Pepper Potts 3
di evenstar

23/05/13, ore 22:14

TU SEI ASSOLUTAMENTE GENIALE!!!
Se avessero realmente girato questa parte del film, sarebbe stata così, ne sono assolutamente certa!!

Le paure di Pepper, in un momento così delicato, sono ovviamente giustificate...una personale normale non può sopportare tutto questo...e Pepper, nonostante sia meravigliosa, purtroppo è solo un'assistente. E Tony, con tutto quello stress post-traumatico, ha debilitato a poco a poco anche la povera Potts, che suppongo si sia sentita sempre più impotente nel cambiare la situazione.
Il momento in cui quel viscido di Killian fa vedere a Tony cosa sta succedendo a Pepper mi ha stretto il cuore...vedere i suoi occhi lucidi, la sofferenza per quello che sa benissimo essere il punto di non ritorno...è devastante. E tu, cara mia, sei riuscita ad esprimere le stesse emozioni con le parole, anzi...mi hai emozionato ancora di più!!!
Quasi benedico i missing moment del film, perchè ti permettono di scrivere queste perle meravigliose!!

Brava brava brava :D

La sempre fedele stalker
Vale ^^

23/05/13, ore 18:03

Devo ammettere che questa volta ti sei superata. Non deve essere stato facile descrivere questa scena del tutto mancante in Iron Man 3 e oltre a descrivere Pepper magnificamente, come tutte le altre volte, a questo giro ti è toccato anche Killian e devo dire che anche con lui hai fatto un ottimo lavoro.
Penso che le sue battute siano molto pertinenti con il personaggio e anche le sue movenze e i suoi gesti (non lo dico tanto per dire, secondo me sei una delle poche che riesce a mantenere i personaggi perfettamente coerenti con ciò che vediamo nel film, io stessa credo di essere una frana in questo).
Mi piace anche come hai ben delineato le paure e i dubbi di Pepper, quasi da farmi rimanere male, perchè probabilmente quello che Killian ha cercato di inculcarle nel cervello non era poi così falso, dal momento che effettivamente Tony non ha impedito né la distruzione della villa né il suo rapimento.
La frase finale comunque ha fatto ben capire che in realtà Tony stesse male per tutta la situazione e si riallaccia perfettamente al film quando poi Killian gli mostra cosa sta accadendo a Pep.
Complimenti come sempre e alla prossima!
Ciao

19/05/13, ore 11:07

Quantitativamente ci sarà anche meno inventiva (dal momento che, come tu stessa hai specificato, il momento è largamente mostrato nel film), ma qualitativamente trovo questo secondo capitolo bello e denso quanto il primo. Le tue aggiunte sono, come al solito, straordinariamente pertinenti, in modo particolare quando rivelano i pensieri ed i sentimenti di Pepper, assoluti protagonisti di questa raccolta: leggerla equivale a guardare (o meglio, riguardare) le vicende del film attraverso i suoi occhi, filtro della narrazione, e riviverle dal suo punto di vista, condividendo il suo stato d'animo e, soprattutto, la sua angoscia, i suoi timori e la sua determinazione. Mi ha colpita, in maniera particolare, la riflessione iniziale sui battibecchi, su quanto siano parte integrante del suo rapporto con Tony e quanto ne abbia sentito la mancanza nel momento in cui sono venuti meno: la vivacità e l'ironia sono due tratti distintivi del legame tra Tony e Pepper e più volte, nelle mie recensioni, ho sottolineato quanto tu sia brava ad inserirli negli scambi di battute che idei e gli attribuisci, pertanto ho apprezzato doppiamente il riferimento: mi ha riportato a tutte le discussioni, sarcastiche e brillanti, che ho letto nei tuoi racconti e ad uno degli elementi caratteristici del Pepperony (i bisticci alla Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, appunto). Molto bello ed interessante anche il modo in cui hai tratteggiato la psicologia di Maya: mi riferisco sia al modo in cui Pepper si relazione a lei, con dolcezza e comprensione ma anche cautela, sia al moto di clemenza che la donna prova nel momento in cui Killian aggredisce Pepper, al suo sguardo vagamente dispiaciuto e al tentativo, velato, di proteggerla. Non riesco a vedere Maya come una donna spietata e, pertanto, quest'interpretazione del suo personaggio m'è piaciuta e la condivido.

