Il colpo della strega
di Notte senza luna

08/09/14, ore 12:30

Un futuro ipotetico e tragico (nella realtà 'George' morì molto prima di Weezie), circostanze maliconiche che in realtà si profilano per il loro unico scopo: togliere di mezzo tutti i comprimari per lasciare recitare Florence e George su un unico palco.

Non è una critica, ma più che una esplorazione tragica e malinconica della Sit Com suona più come uno di quei 'What If' immaginari che ogni tanto proiettavano allo stesso interno del telefilm, in veste di sogni. (Come quella volta di George Re con il dollaro, o Weezie che prova a vedersi come 'cattiva' come il marito, pentendosene teneramente al risveglio - Forse c'era persino una gustosa rappresentazione 'Noi tra vent'anni' con proprio George e Florence truccati come vecchietti!).

E' in questa veste che va letta questa fic, è così che vedo al meglio i sagaci battibecchi tra l'una e l'altra (eppure, da qualche parte in quella serie, questo 'colpo della strega' neppure mi è nuovo), versione Harlem e molto più acida e pepata dei battibecchi tanto cari ai vecchi nostrani Nonno e Norma Felice.

Esagero?

Il prossimo 18 Gennaio lo show festeggia i quarant'anni. Credo che per allora mi muoverò anche io con una fiction celebratoria.

Ma prima devo riverderli: me n'è venuta voglia: tutto per merito tuo.

Ma dove andremo a finire?

Beh, intanto, well, "we're movin on up, to East Side...."

07/07/14, ore 15:33

Ciao!!! Ho letto questo divertentissimo capitolo dei Jefferson, e devo dire che è mi ha fatto sbellicare dalle risate! :-) George e Florence non si smentiscono mai eh?! Nemmeno da vecchi....Comunque mi è piaciuto molto leggerlo...Mi ha proprio ricordato la serie TV. ;-)

09/04/14, ore 13:13

Ho letto questa fanfic e trovo che sia molto bella e comica anche se all'inizio mi è venuta un pò di tristezza sapendo della morte di Wizzie e di che fine hanno fatto gli altri personaggi ma poi è comparsa Florence (che è uno dei miei personaggi preferiti della serie) con la sua ironia e il suo "saper tener testa a George" ad alleggerire la situazione e a crearne una comica tipica di questa meravigliosa serie che non mi stanco mai di guardare e riguardare.. Ciao e complimenti per la storia!