E mi chiesero com'era nata la libertà
di Brokenhearted

12/05/13, ore 19:45

AFGHJKL oddio, ma che bella stori-- *legge l'introduzione*...Ehm. Piacere, mi chiamo Eva, adoro già la tua fic e sono onorata che tu me l'abbia dedicata ♥ Come ti avevo già detto anche io sono profondamente convinta che Atene e Sparta siano estremamente shippabili, quindi approvo in pieno la scelta della coppia.
Questo capitolo è magnifico: la battaglia alle Termopili è sempre una pagina di storia emozionante anche se molto tragica, e sono contenta che tu abbia scelto di parlarne! Mi è piaciuto molto anche come hai delineato Sparta, secondo me sei proprio riuscita a cogliere l'essenza e lo spirito della città: combattiva ma non per questo guerrafondaia, come spesso si potrebbe pensare.
Persia è proprio un gran bastardo...e infatti l'ho amato. (sì, io sono quel genere di persona che ama i cattivoni u.u) Anche nel suo caso penso che tu abbia fatto centro: l'Impero Persiano è una grande potenza e ne è consapevole, e proprio per questo non si fa scrupoli per ottenere quello che vuole. Peccato che la Grecia lo rimanderà a casa a mani vuote, muahaha.
E poi che dire, il tuo stile mi piace tantissimo. So yeah, dritta nelle seguite, aspetto il prossimo capitolo nonchè la comparsa di Atene *-*
Complimenti (anche per il 7 nella versione di greco, venderei l'anima per averlo preso anche io nell'ultima che ho fatto!), e ancora grazie mille per la dedica ♥
Alla prossima :3

11/05/13, ore 22:46

Allora, io non so esattamente come diamine cominciare questa recensione, in realtà. Un po' perché ehi, non sono stupida! Non è colpa mia se Sparta e Atene mi ricordano quei due pirla che tu sai, non è colpa mia se mi faccio le seghe mentali su di loro in qualsiasi contesto AU, sensato o meno che sia! E' colpa del mio cervello inesistente! ;_; E comunque Atene è un povero sfigato anche se intendiamo quel demente del mio tato, lolol. Ma adesso non c'entra, quindi vediamo di non delirare e se mi scapperà qualcosa è perché Aki ed Amy mi hanno appena scritto in chat due trame angst con quei due e io faccio versetti strani, ma vedrò di non sclerare come promesso una riga fa u_u
Comincerò con lo scrivere che io amo la tua Sparta. Amo Sparta in sé, perché ce la vedo una sua possibile personificazione lottare così tanto per la libertà propria e dei suoi cittadini - soprattutto dei suoi cittadini; ce la vedo un sacco a sputare in faccia a Persia, tanto quanto vedo quest'ultimo rivolgersi a lei in quel modo, sfottendola quasi dicendo "sai che per gli amici è Impero Persiano". In pratica Sparta è esattamente come dovrebbe essere, una persona che lotta fino allo stremo delle sue forze contro un nemico che sa già dal principio di non poter battere - perché lo sa bene, Sparta, che la Persia è indubbiamente più forte di lei e sa bene anche che non avrebbero vinto. Dopotutto ha combattuto alle Termopili soltanto per cercare di ostacolare i persiani, per aiutare Atene e la Grecia stessa, per la libertà degli abitanti dell'Ellade. L'ho già detto che amo tanto Sparta, sì? ;u;
Ho adorato il coraggio che ha avuto nell'affrontare l'intera situazione, ho adorato il fatto che nonostante fosse insanguinata e ferita abbia rivolto i suoi pensieri al suo acerrimo e odiato (ma in raeltà no) rivale nonché futuro maritoh (no²) Atene. E' stata... è stata veramente perfetta e ti giuro, non potrei amarla più di così. Sei stata perfetta anche tu a renderla così magnificamente, Meko cara. <3
E comunque resti una secchia, perché ti sei messa a fare la so tutto io nelle note d'autrice, eh. Persino della teocrazia persiana ti sei messa a parlare, brava, complimenti! u_u Comunque oddio, Atene col carattere simile a quello di America lo voglio vedere, lol. <3
E boh, grazie per avermela dedicata, puzzona pessima (ormai è diventato il tuo aggettivo per eccellenza, 'sto "pessima"). ;u; <3 Aspetto il prossimo capitolo e, ovviamente, ho messo la raccolta nelle preferite! ♥
Ti voglio un mondo di bene, scema! ...E prima o poi la vedrai casa mia, promesso. (???)
Cre
PS: che poi se l'hai notato le nostre OTP (nostre nel senso nostre nostre /?/) sono tutte OC/OC, prima la Jalex e adesso la Sparta/Atene. Ma noi abbiamo dei problemi seri e stiamo male, però è bellissimo e niente, chu donnina. (?) ♥