RED HEAD
di Botan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Dastrea

Che carinaaaa! Yu e Reno... misà che si sta innamorando per sognare la piccola ninja, ma siamo sicuri che quello è un sogno, non sono riuscita a capire bene se quel pianto fosse sognato o meno... strano però, ma allo stesso tempo bello e romantico... avanti continua presto!

05/12/07, ore 17:14

Botan ho appena letto anche la tua presentazione...... sbaglio o siamo entrambe alla ricerca della stessa persona? °° bhe quasi perchè se tu hai una fissa per i capelli rossi io la ho per i capelli argentei! (oddio una da ricovero evvivaaaaa) che ciposso fare se i caratchers di FF sono così fighi? Li dovevano fare più bruttarelli e insipidi.... ma li hanno caratterizzati non solo fighi ma anche benissimo come personaggi in se stessi! Pietà per noi! >__< Vogliamo Renoooooooo shiiiiii! Baciottoliiiii

04/12/07, ore 20:00

Innanzitutto ci tengo a precisare che il mio "scopettino" era del tutto affettuosoXDD In fondo, io voglio bene a Vincent. Sul serio. :D* Ma non è colpa mia se ha dei capelli che lo fanno sembrare un gatto spelacchiato (o… vabbé, sto zittaXD) X3
Sono contenta che ci siamo chiarite su Reno (era fondamentale, altrimenti avrei continuato a pensarci per tutta la fanfiction e mi sarei mangiata unghie e bocca nel frattempo, il che capisci, non sarebbe stato molto salutare o.ò), e anche se difficilmente la vedremo mai allo stesso modo preciso e sputato, concordo sulla tua soluzione di un Reno "cattivo a metà". L'unica differenza è che io protendo per un'interpretazione più spostata verso la parte "nera" e tu verso quella "bianca", tutto quiXD Sarebbe proprio da beoti mettersi a fare la lotta del "Ho ragione io tu hai torto ahah", e per un personaggio (purtroppo ;_;) secondario di cui nessuno sa praticamente nulla (nel senso di background ecc.) e non si possono mettere in mezzo prove schiaccianti non è proprio il caso. Così, soltanto per allargare le proprie vedute :3 Anche a me piace moltissimo scambiare due chiacchiere riguardo Final fantasy, in particolare se VII, e soprattutto se c'entra anche il Turk che tutti amiamo di più (E LA NINJA PIU' CARINA DEL MONDO!xD)
Capitolo molto carino, anche perché vedere Yuffie che si produce nei suoi scatti omicidi e rabbiosi e semina i segni del suo passaggio sulle facce altrui (viva i collutoriXDD) è sempre uno spettacolo. Per non parlare poi di quando si mette a ricattare la gente…XD La cosa bella di questi due (se la Square si fosse illuminata e l'avesse capito e ce l'avesse mostrato .___.), è proprio che da una scemenza come un dentifricio può esplodere una bomba di insulti e aggressioni più o meno lecite, in cui il movente scatenante della contesa viene dimenticato in favore della foga del momento. Poi adesso che ripenso a questo capitolo mi viene in mente un flash di Reno che apre la porta in mutande e non ha manco il tempo di dire "Bah" che si ritrova una tazza in faccia. E' da compiangereXD Rude è puccio e Tifa è apparentemente perfetta come al solito, ma finiscono inevitabilmente in secondo piano rispetto al duo ben più scoppiettante. Quindi spero di vederli presto protagonisti quasi assoluti della vicenda, lol <3 E in venti capitoli direi che può succedere di tutto (soprattutto per lo sviluppo della trama *_*).
Poi volevo chiederti solo una cosa… se trovo qualche imprecisione te la faccio notare o la smetto di fare l'insopportabile puntigliosa e soprassiedo?XD Non è niente di che, ma per esempio: "i miei iridi" dovrebbe essere: "le mie iridi", in quanto sostantivo femminile; và non va accentato, appunto:P; "S-si", invece sì… per me non è un problema segnalarteli, ma non è che muoio se non lo faccioXD
Dimmi pure senza remore, io aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento! :D

