Hai paura?
di alix katlice

Uffa, non c'è gusto nel recensire capitolo per capitolo una storia che ho letto. Completamente.
Quel Nathan ha un non so che nel carattere che mi da fastidio ma che allo stesso tempo potrei amare. Awwww.
Ma che a me Alexa non sembra proprio la più normale della famiglia. Anzi.
Non so se è più dolce lei, che tenta di allontanare Nathan, oppure lui, che non la lascia in pace nonostante tutte le minacce da parte di lei.
Quei due sono una cosa pazzesca.
Ah, amo anche il carattere di Alexa.
Perché tutti i bambini sono curiosi di sapere cosa ci sia dietro quella porticina? Ingenui.
Nathan, bello e misterioso. ��
Vado a recensire il prossimo!
Un bacio,
Smile Smoke.

Jones eh... ma non è il cognome di Coraline? Dove vuoi andare a parare...? Me l'ho dici?
Comunque capitolo fantastico è molto divertente che potrei leggere mille volte, davvero.
Ciao passo a leggere gli altri.
Bacioni, continua così.

Dunque... Cominciamo col dire che abbiamo riletto questo capitolo più di una volta, ma è stato necessario per cogliere appieno ogni sfaccettatura, ogni piccolo pezzo di quel puzzle che pian piano stai costruendo... E così possiamo dire con cognizione di causa, che questo capitolo è indubbiamente FAVOLOSO ^^ Nathan è un personaggio estremamente interessante: i battibecchi fra lui ed Alexa sono sì divertenti, ma fanno anche pensare, come per la battuta sulla lametta, o quando sembra quasi orgoglioso di "essere un prepotente", come lei lo apostrofa. Se a questo sommiamo il fatto che sembra spiare attentamente ogni famiglia che vada ad abitare al Pink Palace, ecco che il mistero intorno a lui si infittisce. Alexa invece sembra l'opposto di Nathan: depressa dove lui è allegro, vive in un mondo fatto solo di bianco e nero (come la maggior parte degli adolescenti ^^) senza le certezze che ha la sorellina ("Forse non si amavano più… ma era impossibile. Loro erano la sua mamma e il suo papà, non avrebbero mai potuto smettere di amarsi. Di questo ne era certa" - frase decisamente devastante se pensi a come sia in effetti la realtà, ed a quanto dolore Avrile ed Alexa dovranno sopportare nel vedere i loro genitori ormai arrivati ai ferri corti...). E su tutto ciò troneggia la figura silenziosa ed omnipresente del gatto e una paura strisciante al pensiero di cosa accadrà se Avrile dovesse mai, in qualche modo, mettere le mani sulla chiave per la porticina e aprire ancora una volta il passaggio per la tana dell'Altra Madre... Bravissima signorina Scrittrice, continui a regalarci un sogno dopo l'altro :)