Phoenix Song, or Hermione Granger and the HBP
di grangerous

20/09/16, ore 19:29

Mi hanno consigliato questa storia, così ho deciso di iniziare a leggerla.
Come primo capitolo mi ha colpita moltissimo, invogliandomi sicuramente a proseguire. Il carattere di Severus è molto originale, e la cosa mi piace particolarmente.
Non mi dilungherò molto nei primi capitoli con i miei commenti, volendo continuare a leggere e avere un'idea più ampia.
Quindi alle prossime recensioni :)

21/08/16, ore 18:33

Buonasera Anne London,
volevo ringraziarti per l'eccellente lavoro che stai facendo. Ho cominciato questa prima parte del ciclo di grangerous dopo aver letteralmente divorato la seconda parte, Phoenix Tears, ispirata a DH. Sono già quasi al termine di questa prima sezione e mi sono decisa a scrivere qualcosa. Commenterò anche altri capitoli preferiti. Questo primo è veramente eccellente: finalmente stiamo dentro il mondo di Harry Potter con gli occhi di altri personaggi - e che personaggi! -: Severus Snape ed Hermione Granger, sicuramente tra quelli più complessi e di cui si sarebbe voluto sapere di più. Grangerous ha fatto un lavoro straordinario, inserendosi nel non detto degli ultimi tre libri della saga ufficiale con grande naturalezza e rispettando il canone dei personaggi in una maniera veramente ispirata. Non voglio spoilerare. Cosa amare di grangerous? tutto ! ma in particolare: 1) la scelta di raccontare Severus / Hermione; 2) l'incredibile forma IC che infonde a questa scelta (il rapporto così ci sta veramente tutto e si sviluppa con grande credibilità); 3) la sua inventiva nel dare linfa con fulminanti e sintetiche invenzioni narrative e descrittive ad altri personaggi (Minerva, Hooch, Pomfrey, Silente, Vector, Draco, Viktor... perfino Voldy, va'! ); 4) la sua grazia nella costruzione narrativa riuscendo ad intessere scene di grande varietà di toni e intensità; 5) il suo "rispetto" per il mondo magico.... che forse non ritrovo nemmeno nell'originale! il suo andare a fondo delle varie pratiche magiche nel significato e nell'uso che ne fanno i personaggi (questa la spiegherò meglio in altre recensioni, I promise... ). Insomma... GRAZIE! ps. per quanto riguarda la terza parte, il lavoro di traduzione sta andando avanti?

10/09/15, ore 14:31

e' scritto molto bene, anche se i contenuti non mi hanno fatto impazzire, spero che i prossimi siano migliori, dalla trama la storia promette bene, quindi sono molto ansiosa di leggere il seguito:):):):):):):):)

02/11/13, ore 23:39

Sono molto felice di leggere una storia con questi protagonisti.
E' la mia coppia preferita e trovo che siano perfettamente IC in questo capitolo.
Ti ringrazio per la pazienza nel tradurre una ff che sembra molto complessa, piena di avvenimenti e di emozioni.
Ti segnalo che nel testo è scappato "un'idiota tentativo" con apostrofo.
Per il resto è scritta davvero bene, quindi complimenti all'autore, a te a alla tua beta!

20/10/13, ore 08:40

Rinnovo i complimenti per la traduzione. La storia poi è stupenda e il modo in cui l'autrice riesce a inserire le parti da lei create all'interno della trama originale è davvero geniale.
I personaggi sono tutti IC e finalmente Severus ed Hermione si sono baciati, oddio, magari non era un vero e proprio bacio, però è stato così dolce che può essere interpretato come tale.
Quando poi Hermione dice che "malvagio è una parola forte", già leggendola nel libro, questa frase aveva generato in me una serie di possibili scenari e sono contenta che in questo racconto questa frase si inserisca perfettamente.
Alla prossima.
Fink

14/06/13, ore 10:38

storia interessante, fighissima l'aritmanzia, non l'avevo considerata ancora nelle sue potenzialità. Bella traduzione, bella storia, bravi i beta. Fine.
Aregilla