The Crimson Jess [traduzione di Kit_05]
di Gravidy

14/11/15, ore 18:44

Mille e più grazie Kit_05 per aver tradotto la one-shot di Gravidy. Al solito io sono a scoppio ritardato e scopro sempre troppo tardi fanfiction come queste. Per fortuna qualcuno più veloce di me l'ha candidata tra le storie scelte e lei è entrata a pieno titolo in questa categoria.

Ritroviamo tutti i protagonisti, o quasi a una cerimonia alla memoria, per ricordare i tre eroi della guerra magica: Harry, Ron ed Hermione. Morti durante il conflitto. Arriva qualcuno che nessuno si aspettava di vedere. Draco Malfoy, uno dei pochi maghi superstiti. Un traditore per i Purosangue, dato che alla fine si è schierato con l'E.S. È afflitto, amareggiato per la perdita della Granger. Tanto che Naville, leggermente stizzito per le parole che Malfoy sputa contro Potter, chiede al ragazzo se provava qualcosa per Hermione. Draco se ne va senza dare una risposta precisa. Cita solo una frase incisa sulla lapide della grifondoro.
Lo ritroviamo di nuovo nel suo maniero oramai disabitato. Un posto inospitale, gelido... come la morte. La nera signora ha portato via i suoi amici e i suoi genitori. Nonostante io non creda sia mai stata un'abitazione con calore umano e famigliare, per Malfoy l'aria che tira là dentro è troppo pesante. Il ricordo dei suoi genitori ancora vivo, lo tormenta irrimediabilmente. Forse è il senso di colpa. Tradendo i Purosangue, lui ha tradito anche loro.
Mentre il ragazzo si lascia andare nella tranquillità della sua stanza, ripensa agli avvenimenti accaduti durante la guerra, fino al tragico epilogo. La sconfitta di Voldemort, ma anche la morte di Potter, Ron, Hermione. Ma non tutto quel che luccica è oro e la verità viene finalmente a galla.
Draco è si un traditore, ma di entrambe le parti. Un piano ben studiato, persone troppo nobili per pensare che per il potere si possa uccidere famigliari, amici, conoscenti... Ma è proprio quello che fa Draco. E il senso di colpa che ha, è che è stato lui stesso ad ucciderli per diventare il nuovo Signore Oscuro. Padrone del mondo magico e di quello Babbano.
Draco decide di allontanarsi per un po' di tempo dalla casa paterna, per sedare in qualche modo i ricordi legati al Malfoy Mannor. Ma non parte da solo. Con se porta una riluttante e terrorizzata Hermione Granger. Viva e vegeta, e trasformata in un bellissimo rapace. L'unica che non era mai stata convinta dal voltafaccia del Serpeverde.

Devo dire che la parte finale mi ha lasciata di stucco. Tutto un piano per diventare Lord Draconis (per fortuna non ha detto Draconus, video game degli anni 80/90) e per avere al suo fianco una ragazza che ama alla follia. Hermione, povera anima, è totalmente inerme nelle mani di quel folle, crudele e passionale ragazzo. E cosa peggiore è sola. La sua (presunta) morte diventerà un flebile ricordo per tutti. Forse Malfoy non riuscirà mai a farsi amare veramente. O forse si. Più per disperazione e senso di colpa di lei, però. Ma non credo che a quel ragazzo importi molto. Ha bramato così tanto la Grifondoro, più del potere stesso. E ora è finalmente sua. Un amore folle e passionale quello di Draco, ma anche dolce. Una dolcezza che riserva solo a lei sola. Dato che non tutto è eterno, credo proprio che la serpe si procurerà la Pietra Filosofale.
Avrei dovuto capire che il Grifalco era in realtà la stessa Hermione. Non solo perché rappresenta in un certo senso la “Casa” della ragazza. Ma anche per la dolcezza che il Serpeverde riversava a quell'animale. Un serpente, quello era l'animale più adatto a lui.

Bellissima e scritta da Dio... e anche tradotta molto bene. Spero ci sia il continuo. Almeno per sapere il destino di Hermione, anima pura al quale Malfoy ha tolto l'innocenza.

25/06/11, ore 20:32

Caspita, bel colpo di scena! Mi è piaciuto questo Draco psicopatico che è riuscito a ingannare tutti.
Grazie per aver tradotto la storia dandoci così l'opportunità di leggerla!!!

