In These Arms
di FairLady

07/09/13, ore 17:24

Tesoro ù.ù
Devi sapere che la mia OTP, per quanto riguarda Stef, è proprio la Stefan/Lexi (che non ho la minima idea di come si chiami, "in gergo", perché alla fine il mio verso di loro è più un amore platonico... forse "Stexi"?)... comunque, li ho sempre visti bene, insieme, nonostante non sopporti lei e molto spesso propenda anche per un bel nuovo personaggio che smouva quel musone dalla depressione secolare, per esempio.
Tutto questo per dire che quando trovo una storia come la tua su di loro, scritta bene, IC, scorrevole e piacevole nonostante la malinconia di fondo, ci vado a nozze ù.ù
E' bella davvero, e si riesce perfettamente a immaginare la scena, a vederseli davanti mentre si abbracciano come se non fosse passato un giorno <3
Bellissima!
Soq <3

31/05/13, ore 10:43

Lo sai che ho indietro un sacco di cose, soprattutto tue, e alcune anche perché non mi avvisi di averle pubblicate. Me lo devi dire, hai capito? Così io posso spaventarmi per tutte le cose che devo recuperare e magari darmi anche una mossa. Infatti questa è la decima recensione di oggi e, a meno di casi eccezionali che farò in modo di rimandare a domani, non ne lascerò più perché è anche giusto che dedichi un po' di tempo a i miei piccoli e teneri personaggi che attendono di muoversi da quel mezzo capitolo impantanato nel nulla.
Sai che sono ferma alla 4x11, però sai anche che conosco il rapporto tra Stefan e Lexi e che amo Stefan perché è uno dei personaggi più tormentati di tutta la serie, persino più di quanto non lo sia Damon, forse. Damon è tormentato per Elena, Stefan è tormentato per ogni cosa nei suoi centosessanta maledetti anni della sua vita e non vita. Voglio dire, capisci il senso? Credo di sì.
E Lexi è l'unica che lo abbia sempre accolto e accudito, l'unica ad avergli sempre offerto una spalla su cui piangere i propri crimini e una mano tesa per sfuggire ad essi e alla catena di sangue che si è sempre lasciato alle spalle. Lexi è la prima e forse l'unica che abbia saputo vedere davvero la luce al di là dello Squartatore, l'unica che abbia eluso i pregiudizi e parlato con il vero Stefan, oltre lo Stefan buono e lo Stefan cattivo, perché lui è entrambi, non due persone separare, è entrambi e lei ha saputo mettere d'accordo entrambi. Forse Lexi è stata il torto più grande che Damon abbia fatto a suo fratello, ancora dei più di Katherine, Elena, l'eternità di sofferenza e tutto il resto. Ma forse aveva bisogno che Stefan fosse solo come lo era lui, e quindi non me la sento di biasimarlo completamente. Però so che Lexi è importante e, se Damon avesse voluto, lo sarebbe stata anche per lui.
Credo che il cuore di Stefan abbia ricominciato a battere, trovandosela di fronte. Fanculo Elena, l'amore vero non è solo quel tipo di amore. L'amore vero è comprensione, perdono, incoraggiamento, complicità e niente giudizi. Cosa che Lexi ha saputo fare, sempre.
Quindi ottimo tributo, nonostante non ci abbia capito una mazza e mi sia spoilerata qualcosa come dieci puntate. No, undici xD
Niente, sai che passerò anche alle altre cose, gli zeri non mi piacciono. Ma oggi abbi pietà di me anche tu xD
Coccole ♥

13/05/13, ore 18:38

Concordo e sottoscrivo: anche io approvo ed apprezzo tutto di Stefan Quando NON è con Elena. E spero che adess che Lexi è tornata spero che venga dato più spazio al suo personaggio. E' uno dei pochi che merita
La tua os è perfetta perchè con poche parole hai fatto in modo di ampliare ed intensificare ciò che Stefan ha provato per l'aspettativa della caduta del velo. L' attesa, la speranza, la delusione, la malinconia, l'amarezza, la rassegnazione, la certezza di un eternità luminosa per Lexi, la sorpresa ed infine la gioia e la comprensione reciproca..
Beh, definirla un os senza pretese mi sembra alquanto riduttivo.
Ciao