04/12/07, ore 17:47

Wow! Interessantissimo capitolo! Non vedevo l'ora di leggerlo! Allora beccata la ex fiamma di Reno la dolce Cissnei! Sono contenta che hai aggiornato ho letto tutto d'un fiato! Se vuoi saperne di più su Cissnei-chan puoi vedere su you tube le cut scenes del gioco Crisis Core basta che cerchi Zack and Cissnei e il gioco è fatto! In particolare c'è una scena in cui si vede a combattere con Zack Fair e mi sa tanto che ne è anche affezionata molto! Cissnei è dolce e femminile a differenza della maschiaccia di Wutai almeno da quello che ho visto!E' un peccato che il gioco Crisis Core non sia uscito in Italia :,-( Spero di esserti stata un po' di aiuto e non perderti anche l'ending del gioco dove si vedono Reno e Rude!) Comunque consiglio di non perderti nessuna scena è un gioco spettacolare! Se vuoi dettagli basta che vai sul sito Final Fantasy Dream.it! Ciao e aggiorna presto! Baci!!!!!!!

Kely
03/12/07, ore 13:27

Ti prego aggiornala presto! Sono stra curiosa di vedere lo svolgimento dei fatti! come si innamoreranno i due diavoletti? secondo me reno/yuffie e azzeccatissima! ciaooooo

Carina, carina! Anche se il pairing non è il mio preferito (alla faccia degli scopettini per i cessi XP), trovo che la coppia abbia un potenziale altissimo (specialmente comico, ti dirò XD) Già al "fuffi kisaragi" sono quasi annegata nella tazza della camomilla, quindi mi aspetto grasse e grosse risate! Ma, trattandosi di Reno&Yuffie, non credo che avrai molti problemi in merito. Passando alle cose serie, il tuo stile si addice molto al demonio rosso, è decisamente azzeccato. Inoltre, l'uso della prima persona al presente è un'ottima scelta, un notevole guadagno in realisticità della storia. Quindi complimenti, non pensavo che questa ff mi piacesse tanto già dal primo capitolo, brava!

Bella fanfiction, mi piace il modo in cui scrivi e soprattutto reno è uno dei miei personaggi preferiti, e anche se nn ce lo vedo con yuffie, credo proprio che seguirò questa fanfiction con passione....aspetto aggiornamenti!

Yuffie18

Ke billa!!! Cmq Yuffie ha 16 anni nel videogioco originale(lo so nn c'entra)XD Cmq adoro la coppia YuffiexReno,anche se preferisco le Yuffietine. Adoro qst fiction,continuala presto^^XD

Yuffettinosa

Ahahahahahah!!! Stupenda la parte dove ci sono Yuffie e Reno che bisticciano!!! E' troppo forte, mi è piaciuta un sacco, continuala al più presto!! E poi è stata carina la battuta "alta quanto una chitarra"...!! ^___^ Ps. Volevo fare una precisazione : Yuffie in AC ha 16 anni e in DoC ne ha 19, quindi sono passati 3 anni tra i due...

30/11/07, ore 21:11

Ciao ^^ Che bella storia si fa interessante Reno è descritto divinamente nei suoi atteggiamenti nel modo di pensare...... Poi l'idea di fargli fare coppia con Yuffie la diavoletta pestifera è geniale! Sono curiosa di leggere il seguito anche perchè Reno è troppo figo e mi piace tantissimo immagianrlo in una storia ^_^ L'ex fiamma di Reno non sarà.... lo posso dire? Cissnei (o Shizune) di Crisis Core :P Blllllll! Indovinato? Ciao e aggiorna presto! (Ci sarà qualche situazione hot tra i due? Ihihihi spero di sìììììììììì) Ciaoooo

