Là fuori
di kateausten

28/03/15, ore 14:49

Una Jily raccontata tramite Albus e Minerva non potevo proprio perdermela!

Questa storia mi è piaciuta immensamente.
Prima di tutto, perché i protagonisti sono Albus e Minerva, che personalmente adoro (soprattutto adoro leggerne e scriverne le conversazioni). Secondo, perché è una Jily (la mia OTP). Terzo, perché ho trovato i personaggi molto ben caratterizzati, cosa per me fondamentale. Proprio ultimamente ho buttato anche io già qualcosa su loro che discutevano a proposito del coinvolgimento dei ragazzi nell'Ordine, e l'andazzo era più o meno questo (la McGranitt restia, Silente che vuole convincerla), e più o meno come hai fatto tu (in un modo che ho adorato!) mi è anche capitato di sfruttarli per un accenno di Jily. Questo per farti capire quanto possa aver amato queste tue scelte!
Mi è piaciuta molto anche l'idea della piuma di zucchero, costante che ci accompagna per tutta la storia unendo armonicamente le varie fasi del racconto e che permette a James di mettere a nudo i sentimenti di Lily, di temperarne la rigidità. Ho trovato perfetta l'intesa tra James e Silente sulla questione dell'abbandono!
Forse l'abbraccio è un po' troppo repentino, ma a parte questo ho trovato la storia davvero romantica, verosimile e convincente.

20/01/14, ore 23:09

Bellissima, dolce e malinconica. Ora sono presa solo dalle James/Lily, ma in fondo loro due sono in Harry e leggere del loro amore mi ha reso così triste, ma di una tristezza dai contorni sfumati e deliziosi.
Sei bravissima, davvero.

01/10/13, ore 22:05

Solo da una vera amante della Rowling, da una vera sognatrice poteva nascere una storia come questa. Una storia malinconica, spiritosa e dolce proprio come il miele!

26/07/13, ore 21:14

Buonasera! Ogni tanto mi perdo delle storie, ma arrivo sempre -presto o tardi- a recensirle! Specialmente se sono fantastiche come questa! Mi ha commosso, sul serio!! Ti adoro quando tiri fuori, come per magia, una storia come questa!
E' ben costruita: i flashback e i riferimenti temporali precisi collocano bene la trama e danno alla storia un senso di completezza, non so in che altro modo descriverlo. La scelta di usare Silente e la MacGranitt come narratori è stata molto originale; non è stata la solita versione dell'avvicinamento tra James e Lily. In verità, devo dire che l'intera storia è piena di trovate orginali, prime fra tutte le piume di zucchero, ma anche i vari momenti che hai deciso di inserire (il Torneo Tremaghi, la creazione dell'Ordine della Fenice). E come non elogiare anche i dialoghi fra i Malandrini -hai reso bene il disagio di Peter-, soprattutto quello tra Lily e James sulle piume, ricco di sottintesi sull'abbandono, ma anche quelli tra Albus e Minerva, in cui traspare la loro amicizia e fiducia l'uno nell'altro. La parte che mi ha toccato particolarmente è stata quella in cui hai descritto la sensazione di 'casa' che Hogwarts è in grado di trasmettere: poesia!! Il tuo stile è sempre unico; la ripetizione, quasi come fosse una maledizione pendente sulle teste dei giovani studenti, del titolo "Là fuori" è stato un espediente azzeccato.
Complimenti per questa perla di one shot!! E' davvero meravigliosa!!

18/05/13, ore 15:18

Sono senza parole... E' davvero stupenda, sembra davvero di essere a Hogwars! E' bellissima e ben scritta, sei stata molto brava! E' di sicuro una delle mie ff preferite.
Di nuovo complimenti!

10/05/13, ore 22:45

E' davvero bella e ben scritta questa storia! Si respira l'atmosfera magica del castello di Hogwarts, con la malinconia che la consapevolezza di doverlo lasciare a breve, al termine degli studi, porta con sè. Per non parlare delle cose orribili che fuori dalla scuola accadono tutti i giorni e che dovranno imparare ad affrontare :(
E' molto riuscito questo tema portante della piuma di zucchero, riuscito e originale. Hai amalgamato bene il presente di Albus e Minerva con il flash-back di quella sera lontana.
Ma la vera chicca è stata l'allusione di Albus al suo passato con Gellert. Mi sono commossa un pochino o.O
Brava ^_^

10/05/13, ore 21:49

Wow!... Beh, che dire... Non ho parole!... Va beh qualcuna si dai, se no perchè mi sono messa a scrivere la recensione! No, a parte gli scherzi, complimenti. Mi hai commosso! È veramente scritta bene: ben fatta la connessione tra presente, passato e il passato ancora più lontano di Silente, anche se devo dire che quest'ultimo pensiero posto alla fine mi ha lasciato un amaro in bocca, rispetto alla dolcezza e alla malinconia di poche righe prima! Poi magari è solo una mia impressione, comunque mi è piaciuta tantissimo davvero! Magari avessi anche io una piuma di zucchero per abbandonarmi! Grazie per l'emozione che mi hai trasmesso! Frasca

10/05/13, ore 20:05

bellissimA davvero :) lacrimuccia e magone allo stomaco, dolce e intensa!!! brava!
martina

10/05/13, ore 18:55

Bellissima. semplicemente bellissima.
mi piace molto come hai immagginato quel passato, collegandolo al futuro *^*
Brava, bandiera verde!! *^*
#C
P.S. ho appena pubblicato una ff su Harry Potter, mi farebbe piacere avere delle recensioni di "partenza", grazie in anticipo, e non sentirti obbligata!! =33