26/10/10, ore 12:30

Bellissima,grazie per averla tradotta.
L'ho letta solo ora, mi è piaciuta tantissimo e tu sei molto brava ;)ciao

01/12/07, ore 10:58

Nooo... ma perché hai deciso che non toccherai con mano EFP? ;_; Non sai come mi rattrista questa cosa. Non trovo giusto che EFP perda un elemento così gratificante, così pieno di dedizione per la scrittura, così bravo, un elemento capace di spiccare in mezzo al mare di pagine che perseverano su questo fandom.
Ti conosco da poco è vero, ma permettimi di dire che EFP perderà parecchio senza di te; ora, qualcuno si dirà... ma traduce e stop. Beh, quel traduce e stop è riduttivo su una persona come Kit. Insomma, tradurre non è un gioco da ragazzi, non è così semplice come si pensa! E dalle traduzioni che ho letto, signori, questa qui *me indica Kit* è una di quele traduttrici che lo fa perché le piace, e si sente! Perché vuole trasmettere il suo amore per questa slip, perché ama mettersi in gioco, perché nella sua semplicità è capace di spiccare.
Ora, io non so i motivi che ti hanno spinto a questa scelta, però non posso andare contro di te e quello che credi sia giusto, però credimi quando ti dico che EFP perderà qualcosa. E mi spiace ;_; Però non ti libererai di me u_u sempre se me lo permetti!
Passando alla fanfic, Dio, non trovo le parole adatte per definirla, anche perché di fronte a questo lavoro, le mie parole potrebbero risultare superflue o non consone, ma sono qui, ed è giusto commentare questa pela.
Meravigliosa, partiamo da qui. E’ stupendamente meravigliosa*.* Io adoro l’angst*.* Ma ci vado cauta, perché se non ci si sta attenti, finisce che si appesantisce la lettura e se ci si marca troppo, poi non leggo più… ma qui, ooooh qui, ogni singolo attimo, ogni singola parola, immagine, è stato dedicato per la lettura, perché non c’era pesantezza, non c’era noia, c’era solo bravura, qualità, voglia di lasciare qualcosa!
Beh, non ti nascondo che molte volte mi sono soffermata per riprendere fiato, per capire se avessi capito male o se avessi letto bene, e man mano che leggevo, mi accorgevo che quello che pensavo si stava spaventosamente concretizzando!
E tutto così splendidamente scolpito, così magistralmente ponderato, in modo tale che le immagini pittoresche che ne derivano dalla lettura, potessero essere viste con gli occhi, scolpite nella mente.
Draco è un pazzo, psicopatico, animale, disposto a tutto pur di vincere, disposto ad eliminare chiunque passi sul suo cammino, persino di giocare sporco laddove serve, pur di raggiungere i suoi obbiettivi… e ti dirò, io ho amato questo Draco! Io ci ho ribollito come una pazza*.* Lo voglioooo… datemi quel Dracoooo!
Però devo essere sincera, per quanto mi sia piaciuta, non posso non dispiacermi della morte di tutti per mano sua, Neville mi fa tenerezza, è così dolce dopotutto, Harry, povero ciccio… Ron…. Perché muore quasi sempre laddove io leggo? XD Sembra che questo non faccia altro che aiutarmi nella causa “No a Ron, si a Draco” e quando l’ho visto tra le lapidi, non ho potuto non emettere un suono strozzato, mi hanno fatto tenerezza e lui ancora di più, perché ho creduto che fosse rimasto solo e senza la donna che lui amava e che continua ad amare…
Ed invece il signorino, Malfoy è il suo nome, mica Rossi o Pincopallino, aveva escogitato tutto affinché potesse, essere lui colui che avrebbe ucciso il signore Oscuro, uccidere tutti, e prendere con sé la sua creatura.
Chi non vorrebbe con sé un uomo che è disposto a tutto pur di stare con te? *me sogna*
Complimenti vivissimi, veramente! Mi spiace ancora per la tua decisione.
Un bacio e in bocca a lupo per tutto!
Solarial