UNA RENO/YUFFIE! IO TI AMO!!!!!!
Yum, okay, dopo quest'accantonabile affermazione, passiamo a cose più interessanti…
Innanzitutto, se la cosa ti può interessare, anche io mi sono fatta due calcoli e ho pensato che Reno e Rude dovrebbero avere intorno ai diciotto anni in BC, anche se non ricordo bene perché. Reno poi è più giovane perché a parte che ci pare un po' più giovane, c'era anche un'altra cosa che non mi ricordo che mi aveva fatto pensare così. In sostanza, mi trovo con le età che hai assegnatoXD
La cura meticolosa con cui hai studiato Reno è quasi commovente, e sono contenta di vedere che non sono l'unica che si ammorba di informazioni su informazioni per conoscere meglio certi personaggi. E' confortante X3 Lo "zo to" di Reno… E' assolutamente intraducibile, sì. Oddio… Da quel che ne so io, potrebbe corrispondere più o meno allo "yo" americano, e la prima traduzione che mi viene in mente è qualcosa come: "Bella lì" o qualche demenzialità del genere, qualcosa di molto gergale e un po' idiota. Però la tua idea di usare la versione originale è inoppugnabile.
Gli occhi di Yuffie… Guarda, a me nel gioco originale parevano violaXD Avevo notato anch'io che nelle immagini ufficiali erano di un ben più probabile castano, ma nel gioco sono viola (in Kingdom Hearts ne sono sicurissima). Credo. Quindi penso che poi nella trasposizione in AC con la grafica figa (e nient'altro) l'abbiano umanizzata un po' di più, visto che occhi viola non esistono. Anche Tifa ha gli occhi quasi rossi, che sono passati a un più tranquillo marrone chiaro nel film. Comunque concordo con la tua scelta, anche qui. Anche io li trovo troppo interessanti insieme, avrebbero un grandissimo potenziale, e la tua fanfiction anche se appena all'inizio l'ha dimostrato o.ò Ma dico io, chissenefrega di Vincent, ohXD (per me se deve mettersi con Yuffie può pure suicidarsi una volta per tutte :D smack :D Che poi su, come può innamorarsi LEI di lui ù.ù Per lei sarebbe più deprimente del mio scopettino per il bagno, dai.)
Venendo alle cose più tecniche, e alla tua fanfiction, ho solo qualche piccolo appunto (adoro la coppia, e se posso contribuire in qualche modo lo faccio) da farti.
E' troppo presto per dare giudizi sulla trama, anche perché per la maggior parte del capitolo hai riassunto "le puntate precedenti", ma gli accenni al passato da Turk di Reno mi hanno incuriosito. Chi è l'ex-fiamma di Reno?X3
Ora, passando alle noticine negative (che spero prenderai per il verso giusto ;_; Non sono delle vere e proprie critiche, quanto più delle annotazioni)… Ho qualcosa sia per lo stile che per la caratterizzazione di Reno.
Innanzitutto, per quanto non ci siano errori mastodontici, ogni tanto ti sfugge qualcosa (il primo errore e più evidente è nell'introduzione: quella "è" non andrebbe accentata .-. Rileggendo adesso, ho letto nell'introduzione un: "dialetto dal quale non se ne separa mai." , che dovrebbe essere "non si" visto che c'è "dal", ma anche nel capitolo vero e proprio non mancano sbagli di questo tipo, come: "lo risponderò con un bel" che invece è "GLI risponderò". E ce ne sono un altro paio, più o meno gravi, nel capitolo vero e proprio.)… Per il resto, si legge tutto abbastanza bene, e sono arrivata subito a fine capitolo (e voglio di piùXD Il genere promette un'avventura Poi c'è una cosa su Reno che mi ha perplesso abbastanza: "cuore tenero". Lo so che avendo tu visto prima Advent Children è logico che ti abbia fatto quest'impressione, ma purtroppo questo è uno dei motivi per cui detesto il film ._. Reno, per fortuna (perché questo lo rende un personaggio immensamente più interessante) o purtroppo, non ha il cuore tenero, almeno per come ci viene mostrato nel gioco originale (che è il mio punto di partenza assoluto, ed è impossibile da cancellare come se niente fosse.). Gli dicono di distruggere un settore intero di una città e lui non si fa tanti scrupoli ad eseguire senza batter ciglio. Non so se gli piaccia o meno il suo lavoro, probabilmente sì, però i Turk sono famosi per i lavori sporchi che fanno per conto della Shinra, e non per salvare gli orfanelli come si vede nel film (.__.), o per le grandi avventure epiche che vivono (anche se su questo, non lo metto in dubbio, hai fatto bene . Rufus stesso, per dire, dopo aver preso il posto del padre (con un'aria veramente molto afflitta per la sua morte, davvero._.) giura che avrebbe oppresso il suo popolo ancora di più di prima.
Insomma, non è esattamente un bell'ambiente, ecco:P Se ci metti pure il fatto che Reno e Rude alla prima occasione possibile cercano uno stramaledettissimo bar in cui bere (a Junon, a Wutai… probabilmente anche a Midgar e in tutto il resto del mondo, solo che noi non lo vediamo), il che non è propriamente sintomo di felicità. Forse dovresti fare attenzione a questo piccolo accorgimento sulla sua caratterizzazione controversa, e il nostro tanto amato personaggio di Reno (che per quel poco che si vede può essere inteso sì come un simpaticone, ma anche come un assassino mercenario e come se non bastasse pigro) e la fanfiction stessa ne trarranno sicuramente giovamento :)
Mi raccomando, voglio vedere sviluppi <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]