19/05/13, ore 09:29

Eccomi!
Devo dire che più vai avanti con i capitoli,  più mi piace questa tua idea di riscrivere le scene più importanti tenendo conto solo del punto di vista di Pepper. È una cosa che si può rendere bene solo con la scrittura perchè ovviamente nel film bisogna tenere conto di altre cose, soprattutto, in questo caso, quando il protagonista è Tony e non Pepper.
Questo capitolo, come hai detto tu, ha poco di nuovo, ma sei comunque riuscita molto bene a descrivere i pensieri di Pep, specialmente quando si trova in hotel.
Una cosa che mi ha fatto sorridere...e non so se tu l'abbia fatto apposta oppure no, ma in ogni caso complimenti lo stesso...è il momento in cui Pep si trova alla guida.
Ho notato che nel film molte volte perde di vista la strada, ascoltando quello che le dice maya, e mi sono sempre chiesta "ma come cavolo fa a guidare se è girata dall'altra parte"...lol, lo so che si tratta delle solite mancanze dei film e dei soliti errori, ma tu hai dato, più di una volta, una spiegazione plausibile a tutto questo :P
Va bene, era una cosa abbastanza insignificante  ma dovevo dirtela x)
Al prossimo capitolo e grazie per avermi citata, mi ha fatto piacere...
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 09:56 am)

16/05/13, ore 22:12

*abbraccia forte forte* Innanzitutto GRAZIE a te per averci dato ancora una volta un magnifico capitolo...e grazie per avermi nominata, sono onorata :')

Per il capitolo...sono felicissima che tu lo abbia rilasciato oggi (è stata una pessima giornata, quindi questo mi aiuta tanto tanto!!)
Direi che è normale che riprenda per gran parte le scene del film, però mi è piaciuto molto il fatto che oltre a descrivere la scena tu abbia messo i pensieri e le emozioni di Pepper, cosa che nel film, nonostante la bravura di Gwyneth Paltrow, non si capiscono appieno.
Aspetto con ansia il continuo...come sempre grazie grazie grazie (sono monotona e ripetitiva...ma ti meriti tanti grazie ^^)

l'immancabile stalker-Vale :)

16/05/13, ore 19:54

Ah, ho atteso con ansia questo nuovo capitolo, che mi ha soddistata molto. Certo, come hai detto tu, riprende la scena del film praticamente per tutto il capitolo, ma questo non toglie il fatto che sia riuscita a descrivere bene ciò che prova Pepper. Anzi, secondo me hai reso la scena più interessante. E' il bello di leggere, invece che vedere i film: durante un film non puoi capire bene cosa prova una persona, puoi immaginartelo soltanto. E poi, è interessante vedere come tu hai interpretato la scena, riportandola sulla ff.
Perciò, ti posso assicurare che è un bel capitolo :) E non vedo l'ora di leggere il prossimo, che spero arrivi presto! Io sarò sempre qui a recensire!

15/05/13, ore 22:03

Buona seraaaaa!!
Inizio col dire che la penso esattamente come te! Anche io ho avuto qualche battibecco sul fatto che Pepper fosse poco presente, e anche a me hanno fatto notare che non è lei la protagonista: certo, però è parte integrante (e direi estremamente importante!!) della vita di Tony. Avrei voluto vedere più Potts, lei è l'ancora di salvezza di Tony, è colei che gli è rimasta accanto sempre, nonostante fosse un playboy incallito. C'è sempre stata.
Questi missing moments invece sono la mia gioia, dai voce ai miei pensieri e alle mie riflessioni sul film...e non posso che esserne felicissima!!
La scena del casco, nel film, mi ha fatto sprofondare nella poltrona...il mio cuore era andato a farsi un giro, perchè non ce la faceva a reggere (e una mia amica ha rovinato il momento dicendomi "e se pepper non avesse messo il casco???" Zitta o ti crucioooooo >.<)
Come sempre GRAZIE!
Aspetto il seguito con ansia :D

