenta che abbiate deciso di continuare sulla linea dell'altro racconto,perchè se dal primo ero rimasta molto colpita di questo mi sono letteralmente innamorata! trovo che abbiate reso molto bene i personaggi dei nostri ribelli preferit,specialmente nell'impulsività di Agron e per il loro rapporto che non è mai stato privo di problemi e incomprensioni,non me li potrei mai immaginare come coppietta allegra che non litiga e che si scambia solo dolci e tenere carezze,loro sono molto di selvaggi e animali,loro sono sesso allo stato puro e adrenalina che ti circola nel sangue a velocità folle, è questo che li lega e per questo si amano, e che ce li fa amare.
mi piaciuto il fatto che abbiate inserito una frase che si rifà alla terza stagione, quando gli dice che gli dei non potranno separarli, è stupenda e ogni volta mi sciolgo nel leggerla, e anche al fatto che sono gli uomini che si creano il propio destino,ma se non sbaglio viene detta da zio Sparty nella realtà ma non ne sono certa, Agron e Nasir sono l'unica cosa importante,gli altri servono solo per condire la loro storia, ok ho sclerato di nuovo D:
ma va be, ancora mille complimenti e spero di leggere preso il seguito perchè è fucking coinvolgente la vostra storia
un bacio <3

10/05/13, ore 14:56

Potrebbe essere benissimamente(credo non esista sta parola comunque... XD) un missing moment se non fosse per il collegamento con Shared Victory! siete fantastiche ragazze XD e non vedo l'ora di continuare a leggere XD baziii

10/05/13, ore 11:51

Questa FF è bellissimaaaa!!Ho adorato shared victory...e ho adorato ancora di più questa!!è davvero perfetta!!soprattutto la parte in cui Agron e Nasir hanno quella specie di scontro rabbioso\erotico...davvero bello !!!si sente la passione trasparire da ogni singola parola!aspetto con ansia la terza FF!(scusate,faccio pena con le recensioni ^^'')

10/05/13, ore 00:41

Oh...che bella!!
Sono così TANTO felice che abbiate deciso di prendere spunto dalla shot precedente, per aprire una vera e propria serie!
Beh...sembrerebbe che quanto vagheggiato e sognato dai ns due protagonisti, durante quella magica notte di parecchio tempo prima, e cioè rivedersi, essere liberi, liberi di amarsi, di stare insieme, di pensare ad un futuro comune, di essere finalmente padroni delle loro vite, si sia realizzato...però nn pare sia esattamente tutto "rosa e fiori" come forse lo avevano immaginato.
D'altronde la realtà è sempre ben diversa dalla fantasi, e un conto è parlare di un'idea, di una speranza, di qualcosa che forse nn avrà mai modo di realizzarsi e resterà confinato nel mondo dei sogni, e un conto è dover trasportare quest'ideale nella realtà, scontantrandosi con difficoltà oggettive.
Già perchè nella realtà, quando il sogno prende corpo, deve scontrarsi con vicissitudini, trascorsi, differenze sostanziali, incomprensioni, drammi interiori...e nn può certo uscirne indenne. Non dico che ne uscirà peggiorato, ma di sicuro non indenne.
Di sicuro Agron pensava che il desiderio di ogni schiavo sulla faccia della terra fosse riavere la propria libertà a qualsiasi prezzo, senza neppure per un attimo pensare a cosa questo lo avrebbe potuto portare, ma nn ha calcolato che il suo pensiero, giusto ed insindacabile per qualcuno che, come lui, fosse già abituato a rischiare la vita, con un'arma in mano, praticamente ogni giorno, potesse nn collimare esattamente con quello di qualcuno che, come Nasir, nn fosse mai stato un guerriero, nn avesse mai dovuto difendersi con la spada, ma fosse vissuto sì in schiavitù, ma cmque in una posizione per così dire privilegiata.
Nasir ha paura, paura di ciò che lo attende al di fuori degli appartamenti ben protetti e lussuosi del proprio Dominus, ha paura di questi guerrieri forti e violenti, di queste persone che in fondo per lui sono dei perfetti sconosciuti e con i quali, da quel momento in poi, dovrà dividere la propria vita...ha paura di lasciare il certo, per quanto complicato, per l'incerto...paura umana e comprensibilissima.
D'altronde mi ricordo di aver visto, tanto tempo fa, un film in cui questo tema era egregiamente spiegato...mi pare di trattasse di "Harem Soirée", in cui ad un certo punto, durante una rivolta, il Sultano viene cacciato e le donne da lui tenute segregate nell'harem, liberate.
E mi ricordo che parecchie di queste donne erano disperate e piangevano e nn volevano venir via da lì e coloro che le avevano liberate nn capivano il perchè di questa loro reazione, davanti alla prospettiva di essere finalmente libere.
Ed una di loro spiegava che nn sapevano che farsene della libertà, che avevano paura del mondo esterno che nn conoscevano, che nn sapevano badare e provvedere a loro stesse, perchè c'era sempre stato qualcuno a farlo per conto loro, ed ora che dovevano uscire ed affrontare la realtà, bella o brutta che fosse, erano terrorizzate!
Ecco, credo sia esattamente questo ciò che prova Nasir...ma Agron nn riesce a capirlo, perchè è troppo distante dal suo modo di vedere la vita.
E l'incomprensione, come spesso accade, genera violenza, fisica e verbale, volano parole grosse e frasi avventate, dette al momento e nel modo sbagliato, che nn fanno che incrementare il dissidio fra i due.
Per fortuna quella notte al ludus, un piccolo seme era stato gettato, e questo seme, nonostante le difficoltà, ha germogliato nei loro cuori ed è proprio questo e l'intenso desiderio che provano l'uno per l'altro a rimettere le cose a posto.
Finalmente decidono di lasciar spazio alle sensazioni e alla passione, consigliera più veritiera e leale di tante frasi inutili e ripicche sterili, ed è lì che tornano ad essere quelli che erano stati quella lontana notte, è da lì che gettano le basi per il loro futuro rapporto, per poter inziare un cammino insieme che nn sarà certamente facile o scevro di incomprensioni e contrasti (d'altronde quale rapporto lo è?), ma che cmque ha il potenziale per crescere e per portarli a capirsi e scoprirsi sempre meglio, a mettersi a nudo (e nn intendo gettando via i vestiti...almeno nn solo quelli!XD) uno di fronte all'altro, come nn hanno mai fatto con nessuno, in tutta la loro difficile vita.
Come nell'altra shot, e mi ripeto, la lemon è stellare...ma il cuore ed i sentimenti dei vs personaggi lo sono ancora di più!
Mi scuso della lunghezza biblica del commento...ma quando una cosa mi appassiona, tendo a farmi prendere un po' troppo la mano...
Un grande abbraccio
Narcissa63