01/12/07, ore 02:08

Rosso carminio: nonostante tutti i miei pregiudizi su codesto colore, lo sfondo bianco lo fa risaltare in modo particolare ed il contrasto m'è molto piaciuto. Ma credo che non sia il caso di cominciare a dedicarci al lato "pittorico" della fanfiction: già più volte abbiamo trovato musiche e gusti vari tra le parole e se passiamo alle sfumature dei font, sarebbe la fine...
Lo sai che il Draco psicopatico è il mio mito, ché non c'è Draco psicopatico senza Draco povco e che non c'è Draco senza...Hermione. E che la pulzella sia una statua, sia un'eroina, sia defunta o nascosta sotto le piume di un falco, che importanza fa? E' una storia che - magari non l'hai capito :unsure: - m'è piaciuta molto. Definirla strana, sarebbe dir poco: quando ho cominciato a scorrere le righe ed ho letto delle tombe, mi sono detta: "Ma se è morta, come cavolo...". Certo, se avessi avuto alle spalle la shot del tizio, non mi sarei posta il problema da principio, ma questo è un altro paio di maniche :lol: . Ed io, sto di nuovo finendo in OT -_- , però la testa mi c'era andata a scoprire l'arcano del pennuto^^.
Dicevo...qualcuno può informare Draco che non è cosa buona somigliare a Lucius? Perfetto che non ha preso ad usare fiocchetti di velluto, ma non è un bene per la sua immagine di erede Malfoy. Decisamente no -_- .
Neville, poverino, è un debole senza midollo (per cui, la sua morte è più che meritata), ma sa fare due più due ed ha capito il punto debole di Malfoy...magari, ingegnandosi un po' di più, avrebbe potuto anche srotolare tutta la matassa. Ma Gravidy, è stata incredibilmente brava ad aggrovigliarla: suvvia, chi mai avrebbe pensato a tutto quest'intrigo dietro? Te l'ho detto: io avevo ipotizzato una storia di corna dietro lo sguardo che Hermione lancia a Dracuccio...non tutto questo^^. Esemplare il modo in cui muore Ron: avrei pagato per vedere la sua espressione - tu pagheresti a priori, quindi non vale. E la freddezza con cui i Mangiamorte vengono eliminati in massa...decisamente, uno dei miei punti preferiti *me sanguinaria*. Ma credo queste cose tu le sappia già, come sai che sono del parere che - anche - MacNair merita di morire: prendersela con un povero girfalco! Te lo immagini che dopo tutta la fatica che quel poveretto ha fatto per organizzare assassini e per accoppare Voldemort stesso, un demente gli ammazzaca la donna? Sfido che Malfoy s'innervosisce e prende a sragionare: Lord Draconis. Uno che sta bene di testa, non penserebbe neanche di poterle pensare cose del genere!
La smetto di ciarlare di tutto e di niente - forse più di niente. E ti ripeto - credo - d'essere veramente contenta d'aver avuto l'occasione e l'onore di conoscere la splendida traduttrice - e soprattutto persona - che sei. Sei tu quella speciale e devi ricordarlo sempre. ♥ . Ema

