Alternate, Backup e Jolly
di Gatta97

30/05/13, ore 21:51

Ciao! E così finisce? Beh in effetti si sa già quel che succede dopo, e credo sia stato abbastanza utile vedere cosa è invece accaduto prima.
La visita di J è stata molto veloce, adoro il modo in cui riesce a svolgere ogni mansione che gli viene data con estrema velocità e facilità...è un vero genio degno della Wammy's House! E' un personaggio che adoro, a dire il vero i tuoi personaggi mi sono sempre piaciuti...eppure J ha quel qualcosa che mi ha colpita, nonostante la sua mancanza di capacità di provare emozioni.
E' stato interessante vedere ancora in scena Beyond, immerso nel suo piano perfetto...che non aveva però contato Naomi Misoara, come d'altronde si legge nel libro.
E' stato un piacere leggere questa breve storia, non vedevo l'ora di leggere il capitolo seguente ma è finita D: Pazienza, però posso darti una bella notizia! Questa storia va tra le preferite!
Allora a presto! :D
Matt_Kun
Ps. Grazie tantissimo per avermi citata! Sono sempre contenta di sapere che trovi piacevoli le mie recensioni :)

23/05/13, ore 10:45

Eccomi :)
Devo ammettere che negli ultimi righi avevo gli occhi lucidi, è davvero orribile pensare come un incidente possa rovinare una famiglia e trafromare un umano in qualcosa che "ne ha solo la forma", come dice Beyond ed effettivamente ha ragione.
E' stato davvero interessante leggere questo dialogo tra B e J, anche vedere tutte le sfumature del primo è stato divertente ed allo stesso momento intrigante. Dalla rabbia alla follia, dalla follia al sarcasmo e dal sarcasmo all'umanità. Questo capitolo finora è il mio preferito, anche perché racconta meglio la storia di J e fa comprendere anche il suo modo di pensare. E' vero che leggendo la tua precedente storia l'avevo già capito, però questa volta è stato più istruttivo.
Aspetto presto il prossimo capitolo!

19/05/13, ore 13:20

Mi ha un po' sorpreso questo capitolo, la parte iniziale mi ha fatto ridere, dopo un po' però ho sentito quasi la preoccupazione di ogni bambino della Wammy's House e di certo non mi aspettavo una risposta del genere da L. Forse ci sarà qualcosa sotto, dato che è stato lui stesso ad ordinargli di farsi uccidere...forse credo di aver capito, ma non ne sono sicura...anche perché per L le vite umane hanno molta importanza.
Penso che hai esattamente rispecchiato i pensieri di Mello e Near, anche il commento di Matt che mi ha quasi fatta sciogliere (non so perché, non credo ci sia un motivo preciso xD) era da aspettarselo da lui.
Anche J è freddo come al solito, ed anche se in questo capitolo non è apparso molto si è comunque un po' compreso il suo modo di fare.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! A presto!

15/05/13, ore 20:04

Ciao! Scusa per il ritardo ma ultimamente sono presa da una situazione un po' particolare.
Mi hai già sorpreso con questo capitolo, si comincia con la morte di A che hai deciso di fargli simulare dato che in realtà era stato J...non me lo aspettavo, ottima idea!
Mi piace molto come descrivi, soprattutto le parole che usi quando parlano fra di loro...poi si congratulano a vicenda, si vede che in realtà non c'è competizione...A sa che presto morirà e J come sappiamo non prova emozioni a causa di quell'incidente.
A ha già studiato le future mosse di Beyond, e J si sta già facendo stimare. Appena ho letto "mamba nero" avrei voluto balzare dalla sedia (negli ultimi giorni mi capita spesso) ed urlare "Mi ricordo! Sono un genio mi ricordo! Adesso arriva J!" ma la presenza di altre persone nella stanza non me l'ha permesso...peccato D:
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale, mi ha subito incuriosita anche se erano cose che già si sapevano, ma è sempre interessante leggerle e vederle interpretate dalle varie persone.
Solo una piccola osservazione, Wincester si scrive Winchester :)
A presto (spero)!