Vivo per oggi
di HellSINger

11/05/13, ore 13:56

Ciao, belle parola! Forse dovresti lavorare un po' sul testo, nel senso... Troppi puntini di sospensione, poca musicalità: c'è però da dire una cosa; da quello che si intende qui questo più che un lavoro curato è uno sfogo dell'animo, una specie di denuncia contro una persona ed anche una pesante critica, cioè ti sei liberata di qualcosa che avevi dentro con forza... L'accostamento "splendido, sei un'idiota, un mostro" mi piace tantissimo, e anche "pensi troppo come me", come evidentemente due cariche dello stesso segno hanno tra loro effetto di repulsione, bah, io ho sempre avuto la sfortuna di non aver conosciuto gente che la pensasse troppo come me, quindi una rovina del genere non la saprei spiegare... Non mi piace l'idea del cielo come poesia, perché lo vedo più come un correlativo oggettivo.. ma le ultime parole sono splendide, e quel "forse" è il massimo del relativismo a cui questa situazione poteva giungere. "Amo un idiota" è icastico quanto vero, non so, personalmente, si amano sempre idioti, l'idiozia a quanto pare, per dirla un po' filosofeggiando, partecipa della natura d'amore, ma tanto errare (nel senso di errare e nel senso di sbagliare) umanum est, quindi prendiamola come viene XD
Saluti augurandoti di risolvere! :-)

11/05/13, ore 12:13

Ciao. Adoro questa poesia, anche se è molto corta, sono riuscita a percepire ogni sfumatura di sentimento che hai usato per scriverla.
Forse è solo perchè mi ricorda molto una persona per me speciale, ma è davvero molto bella.
Oggi mi sento particolarmente poetica (corro il rischio di scrivere qualcosa anch'io) e sto leggendo molte poesie.
Ci tenevo a recensirla, anche se non ti sto scrivendo un poema volevo farti sapere che mi è piaciuta davvero tanto.
Bacioni.
-Caitlin ♡