La ballata del buon marinaio
di ArizonaRobbins

13/05/13, ore 20:44

Ciao, ho appena letto la tua shot e devo dire che leggere di un po' di allegria tra Callie e Arizona mi serviva decisamente! Ho trovato la tua storia davvero ben scritta, è scorrevole e le parti scritte in corsivo all'interno della vera e propria storia sono davvero delicate e hanno una loro musicalità, soprattutto nel ripetere spesso il nome di Arizona, e nel mettere sempre il soggetto della frase in un posto che non è il suo. Cattura l'attenzione.
E anche la conclusione è stata davvero molto tenera, perché naturale, perché io stessa avrei reagito come Callie, in fondo si tratta solo di una colazione e di un po' di disordine, nulla, in confronto alla possibilità di stare con la tua Arizona, insomma :D
L'unica cosa è che il "sì" va con l'accento, ma per il resto è una bellissima storia, complimenti!
A presto, Trixie :)

12/05/13, ore 21:48

Ciao :) scusami tanto se recensisco in ritardo, ma in questo periodo ho davvero poco poco tempo :(
Detto ciò... ho adorato fin da subito questa shot: è così carina, leggera, con una piccola dose di romanticismo che non guasta mai, che si alterna ad una vena di ironia :)
E ci sono molte parti e frasi che mi hanno colpito, come :
"Arizona Robbins quella mattina si era svegliata con le migliori intenzioni del mondo e aveva preso una decisione epocale; dal momento che Callie sarebbe tornata da un momento all’altro dal suo turno di notte in ospedale, e che era un giorno speciale, aveva deciso di prepararle la colazione. Peccato che fosse proprio Calliope l’addetta alle colazioni. E ai pranzi. E alle cene. E a merende e spuntini vari. In effetti Arizona non cucinava molto, la sua presenza nella zona cucina era più che altro decorativa e partecipava attivamente solo quando c’era da mangiare; "
Eh si, Arizona non se la cava per niente bene ! Anche nella serie cucina sempre Calliope, eccetto in quel periodo della settima stagione in cui Arizona e Mark era diventati degli chef bravissimi, con le loro creazioni strane e salutari :) Mi è piaciuto come hai messo in evidenza che è sempre Calliope che cucina ( devo dire sinceramente che il tuo stile di scrittura mi piace molto : è semplice e diretto, fluido e discorsivo...e attenenzione con semplice non intendo che è infantile, dico che sai arrivare al punto usando le parole giuste, ma senza utilizzare un linguaggio solo decorativo ) .
" Di solito, quando si svegliava, la colazione era già pronta, e quando il suo chirurgo ortopedico preferito non c’era, semplicemente non faceva colazione, andando poi alla ricerca di qualcosa di commestibile una volta arrivata in ospedale; ma quello, era un giorno speciale.
Quanto potrà essere difficile prepare la colazione?Si era detta.
Sono un chirurgo, santo cielo!Si era convinta."
Ecco l'ennisma dimostrazione che in cucina è priprio negata : riesce a salvare molte vite di piccoli umani che cresceranno grazie a lei e alla sua bravura con il bisturi.. ma non riesce a cucinare niente di commestibile...wow :)))
Molto divertente quando ironicamente stabilisce l'ora del decesso alla sua crezione fallita.. bella trovata :)
Molto romantica la prte in cui Calliope torna a casa :
" “Tu sei meravigliosa Arizona, e hai avuto un pensiero dolcissimo…” le disse senza staccare gli occhi dai suoi.
“Si, giusto il pensiero…” rispose la bionda mettendo su un broncio che fece completamente liquefare il cuore della sua ragazza.
“Intanto la colazione non c’è…”
“Oh si che c’è!” le rispose Callie, staccandosi un attimo da lei e andando a recuperare il sacchetto che aveva lasciato sul divano. “Ho preso delle brioches…sono calde, appena sfornate…”
Arizona la guardò leggermente perplessa, ma il chirurgo ortopedico la strinse di nuovo a sé, perdendosi nei suoi occhi azzurri. “A quanto pare abbiamo avuto la stessa idea, amore…” Entrambe scoppiarono a ridere a di cuore e si baciarono a lungo."
Come al solito Callie è così dolce e premurosa con Arizona.. non riesce ad arrabbiarsi con le.. e se lo fa non riesce a starle lontano per molto ( speriamo sia sempre così ) .
"Si staccarono per un attimo e Arizona la contemplò come se la vedesse per la prima volta; la sua bellezza la sconvolgeva ogni volta e si chiedeva puntualmente come fosse possibile che una donna come Calliope avesse scelto proprio lei.
“Quanto sei bella… - le disse con lo stesso sguardo di una triglia- Ti amo… lo sai si?”
“Si, lo so. – rispose languida la sua ragazza - Anche io ti amo.”
Finale perfetto che rimedia ad una pessima prima mattinata di Arizona :)
Volevo farti i complimenti anche per le parti centrale, che sono una più bella dell'altra, perchè mettono in mostra come la vita di Arizona sia cambiata da quanto ha incontrato Calliope . Ancora tanti complimenti e alla prossima :)Ciao ciao ...:)
Irene :P