La stalker-Vale ^^

15/05/13, ore 01:26

Mi sono innamorata di questa storia tre volte: la prima, leggendo il titolo; la seconda, leggendo le note iniziali e il modo in cui è nata; la terza, leggendo la storia stessa. Trovo che l'idea di focalizzarsi sui pensieri e le emozioni di Pepper sia strepitosa, sia perchè amo profondamente il suo personaggio (ed il tuo modo di rappresentarlo) sia perchè, effettivamente, nel film è stata relegata in secondo piano: questo terzo episodio è stato senza dubbio il più "Starkocentrico", soprattutto per il fatto che Tony e Pepper hanno trascorso buona parte del tempo lontani e il film è stato incentrato, ovviamente, su quanto avvenuto a lui. Pè fortuna c'è even ad ovviare a questa e alle altre mancanze del regista *saltella entusiasta* Come ti ho già detto, trovo che il tuo lavoro di "riempimento" sia straordinario, a tal punto che, nella mia mente, le scene da te costruite sono ormai divenute un tutt'uno con il film: sei riuscita a conferire ai tuoi racconti una continuità impeccabile con quanto proiettato sul grande schermo.
Questa storia ha messo in luce un'altra tua qualità, che va ad aggiungersi a tutte quelle che già avevo scoperto attraverso i racconti precedenti: la versatilità. Hai dimostrato di saperti cimentare con le introspezioni e l'angst, genere al quale di solito non ti dedichi (o almeno, non gli dedichi intere storie, ma soltanto frangenti), in modo egregio, dando voce alla sofferenza e allo sbigottimento di Pepper in maniera efficace e comunicativa e perfettamente calibrata, senza eccessi che avrebbero reso melensa la narrazione. Hai tratteggiato la sua psicologia e i suoi sentimenti - rabbia, frustrazione, scoramento, angoscia, speranza - con grandissima cura ed altrettanto icasticità. Mi hanno colpita particolarmente l'analogia tra la distruzione materiale della villa e quella dell'esistenza sua e di Tony e il momento in cui scorge il casco, lo stringe tra le mani e lo avvicina al viso, cercando di trovarvi una traccia del compagno: davvero bellissimo.
Attendo i futuri aggiornamenti *freme* Tanti complimenti!
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 01:29 am)

14/05/13, ore 17:37

Ooooh, io ti adoro!
È vero che il film si chiama Iron Man 3 e non Pepper Potts 3, ma il suo personaggio è comunque molto importante e si meritava senza dubbio più spazio. (Shane Black, Shane Black...mannaggia a lui. E secondo me, giusto perchè sono un pochino di parte, Jon Favreau aveva reso il rapporto Tony/Pepper molto meglio, perchè anche se nei film mancavano i riferimenti all'uno e all'altra quando i personaggi non erano insieme, le scene in cui c'erano entrambi erano perfette e l'affetto che provavano l'uno per l'altra si percepiva molto bene. In Iron Man 3 invece ci sono più riferimenti e pochi aspetti concreti. Ma vabbè, il film alla fine mi è piaciuto e Shane Black dopo tutto è un grande regista, anche se un po' di pepperony poteva anche metterlo per noi povere patologiche).
Dunque, dove eravamo? Ah, sì..
io ti adoro!
Mi sono sempre chiesta quali fossero i pensieri di Pep nei diversi momenti del film e devo dire che quello che mi sono immaginata corrisponde per molti versi a quello che hai scritto tu e ti ringrazio INFINITAMENTE per aver dedicato dei capitoli a uno dei personaggi che preferisco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :P
Complimentoni, a presto!

14/05/13, ore 00:55

Sono d'accordissimo con te: Pepper si è vista davvero troppo poco. E poco importa se il film si chiama "Iron Man", no? Pepper è Pepper, un personaggio importante che meritava di più :3 Perciò apprezzo la tua idea, proprio per darle più spazio. Seguirò davvero con piacere questa ff, visto che ormai non riesco a fare a meno della mia dose di ff su Iron Man giornaliera.
Allora, secondo me non dovresti preoccuparti, perchè mi sembra che tu te la stia cavando egregiamente con l'introspezione ecc... Per quanto mi riguarda, i sentimenti di Pepper sono riportati molto bene. Il pezzo più... insomma, che trovo sia fatto meglio, è quando cade nella più totale apatia. Sì, è una reazione del tutto normale, dopo aver assistito alla morte del proprio compagno - che poi morto non era :D
Comunque, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!