RED HEAD
di Botan

Ahaha, molto carino questo capitolo! Scusa, non sono abituata a leggere storie su Reno e mi sembra tutto così surreale!
Il clima della storia rimane molto rilassato e tutto in mano al protagonista che è talmente svogliato da sembrare quasi un peluche!
Terribile, Reno. Ma fa fare tutto, ma proprio tutto a Rude?!
Mi stava cappottando quando il povero amico pelato era pieno di roba e Reno, voleva ANCHE mandarlo a prendere il carrello.
E non carica la macchina, e non guida, e non sa cucinare!
E manco voleva scendere dalla macchina, addirittura, e mandare il povero Rude in pasto a Tifa, con la pelata che gli si fa incandescente dalla vergogna.
Ah, beh, se Reno vuole litigare mi sa che ha sbagliato albero con Yuffie, il nano è molto peggio di lui!
Cloud, agente? E cosa rimane da fare ora che la ShinRa è distrutta?
E i marmocchi... uhm, non li amo esattamente, ma...
Beh, per ora posso dirti che i personaggi mi sembrano IC e soprattutto Reno splende incredibilmente.
La domanda è: riuscirà a sopravvivere senza il suo dentifricio o gli verrà un colpo e accopperà Yuffie non appena la vede per sottrarglierlo?!

Carina, carina! Anche se il pairing non è il mio preferito (alla faccia degli scopettini per i cessi XP), trovo che la coppia abbia un potenziale altissimo (specialmente comico, ti dirò XD) Già al "fuffi kisaragi" sono quasi annegata nella tazza della camomilla, quindi mi aspetto grasse e grosse risate! Ma, trattandosi di Reno&Yuffie, non credo che avrai molti problemi in merito. Passando alle cose serie, il tuo stile si addice molto al demonio rosso, è decisamente azzeccato. Inoltre, l'uso della prima persona al presente è un'ottima scelta, un notevole guadagno in realisticità della storia. Quindi complimenti, non pensavo che questa ff mi piacesse tanto già dal primo capitolo, brava!

Bella fanfiction, mi piace il modo in cui scrivi e soprattutto reno è uno dei miei personaggi preferiti, e anche se nn ce lo vedo con yuffie, credo proprio che seguirò questa fanfiction con passione....aspetto aggiornamenti!

Yuffie18

Ke billa!!! Cmq Yuffie ha 16 anni nel videogioco originale(lo so nn c'entra)XD Cmq adoro la coppia YuffiexReno,anche se preferisco le Yuffietine. Adoro qst fiction,continuala presto^^XD

Yuffettinosa

Ahahahahahah!!! Stupenda la parte dove ci sono Yuffie e Reno che bisticciano!!! E' troppo forte, mi è piaciuta un sacco, continuala al più presto!! E poi è stata carina la battuta "alta quanto una chitarra"...!! ^___^ Ps. Volevo fare una precisazione : Yuffie in AC ha 16 anni e in DoC ne ha 19, quindi sono passati 3 anni tra i due...

