Occhi Neri.- La Strada per l'inferno
di Shnusschen

14/12/13, ore 10:46

Una bellissima storia, un What If? secondo me neanche troppo lontano da ciò che ci ha raccontato la Rowling; l'ambizione c'era già, la vergogna per la propria povertà c'era già, il senso di esclusione dalla propria famiglia c'era già, basta aggiungere un pizzico di lussuria e vai con i Mangiamorte.
Percy Weasley è un personaggio controverso, non buono e tenerotto e dalla parte del bene come la sua melensa famiglia; come per tutti, il suo vero volto si vede durante le situazioni di estremo pericolo (es.: una dittatura), ma purtroppo lui è una di quelle persone il cui vero volto potrebbe non piacerci affatto. Però lo si capisce benissimo. Hai fatto bene ad evidenziare che oltre alla vergogna per la povertà (di cui anche Ron soffre), in Percy c'è anche una grande ambizione, e ritiene colpevole suo padre e la sua mancanza di ambizione per la povertà in cui la famiglia versa. Questa può essere, e in effetti è stata anche nei libri, una grande spinta per abbandonare la propria famiglia. Ma la lussuria, nella tua storia, ha fatto il resto; mi piace pensare (perché noi non crediamo nei cattivoni edulcolorati della Rowling) che Voldemort, dopo aver visto nella mente di Percy l'attrazione per Bellatrix, abbia ordinato alla sua fedelissima seguace di sedurre il ragazzo per assicurarsi la sua cieca fedeltà - che in effetti alla fine ottiene, perché lui arriva a uccidere la sua stessa madre. Non so se era quello a cui pensavi anche tu, ma credo che Voldemort potrebbe esserne capace.
In conclusione: brava! Una bella analisi caratteriale, non così What If? come potrebbe sembrare.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook HPeace&Love]

24/05/13, ore 14:47

Ciao ^^
Uhm, mi devo un attimo riprendere... Percy che uccide sua madre! Trovo che tu abbia motivato davvero bene il cambiamento di Percy che, di fatto, rimane sostanzialmente quello della Rowling, omicidio e insulti alla sua famiglia a parte, naturalmente. In effetti era proprio un personaggio adatto al contest di Trick e Eterea, ma a me non sarebbe mai venuto in mente e meno ancora avrei pensato di accoppiarlo con Bellatrix. Davvero una bella trovata, complimenti :-)
ciao
Fri

14/05/13, ore 16:05

OH, tesoro mio, questo è un capolavoro!
Un What If? coi fiocchi, con un'analisi accurata di quelli che sarebbero benissimo potuti essere i pensieri di Percy, un Percy frustrato dal proprio "nobile" retaggio, un retaggio che non gli permetteva di realizzarsi, nella vita.
Anche l'ipotesi di una relazione con Bellatrix - di cui, se non erro, avevi già scritto, tempo addietro, ma dimmi se mi sbaglio - è di forte impatto, e pur essendo orripilata dalla mostruosità del finale, lo trovo molto appassionato e perfino realistico, stando al modo in cui hai strutturato storia e protagonista.

Ho qualche annotazione riguardo alla mancanza delle virgole prima dell'avversativa 'ma', ciononostante pare che sia una materia abbastanza controversa, e che ci sia chi la considera errore e chi no.
Una segnalazione per un doppio refuso:
"vendendo che si ostinava a chiamarlo Wheaterby". *Vedendo e *Weatherby.
Per il resto, ti reitero i miei complimenti, perché sei stata grandiosa :D

13/05/13, ore 09:53

Ma....ma....ma che....?
Molly ç__ç
E poi mi chiedono perché odio Percy.. So che questa è una one-shot di tua invenzione,ma lo odio lo stesso >_>
Allora,MA TI HA DATO DI VOLTA IL CERVELLO,PERCY? oddio,tu stai male. Ma io ti avadakedrizzo. Ma vaffanculo (scusa).
Tu sei bravissima è,complimentoni.
Solo che sono entrata nel vivo.
Che schifo si è fatta Bellatrix >.> Blah.
Complimentoni,bellissima :D