30/11/07, ore 23:13

Innanzitutto vorrei ribadire come faccia assurdamente impressione essere là sopra, senza offese di sorta e senza insulti o parolacce :unsure: non è che non apprezzi, ma, insomma, stai sconvolgendo il mondo delle mie convinzioni! Sento i pilastri (della terra) che si sgretolano ed i massimi sistemi (te l’ho detto che uno con quel nome e cognome non merita attenzione, vero? XD) si sbriciolano inesorabilmente sotto il peso di tali sconvolgenti rivelazioni! *agita testa confusa* E, insomma, il girifalco (che avevo letto girafalco, presa da uno dei miei – ahimè – ormai recenti attacchi di dislessia acuta [e se ti dico “pagliacci”, sai cosa intendo :L :L ma tieni la cosa per te XD]) ha un’apertura alare praticamente ‘alta’ quanto me! E’ degradante! Dillo che l’hai fatto apposta! (?)
Moglia cara (???), la tua acidità è la firma che ti contraddistingue, ed anche se per prima ho capito (:unsure:…no, scherzo XD) e dal tuo punto di vista lo trovo comprensibile, tra introduzioni che non vengono e basta! più o meno gridati, la tua acidità rimane la costante (??? Aspè…le costanti erano la lettera “k” in matematica? *perplessa* Beh, meglio che non sprema il mio povero unico neurone (questo sconosciuto!) – a cui Bertha sta già facendo la corte, con le sue invitanti attrattive (ma che vai a pensare…sono le fragole!) – per discorsi che comunque non capirei e che disprezzo XDDD) su cui faccio affidamento :mrgreen: . Se non ti vedo acida, so che c’è qualcosa che non va :angel. By the way, prima di iniziare il commento (?) che tu tanto aspetti (??) e che non sono riuscita a darti prima che tu postassi (???...va beh, stavolta non c’entravano XD passsiensssa), sai già come la penso, che spero che questo momento passerà e che comunque devi rispettare ciò che senti, perché altrimenti si tramuterebbe in una sorta di mostro-mangia-emozioni di cui forse dovresti aver sentito parlare e sto perdendo il filo del discorso, mi sfugge dalle mani!, mi ha tagliato un dito (sei stata tu con quell’ago, vero?? *schiocciol*) e siccome quando comincio discorsi del genere divento sempre troppo buona e, gh, carina con te, direi di fermarci qui XD tanto già sai tutto XD
Passando alla fic…donna, razza di scioperata, sconsiderata (ed irresponsabile, che non si asciuga manco i capelli! *agita asciugamani e phon*), mi celi così a lungo una traduzione angst e la posti quando per motivi che tu sai (rubini, smeraldi e diamanti sono ancora troppo cari :sad: c’è chi può e chi non può :sad: ) non posso leggerla? *rabbia profonda* L’atmosfera è di quelle che preferisco e dovresti saperlo, Ron non si sa perché debba essere sempre morto e sepolto (beh, meglio che morto e dissepolto :lookaround: ), ma addirittura ucciso così, a tradimento! Povero ragazzo! Harry mi fa meno pena, per esempio XD Va beh…posso dire che grazie al mio intuito formidabile avevo capito subito che il falco fosse Hermione? *.* Uhuh…non era difficile, dici? :sad: Beh…Draco psicopatico è angosciante, agghiacciante, terribile alla fine, quando minaccia di voler fare la ‘sceneggiata da Signore Oscuro’ (anche se il nome Lord Draconis, Draco caro di casa, fa veramente pena XD insomma, un po’ di fantasia! :medio), nonostante l’orrore ed il dolore passato. Ed il suono orripilato di Hermione riassume perfettamente la reazione emotiva e logico-razionale (non dire che non so cosa sia, o ritratterò TUTTO! :medio) di un dopo guerra (se mai un dopo guerra è effettivamente stato) come quello.
La fic mi è piaciuta, ma due frasi mi hanno colpita in particolare, forse senza un reale motivo: ché aveva scoperto di non aver bisogno di una stanza gigantesca con così tanto vuoto attorno e questa: Voldemort, pazzo Mezzosangue, né mago né Babbano, o forse troppo di entrambi. (che è verissima, secondo me).
Sulla traduzione non mi esprimo, perché tanto tu non apprezzi le mie idee ed i miei pareri :sad :sad :sad e perché di complimenti ne hai avuti fin troppi fino ad adesso – e non è nel mio stile, ma correggi quel congiuntivo e fa’ quel che vuoi con quel “da” :medio XD *ripensa ai bei tempi dei getti di orate da pescivendolo e le posizioni letali (!!!)*
Concludendo questa follia di proporzioni astronomiche (ma perché, poi, astronomiche? :?), ti…glom…ti………glom…*respiro profondo* tiringrazioperilringraziamentoeperaverelafiducia (nonché la faccia tosta di ossessionarmi pur non riponendo un minimo di fiducia nelle mie capacità discrezionali) difarmileggere (o almeno provarci XD) letuecreazioniinanteprima. :sick: Lo vedi che certe cose in bocca a me sembrano delle cose nauseanti? *si lagna prendendo spunto dall’ottimo esempio che è la sua consortA*. La coltivazione di melanzane è andata distrutta per un nubifragio :L ma visto che comunque le mie del tutto inesistenti capacità culinarie mi impedivano di approfittarne, stavolta ho piantato una manipolazione genetica (?) di fichi d’india, zucche e cetrioli :L e siccome sono buona e magnanima, ho deciso che tu sarai la prima a beneficiarne. *prende zappa ed aratro, mentre una mucca le mancia parte della falda del cappello di paglia*. Tieni pronto l’estintore, non si sa mai…
Salutarti mi sembra assurdo, visto che praticamente ormai potrei vivere tranquillamente con te (o già lo faccio? :unsure: ), dato che la gente mi chiede notizie di te come se vivessimo nello stesso posto (sì, proprio quei 500 e passa km che devo fare per darti l’abbraccio della Divina, lo sai, sì? :lol: *osserva la moglia agghiacciare*), ma va beh, c’est la vie, l’acidità corrode e la stupidità affligge, per processi (o i più siculi proceddi) induttivi o deduttivi non so perché noi due parliamo ancora dopo un anno e mezzo di deliri ed offese, ricordati che l’estintore usato la scorsa volta non ha passato l’ultima revisione, che la retromarcia l’ho messa fuori uso io tentando di tirarti sotto, che i *cosi lupeschi* dovevo uploadarli io su LJ e che le Donne Prezzemolo e le loro Compari sono sempre pericolose, per cui non cacciarti nei guai e dimostra, per una volta (???), che tua moglia non deve seguirti passo passo (?????). Ovviamente, cambiando argomento, gradirei indizi sulla sorpresa, merci beaucoup :mrgreen: (:sad:).
E, che ne dici, non sopperisco egregiamente alla mancanza di recensioni dell’elfa.CREPA? :unsure: :cool:
*perché non si possono diminuire i font??? :sad:* *cosino* minuscolo e sconsiderato, di cui spero di dimenticarmi tra pochi secondi :lol: (anche perché l’abbraccio – che prima o poi avrai :lol: – temo mi condurrà alla devastazione mentale totalitaria (???), quindi tanto vale che mi goda i miei ultimi giorni/mesi/anni di devastazione mentale fisiologica).
Moglia