UNA RENO/YUFFIE! IO TI AMO!!!!!!
Yum, okay, dopo quest'accantonabile affermazione, passiamo a cose più interessanti…
Innanzitutto, se la cosa ti può interessare, anche io mi sono fatta due calcoli e ho pensato che Reno e Rude dovrebbero avere intorno ai diciotto anni in BC, anche se non ricordo bene perché. Reno poi è più giovane perché a parte che ci pare un po' più giovane, c'era anche un'altra cosa che non mi ricordo che mi aveva fatto pensare così. In sostanza, mi trovo con le età che hai assegnatoXD
La cura meticolosa con cui hai studiato Reno è quasi commovente, e sono contenta di vedere che non sono l'unica che si ammorba di informazioni su informazioni per conoscere meglio certi personaggi. E' confortante X3 Lo "zo to" di Reno… E' assolutamente intraducibile, sì. Oddio… Da quel che ne so io, potrebbe corrispondere più o meno allo "yo" americano, e la prima traduzione che mi viene in mente è qualcosa come: "Bella lì" o qualche demenzialità del genere, qualcosa di molto gergale e un po' idiota. Però la tua idea di usare la versione originale è inoppugnabile.
Gli occhi di Yuffie… Guarda, a me nel gioco originale parevano violaXD Avevo notato anch'io che nelle immagini ufficiali erano di un ben più probabile castano, ma nel gioco sono viola (in Kingdom Hearts ne sono sicurissima). Credo. Quindi penso che poi nella trasposizione in AC con la grafica figa (e nient'altro) l'abbiano umanizzata un po' di più, visto che occhi viola non esistono. Anche Tifa ha gli occhi quasi rossi, che sono passati a un più tranquillo marrone chiaro nel film. Comunque concordo con la tua scelta, anche qui. Anche io li trovo troppo interessanti insieme, avrebbero un grandissimo potenziale, e la tua fanfiction anche se appena all'inizio l'ha dimostrato o.ò Ma dico io, chissenefrega di Vincent, ohXD (per me se deve mettersi con Yuffie può pure suicidarsi una volta per tutte :D smack :D Che poi su, come può innamorarsi LEI di lui ù.ù Per lei sarebbe più deprimente del mio scopettino per il bagno, dai.)
Venendo alle cose più tecniche, e alla tua fanfiction, ho solo qualche piccolo appunto (adoro la coppia, e se posso contribuire in qualche modo lo faccio) da farti.
E' troppo presto per dare giudizi sulla trama, anche perché per la maggior parte del capitolo hai riassunto "le puntate precedenti", ma gli accenni al passato da Turk di Reno mi hanno incuriosito. Chi è l'ex-fiamma di Reno?X3
Ora, passando alle noticine negative (che spero prenderai per il verso giusto ;_; Non sono delle vere e proprie critiche, quanto più delle annotazioni)… Ho qualcosa sia per lo stile che per la caratterizzazione di Reno.
Innanzitutto, per quanto non ci siano errori mastodontici, ogni tanto ti sfugge qualcosa (il primo errore e più evidente è nell'introduzione: quella "è" non andrebbe accentata .-. Rileggendo adesso, ho letto nell'introduzione un: "dialetto dal quale non se ne separa mai." , che dovrebbe essere "non si" visto che c'è "dal", ma anche nel capitolo vero e proprio non mancano sbagli di questo tipo, come: "lo risponderò con un bel" che invece è "GLI risponderò". E ce ne sono un altro paio, più o meno gravi, nel capitolo vero e proprio.)… Per il resto, si legge tutto abbastanza bene, e sono arrivata subito a fine capitolo (e voglio di piùXD Il genere promette un'avventura Poi c'è una cosa su Reno che mi ha perplesso abbastanza: "cuore tenero". Lo so che avendo tu visto prima Advent Children è logico che ti abbia fatto quest'impressione, ma purtroppo questo è uno dei motivi per cui detesto il film ._. Reno, per fortuna (perché questo lo rende un personaggio immensamente più interessante) o purtroppo, non ha il cuore tenero, almeno per come ci viene mostrato nel gioco originale (che è il mio punto di partenza assoluto, ed è impossibile da cancellare come se niente fosse.). Gli dicono di distruggere un settore intero di una città e lui non si fa tanti scrupoli ad eseguire senza batter ciglio. Non so se gli piaccia o meno il suo lavoro, probabilmente sì, però i Turk sono famosi per i lavori sporchi che fanno per conto della Shinra, e non per salvare gli orfanelli come si vede nel film (.__.), o per le grandi avventure epiche che vivono (anche se su questo, non lo metto in dubbio, hai fatto bene . Rufus stesso, per dire, dopo aver preso il posto del padre (con un'aria veramente molto afflitta per la sua morte, davvero._.) giura che avrebbe oppresso il suo popolo ancora di più di prima.
Insomma, non è esattamente un bell'ambiente, ecco:P Se ci metti pure il fatto che Reno e Rude alla prima occasione possibile cercano uno stramaledettissimo bar in cui bere (a Junon, a Wutai… probabilmente anche a Midgar e in tutto il resto del mondo, solo che noi non lo vediamo), il che non è propriamente sintomo di felicità. Forse dovresti fare attenzione a questo piccolo accorgimento sulla sua caratterizzazione controversa, e il nostro tanto amato personaggio di Reno (che per quel poco che si vede può essere inteso sì come un simpaticone, ma anche come un assassino mercenario e come se non bastasse pigro) e la fanfiction stessa ne trarranno sicuramente giovamento :)
Mi raccomando, voglio vedere sviluppi <3