Something borrowed, something blue
di Cialy

08/02/09, ore 17:07

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Akemichan.

Nonostante questa storia abbia fra gli avvertimenti "slash", l'ho voluta leggere ugualmente
perché il tema principale non è quello della relazione omosessuale, bensì un'introspezione su ciò che Sylar pensa di Peter.
Ci troviamo infatti nell'universo di "Cinque Anni Dopo", dove l'autrice ci mostra inizialmente, in una maniera che trovo veramente azzeccata, le sensazioni di Sylar nel trovarsi al posto di Nathan. Nella seconda parte della storia, c'è invece l'incontro fra Sylar e Peter: assolutamente ben rese le reazioni di entrambe di fronte all'avvenimento, ed è soprattutto interessante vedere come le frasi di Peter siano rivolte a Nathan, ed i pensieri di Sylar nel dover rimanere Nathan, e comportarsi come tale cercando allo stesso modo di ottenere il suo scopo. Proprio per questo motivo l'argomento "slash" può essere "sorvolato" dai lettori che non l'apprezzano, ma che potrebbero invece apprezzare il resto dell'introspezione. La consiglio quindi a chiunque. La scena finale chiude in maniera perfetta il quadro creato, lasciando però il lettore quasi a bocca asciutta, visto che sottintende la fine ma non ce la mostra.
Lo stile è buono, essenziale, con dialoghi azzeccati e frasi che rendono interessante l'introspezione.

Voto: 8/10