Questa me la paga
di Alley

08/06/13, ore 21:43

Sì sono io. Sì, davvero, niente scherzi, son davvero qua. In ritardissimo. Non posso assentarmi un momento che mi perdo cosucce assai belle... si rimedia subito! Questa storia mi ha fatta collassare dalla prima all'ultima riga: oltre a essere di per sé un'idea geniale, ma questo è inutile ribadirlo... vabbè, l'ho appena fatto e ribadisco ancora, è scritta con la solita maestria ed è sviluppata in modo impeccabile, tanto da tenermi incollata allo schermo -scossa da risate incontrollabili, s'intende.
Naturalmente tra Clint che si cimenta in scherzi di cattivo gusto, Phil e Pepper che si ubriacano allegramente, l'ego di Tony che fa capolino occupa l'intera scena e Fury nelle solite vesti di "baby-sitter" esasperato, ce n'è per tutti i gusti. Certo, non mi sarei mai aspettata così tanta propensione all'alcool e alle sbronze da parte di Pepper, ma con tutti i guai che le fa passare quell'uomo -meraviglioso- è anche comprensibile. Ed esilarante...
Ovviamente la parte clou che mi ha abbattuta è il "mega-litigio-a-quattro", serratissimo e assolutamente realistico in tutta la sua comicità. Gli scambi di battute sono veramente ben gestiti e IC, ma questo lo dico per prassi, perché tu e l'OOC siete agli antipodi, due rette parallele che non s'incontrano mai, Asgard e Midgard, la luce e il... *viene soppressa*
Tutto ciò per dire che adorissimo tutto ciò, come d'altra parte ogni cosa che esca dalla tua mente/penna/tastiera <3
Complimenterrimi (mi hai contagiato con la creazione di aggettivi... è grave?), un bacione e spero a presto!

-Light-

P.s. Errore di battitura che mi ha fatto però sganasciare: "Giselle sparì e richiuse la porta con un ronfo -> tonfo."

16/05/13, ore 16:15

Per quanto io non sia proprio in grado di shippare Clint/Coulson (oh, sono una slasher selettiva, che ci vuoi fare...), ho comunque apprezzato la storia, per come è costruita e scritta, adorando la parte su Pepper e Tony. Mi è piaciuta molto la parte sul fraintendimento ed il litigio di gruppo. L'amicizia tra Coulson e Pepper mi piace, molto cameratesca (se si può dirlo di una donna fine come Pep), magari potrei mettere qualcosa nell'ipotetico seguito (in cantiere, molto traballante...). Storia molto carina e divertente, la leggerezza sta sempre bene in questa sezione, secondo me! A presto!
Sara

13/05/13, ore 18:02

A proposito di stalkeraggio... ebbene sì, sono anche qui.
Premetto che Phil io me lo vedo sempre con la violoncellista (che nella mia mente si chiama Christine ed è esperta di bowling), ma non so perchè quando leggo qualcosa di tuo (e si ammetto anche di Maria) Phil /Barton mi piace e me lo gusto proprio! Se poi nel mezzo ci mettiamo anche un pò di pepperony... beh te lo devo anche dire? Spavacchio tutta contenta e mi ci butto a pesce!
Tony che seduce tutto il lato femminile di un'intera famiglia e poi ci si rimbatte quasi per caso, rischiando di mandare a monte tutto il progetto di Pep mi ha fatto morire dal ridere (tra l'altro alla fine quando lui rimette a posto le cose lei aveva appena finito di telefonare ai finanziatori per dire che saltava tutto.. poraccia quanto mi fa pena). Così come vedere per una volta Pep che si ubriaca e spinge il povero Phil sulla strada della perdizione con lei!
L'idea dello scambio di cellulari e della reunion all'ufficio di Phil è stata geniale e molto divertente, così come l'imbarazzo di Pep quando Tony inizia a sospettare qualcosa su Phil e Barton!
Vedere che anche Clint e Tony alla fine hanno un lato quasi umano e sensibile è stato il finale perfetto, sebbene sarà meglio che l'agente faccia un picccolo ripasso su cosa può e non può essere letale per un allergico!
Complimenti a te che l'hai scritta e a chi ti ha fornito l'ispirazione perchè mi avete fatto passare 10 minuti a sghignazzare come un'ebete!
Alla prossima
Even

12/05/13, ore 22:32

Chiedo perdono con il cuore in mano e con i polsini insanguinati per non aver recensito subito questa One Shot, ma visto che la sua lettura era subordinata alla storia di _Maria_ ho letto prima quella, per poi tornare a leggere di qua.
Adoro gli spaccati di vita, adoro leggere degli Avengers nella loro vita di tutti i giorni.
Passiamo alla storia. E' deliziosa, ma devo dire che su tutto ho  adorato, fangirlato, sbrodolato, collassato (!) sul paragrafo riguardante Pepper e Phil a casa a ribollire di rbabia verso i rispettivi consorti.

- Egocentrico pallone gonfiato, dongiovanni dei miei stivali! -
Pepper emise un grugnito adirato e scolò un'altra lattina di birra.
- Irresponsabile insopportabile meschino bugiardo! – sbraitò Phil, stringendo la Pepsi con tanta rabbia da ammaccarne l’alluminio.

Bellissimi, stupendi, meravigliosi. Non è molto quello che  si è visto di loro nei due film di Iron Man e in The Avengers, però mi hanno sempre dato l'aria di essere diventati amici al di fuori del lavoro. Infondo Pepper sapeva della violoncellista, no? u.u E voleva che Phil la aggiornasse.

- Che diavolo vuoi, Stark? Perché mi hai chiamato a quest’ora del mattino? -
- Che diavolo voglio? Tu rispondi al cellulare della mia ragazza che non è rientrata a casa questa notte e per giunta con voce assonnata e fiacca e hai anche il coraggio di chiedermi cosa voglio? Se non fossi Tony Stark e non avessi, pertanto, la certezza incontrovertibile di non poter essere tradito potrei irritarmi e insospettirmi, Agente dei miei stivali –

Altro pezzo che mi ha fatto rischiare il collasso. Effettivamente, se non fosse stato Tony Stark e non avesse avuto quel popò di ego, avrebbe infilato l'armatura in un nano secondo u.u Anche se in realtà era incacchiato come una bertuccia e altrettanto geloso.

Il resto della storia è simpaticissima, è degna di nota anche la telefonata di Clint  a cui risponde Pepper, mi è quasi parso di vederlo, paonazzo, a spezzare in un pugno una delle sue frecce per quanto, anche lui, era geloso.

Spero che scriverai ancora su questo fantastico quartetto che insieme funziona da dio.

Ino chan.