Tornare dai Morti
di Ser Balzo

17/07/15, ore 00:55

Procede, non so come, in modo spedito; ha una dinamica unica. Lascia vagare più spesso la mente se questo ne è il risultato!

14/09/13, ore 12:12

Ambientazione suggestiva, immagini vivide, narrazione intrigante. Potrebbe essere la degna introuduzione di un progetto più ampio, in effetti.
Due piccoli refusi: "gli aveva conficcato le tenaglie nel suo grasso corpo" credo starebbe meglio senza "gli", oppure "gli aveva conficcato le tenaglie nel grasso corpo", mentre "ne riuscì ad uccidere due" dovrebbe essere giusto, ma secondo me "riuscì ad ucciderne due" suona meglio.
Per il resto, mi sorprendo ancora una volta nel leggere un autore così interessante.

30/07/13, ore 22:30

Questa storia mi è piaciuta! Il tuo stile non si discute, come al solito. Un po' contorta, misteriosa: non viene data la risposta alla maggior parte dei quesiti che vengono posti, ma forse è proprio questo a renderla così intrigante. Forse, se li chiarissi, potresti dar sfoggio delle tue abilità ancora una volta e deliziare i lettori ancora una volta, quindi, a mio parere, continuarla non sarebbe una cattiva idea.
Attendo un tuo responso sul destino del racconto :)
P.S. : Il cognome del protagonista è un riferimento intenzionale?

25/05/13, ore 16:26

E allora, ci si rivede! Anche io, come tutti, mi aspettavo ben altro da questo breve scritto, ma sono lontano dall'esserne deluso!
La storia è scritta bene e coinvolge facilmente, anche per quel tocco d'informalità che avvicina voce narrante e lettori, e dà uno spunto di riflessione riuscito, se anche non originale al 100%.
E poi, appunto, riesce a rigirare le aspettative che si avevano all'inizio.
Quindi complimenti!
Solo un paio di cose "parli del demone e gli spuntano le corna"...ma è proprio così il detto? A chi spuntano le corna? Il demone non le ha già? XD Magari è una di quelle frasi fatte che non hanno troppo senso, ma io pensavo fosse "TI, spuntano le corna". Illuminami.
Infine "la morte entrò in casa". Sì, la morte per il padre e la madre, però per lui è stata la vita, no? Il dire che la morte arriva ci induce a pensare che il personaggio debba morire, cosa ch einvece non avviene, e ciò è bene, ma, anche se non so bene con quali modalità, forse una riflessione più esplicita fra questo dualismo morte/vita ci sarebbe stata. Tanto non è che il racconto rischi di allungarsi troppo XD
Insomma, nessuna vera imprecisione, solo miei dubbi e idee varie.
Alla prossima recensione, allora, mia o tua che sia :)

24/05/13, ore 18:04

Non mi aspettavo una cosa simile, il titolo mi aveva messa completamente fuori strada XD comunque mi è piaciuta, bravo!!

P.S. scusa, è l'abitudine XD
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 08:48 pm)

14/05/13, ore 20:33

Mi è piaciuta davvero, anche se è solo un embrione di storia. Ho letto diversi libri del genere e mi è piaciuto soprattutto il ritmo della storia, vista la punteggiatura, e sarebbe bello se continuassi a scrivere qualcosa di questo genere magari muovendoti sul fantapolitico, non a caso il mio genere preferito.

13/05/13, ore 14:23

Buongiorno, che dire, dal titolo e dall'introduzione immaginavo qualcosa di diverso, ma ciò non toglie che il testo sia comunque molto buono. Devo ammettere che, in generale, mi hai stupito. Credevo in un ritorno dai morti più fantastico e non lo è stato, immaginavo il ragazzino diverso e invece non lo è stato. I pensieri del protagonista mi hanno stupito abbastanza, non in senso negativo. Inizialmente credevo che il ragazzo raccontasse di sua madre e di suo padre con rammarico, invece poi mi sono ricreduta. Lui non sembra neanche tanto infastidito dalla madre che beve, sembra apatico, totalmente disinteressato, poi mostra un po' di rabbia e disprezzo, ma non perché è sua madre, semplicemente per il suo comportamento, questo mi fa pensare che lui avrebbe provato gli stessi sentimenti anche nel caso in cui si fosse comportato così uno sconosciuto. Alla fine suo padre muore perché quelli che sembrano essere delle forze dell'ordine (?) lo cercano perché lui è un criminale (?), ammetto di non avere le idee chiare su questo, e muore, lui resta orfano e mi stupisce ancora, sembra che l'unica cosa che riesca a provare sia sollievo, come se quello che lo tratteneva in quel posto fosse finalmente sparito e lui fosse libero di fare qualsiasi cosa Questo personaggio mi ha incuriosito moltissimo, ha un carattere abbastanza particolare e "oscuro" se così si può definire e mi piace. Che dire, se te la senti di continuarla non sarebbe una cattiva idea. Alla prossima :)

12/05/13, ore 17:51

Wow,devo dire che questa storia,già da come l'hai iniziata,è davvero molto interessante,quindi per favore coninuala al più presto!
Se vuoi nel frattempo passa a vedere la mia storiamsi chiama:The legend of the full moon.Fammi sapere cosa ne pensi,ok??Ciaoooo!!!

10/05/13, ore 17:04

QUESTA STORIA MI è PIACIUTA MOLTO ANCHE PER IL FINALE PERO DAL TITOLO MI ASPETTAVO DI PIU E SICURAMENTE LEGGERO SCHEGGE