Necropolis II
di Subutai Khan

03/06/08, ore 11:49

È una storia bellissima.complimenti....

14/05/04, ore 22:49

una di quelle poche fic che fanno gridare al capolavoro, l'evoluzione psicologica dei personaggi è perfetta, se poi si accosta a necropolis 2 1/2, è assolutamente perfetta. E' inverosimile, malata, cruda, e per questo stupenda. il modo in cui Kaos ha "domato" questa belva di emozioni allo stato grezzo è impeccabile

Morg
28/12/03, ore 12:45

Ed eccomi qua, che mi appresto a scrivere un'altra breve recensione dopo aver letto Necropolis II, che definisco l'Opera Magna di Kaos, ed è presto spiegato il perché. E scusatemi se non sarò molto obbiettivo, ma mi è difficile con i racconti di Kaos. Necropolis II è una vicenda che si potrebbe definire insolita e per certi versi addirittura molto cruda, data la sua natura, ma che non stonerebbe eccessivamente, inserita nell'originale trama di Eva. Insomma, è abbastanza plausibile che il cervello di Shinji darebbe di matto, dopo tutto lo stress al quale è stato esposta la sua delicata e fragile psiche. Necropolis II è una vicenda che va a indagare intimamente e nel modo più profondo possibile nell'animo dei personaggi e, grazie all'ottimo lavoro di Kaos, che all'inizio di ogni capitolo fa assistere il lettore alla storia con occhi di persone ogni volta differenti, permettendoci di seguire la storia che ha deciso di narrarci da diversi e svariati punti di vista, più o meno positivi; se il primo capitolo è una riflessione esistenziale sull'irresponsabilità di Misato e sull'insensata intrattabilità di Asuka messa in piedi da Shinji, il secondo vede come protagonista una “scena da mattatoio” vista attraverso lo sguardo freddo e assente di Rei Ayanami. E sono proprio loro due, a mio avviso, i principali protagonisti di questa fiction. Mi spiego... Col susseguirsi della trama nel loro carattere, codardo e debole dell'uno e freddo e apparentemente senza emozioni dell'altra, avviene un mutamento radicale ed indelebile, portando Shinji ad essere un killer spietato e desideroso di vendetta e Rei in un essere completo e consapevole, che dopo essersi resa conto delle cattiverie subite per mano di Gendo, è decisa ad eliminarlo una volta per tutte insieme al Dummy System, per riuscire finalmente ad essere, come già precisato poche righe fa, un essere unico e completo, che non possa essere sostituito a piacimento. Capitolo dopo capitolo, cadavere dopo cadavere, si giunge alla conclusione della vicenda, che ovviamente non vado a svelare, ma che lascio alle esperte e ricercate parole di Kaos, che, come al solito, ha svolto un impeccabile lavoro a livello sintattico e grammaticale. Ricapitolando, questa Necropolis II è un'ipotetica evoluzione, alternativa ed interessante, quanto inaspettata, della personalità di Shinji e Rei, che li porta allo sterminio di tutto lo staff del Progetto E; è un dramma psicologico che si dipana attraverso le malate e provate menti dei protagonisti, non senza quel bricioli di ironia (macabra o meno) sparso qua è là, e che sfocia nell'amara insoddisfazione finale, nonostante tutto, dell'animo di Shinji. Con queste parole, concludo quella che non è altro che una mera e breve recensione del “capolavoro letterario” che risponde al nome di Necropolis II. A costo di sembrare ripetitivo, non si può non concludere con un bel “Bravo, Kaos, continua così!”

Ryoga84
08/12/03, ore 09:09

E facci vedere il finale!!! ^___________^

26/09/03, ore 14:46

ti adoro kaos! By Asuka88 la tua fan numero 1 ^_^