Evil inside
di Folg_89_Franko

12/04/08, ore 17:06

vabbè non male.... solo, che m el'aspettavo più violenta... comunque, bella la parte dove muoiono Gihan-Videl e Pan XD!! li odio !!

16/12/07, ore 02:40

ciao folg, finalmente ho finito di leggerla tutta! ho notato che hai tolto nel prologo il pezzo in cui dicevi di trunks... beh, sono felice che hai seguito il consiglio secondo me è molto meglio così! torniamo alla storia... la trama mi è piaciuta molto. è toccante davvero, un alternativa a ciò che ci ha raccontato toriyama che però tiene perfettamente fede a tutti i personaggi! se dovessimo ritrovare un vegeta solitario, io penso che sarebbe proprio come hai descritto tu. la forma è corretta, a parte alcuni errori di battitura e alcuni che mi sembrano proprio correzioni di Word (Polunga è diventato una Prolunga ^^')... l'unica cosa che volevo segnalarti è una piccola incoerenza a ridosso di due capitoli, nella scena in cui cell abusa di bulma....alla fine di un capitolo ci dici che la prende per il collo, all'inizio di quello successivo dice che la donna indietreggia davanti al mostro... non può indietreggiare se lui la tiene per il collo, e non ci viene detto che cell l'abbia mollata, e francamente nemmeno mi viene d'immaginarmelo. una piccola svista. in compenso le descrizioni sono precise e dettagliate. forse un po troppo a volte, nelle scene splatter, ma ti parla una che lo splatter non riesce a leggerlo ^^' tuttavia, devo ammettere che anche se crude, le descrizioni delle morti degli altri guerrieri erano in perfetto stile cell (forse un tantino più perfido del solito...quanto accanimento verso trunks! eheh non gli è mai stato troppo simpatico! ^^' povero... si ok io sono un po di parte...eheh)... l'unica cosa che non mi ha convinta molto, è stato come ha agito cell con bulma. proprio non ce lo vedo il mostro con certe idee perverse. immagino però che quella scena sia servita per far esplodere totalemente vegeta, ma è proprio una cosa mia, oltre a non vederci cell non mi piacciono mai molto situazioni del genere. piuttosto mi sarebbe sembrato altrettanto d'impatto una situazione tipo che vegeta riusciva ad allontanare bulma e proprio mentre la stava mettendo in salvo cell gliela strappava dalle braccia o, ancora peggio, la uccideva tra le sue braccia, di modo che lei spirasse proprio stretta a lui. secondo me era altrettanto forte da fargli perdere ragione e controllo, senza bisogno di investire cell di appetiti sessuali che non gli sono conformi! invece ammazzare bulma mentre lui cercava di portarla in salvo era molto + nello stile del mostro, tanto per far arrabbiare vegeta. comunque, questa è solo questione di gusti. insomma, una "what if" interessante, e ben narrata, con il prologo, il flashback, e il ritorno al momento iniziale. un vegeta triste, misterioso, e molto molto solo. ci fa capire la natura dei saiyan, e ce li fa quasi vedere più come esseri fondamentalmente soli che come esseri malvagi. vegeta sta facendo tutto quello per cui è nato e stato educato, ma non è felice. questa storia malinconica ci fa ringraziare ancora di più toriyama e la sua scelta di aver fatto arrivare ma soprattutto rimanere vegeta sulla terra accanto a bulma. nel contempo ci offre un' introspezione in più dentro il cuore del nostro principe dei saiyan preferito! nel complesso, un buon lavoro! alla prossima! ciau!

07/12/07, ore 15:07

O.O ma-ma... è...è finita???? cosa????? nuuuuu, nn è possibile... è tristissimo!!! Cioè, non ci credo!!! Non mi aspettavo un finale così triste!!! E' bellissimo!!! Talmente poetico!!! Bravo, veramente, hai tutti i miei complimenti... ciaociao

06/12/07, ore 21:33

Fine amara, dopotutto. Nel complesso una storia che a Vegeta rende molta giustizia, però tutta la terra bruciata attorno a lui non può che lasciare nel lettore un grosso vuoto. Un'emozione forte di cui penso dobbiamo esserti grati! Se scriverai altre storie continua così! Baci, Flavia!

06/12/07, ore 11:51

ciao

05/12/07, ore 21:49

Ciao...posso chiamarti Federico, vero? Ho letto la tua storia e, che dire, è una bella storia innanzi tutto. Ben scritta, numero uno, e vivida, numero due (sangue e ferocia compresi eheh...)soprattutto l'immagine di Vegeta è molto bella, tutti gli appellativi che gli hai dato sono suoi al 100 percento! Per questo continua così e ci "sentiamo" al prossimo capitolo, che recensirò senza ombra di dubbio! Ciao ciao, Flavia!

04/12/07, ore 16:20

O.O Ciao!!! ti avevo promesso che avrei recensito, ed eccomi qui!!! ^^ Mi hai pure ringraziata alla fine del capitolo... O.o muchos gratias!!! Che dire di questa storia? E'... apocalittica!!! E' macabra, sadica, tremendamente colma di sangue e sbudellamenti... l'adoro!!! E' davvero stupenda, mi piace tantissimo!!! scrivi molto bene, non vedo l'ora che tu la prosegua!!! questa fic merita moltissime recensioni... complimenti... bacioni

01/12/07, ore 02:22

ciao flog! la storia mi incuriosisce...certo voglio sapere cos'è successo a vegeta, come mai se n'è andato. mi è parso di capire che sono passati millenni se non erro...ma come ha potuto vegeta vivere così tanto? forse, avrò una spiegazione nei prossimi capitoli. l'introduzione che hai messo, sulla nascita di trunks, a mio avviso era meglio evitarla, e farla scoprire in seguito durante il racconto, sarebbe stato molto più d'effetto e dall'aspetto meno brusco, aspetto che ha invece piantando quella frase là in alto. aspetto i prossimi capitoli per un parere più approfondito sotto aspetti che questo capitolo soltanto non mi permette di affrontare. ciao ciao =kla=