Alterata coscienza
di Nocturnia

02/04/14, ore 00:01

In questa fic il Joker dovrebbe essere quello Nolaniano: rasoi... cicatrici...

Tuttavia l'atmosfera delle tue fic mi fa immaginare Nicholson... Il suo ghigno e il suo sguardo... quegli occhi folli da Joker... da Shining... da Nido del Cuculo...

Sì, è decisamente colpa dell'atmosfera... è il tuo stile narrativo, che rimanda a Graphic Novel claustrofobiche, vignette soffocanti di trame distorte e malate dei migliori fumetti...
E tanto espressionismo burtoniano che non guasta mai (o sono io che lo vedo ovunque...?)

I fratelli Nolan (perchè sì, insisto, senza Jonathan Chris non saprebbe costruire un cinecomics!) hanno un modo di scrivere chirurgico, asettico: i loro film sono dei thriller, dei templi alla ragione e al raziocinio. Spy sotry in cui tutti i tasselli sono stati pianificati dagli autori fin dal primo fotogramma. è la loro freddezza e lucidità a rendere grandi i loro film...

La tua fic invece è una tavolozza burtoniana, viscerale, torbida, elaborata tra le mura del Manicomio stesso (altro che ambiente asettico e scientifico!), il solo luogo dove Arkham vive e pulsa, divora le menti dei personaggi e li digerisce lentamente fino a riplasmarli. Come appunto Harley Quinn.

Ottimo lavoro (burtoniano!) ;)

16/07/13, ore 12:59

Posso dire con certezza che la storia si conclude davvero bene! Complimenti!
Ormai Harley non può più tornare indietro, e l'ultima parte di lei che voleva farlo è stata uccisa dall'Arlecchino. Quest'ultimo capitolo è un crescendo di emozioni che fanno rimanere senza fiato... Le parole in corsivo sembrano una storia a parte! Bello, bello bello! Credo che scriverò una lunga lettera per farla inserire fra le scelte!
"Ti risponde una femmina biondissima e scarlatta, il nero d'un paio di labbra cicatrizzate nel rictus del primo amore e il bianco d'un viso a sua immagine e somiglianza." Questa frase dice tutto, assolutamente tutto! *-*

A presto Nocturnia!! :D

14/07/13, ore 18:43

Mentre aspetto che su facebook si carichino le foto, mi sono messa a rileggere la raccolta e mi rendo conto che non ti ho detto quanto sia splendido questo capitolo! *_____________*
La parte finale, soprattutto, è un crescendo di emozioni che serve a sospingere Harleen dalla parte di Joker. E' intenso, pieno di pathos e poco importa se un tizio è dovuto morire per poter scrivere questo capitolo LOL
Splendido lavoro,

14/07/13, ore 18:39

E la genesi è ultimata, Harleen è divenuta a tutti gli effetti Harley Queen.
E' stato un bel lavoro, il tuo, tanto di cappello. Mi fatto gettare uno sguardo in questo torbido rapporto e mi hai fatto conoscere l'arlecchino.
Proprio come l'altra raccolta su Batman e Catwoman, anche questa è giunta al suo termine e anche questa mi mancherà.
Le sedute sono ultimate, non c'è più nessuna psiche, nessun animo da decifrare; c'è solo Gotham, con i suoi figli, da ammirare in tutto suo folle splendore.

Clà che sparge gelati <3

14/07/13, ore 18:35

SELINA! <3 Proprio come Bruce fa una piccola apparizione; è la seconda figura che Harley deve incontrare per diventare davvero l'arlecchino, una delle pietre miliari di Gotham, Harley e Ctawoman devono per forza fronteggiarsi.
Come al solito non posso far altro che complimentarmi per la resa dei personaggi: poche, precise parole ed ecco che Harley e compagnia appaiono sui tetti di Gotham.
E poi mi fai fangirlare un sacco con quel "A lui non piacciono le pistole" LOL
Al prossimo capitolo *______*
Clà
p.s: il video! *___* bravissima!

12/07/13, ore 13:46

Come è possibile?! Questo capitolo non l'avevo letto! Ed è un capitolo davvero cruciale, che segna la nascita di Harley Quinn!
Non so come, ma mi è proprio sfuggito. Ed è stupendo! Sei riuscita in poche righe a descrivere la tempesta interiore di Harleen. Aveva detto al Joker che sarebbe stato affidato ad un altro analista, ma la cosa la turba perché lei ha bisogno delle cure del Clown!
E poi quella scena della sua "nascita" "Harley Quinn. mormora il cielo Harley Quinn." Sei una grande, Nocturnia! :D

Ciaoo :D

12/07/13, ore 13:38

Ciao!! :D Siamo quasi alla fine della raccolta, vero? Beh, ormai Harleen è Harley ed è ufficialmente iniziata la guerra contro il Pipistrello. Bruce cerca sempre invano di farla tornare sulla retta via a parole, Selina la ammazzerebbe direttamente. xD
Bello questo scontro tra Harley e Selina... Un faccia a faccia tra le donne dei principi di Gotham!
Riesci sempre a creare un'atmosfera meravigliosamente cupa che si addice proprio alle fanfiction di questo fandom!

Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 01:47 pm)

05/07/13, ore 15:48

Come al solito io sono qui per dirti bello e brava, ottimo lavoro LOL Guarda come mi rendi ripetitiva, non ti vergogni?
Anche questo aggiornamento mi è piaciuto; l'inizio e la fine sono molto suggestivi e le ultime battute mi hanno strappato pure un sorriso - non so perché, ma mi immagino la scena e la trovo perfetta.
Inoltre c'è Batman che, poveretto, non viene preso molto in considerazione da Harley, non seriamente.
Ormai ci siamo, la mutazione è avvenuta, l'arlecchino è nato.
A presto,

04/07/13, ore 18:55

Ehy!! Arrivo appena in tempo per un nuovo aggiornamento!
A questo punto direi che la trasformazione è completata: Harleen è diventata Harley. Iuu-hu!
Bellissime le considerazioni sull'amore che aprono il capitolo, ottima l'entrata in scena di Harley Quinn che inizia a insultare bat fesso (povero Bruce... Che colpo al cuore si sarà preso! :(
"Giù per le scale!" grida il Joker.
"Ma sono incendiate." replichi incerta.
Sorride il clown e ti allunga una mano guantata.
"E dove sarebbe tutto il divertimento se non fosse... strano?"
Alla Morte, in fondo, piaceva ridere.
Questo ultimo passaggio è adorabile... Sembra che il passaggio attraverso il fuoco preannunci la vita che passerà insieme al Clown! *_*

Bravaaa! :D Ciao! :D

01/07/13, ore 17:12

"Perché non c'è nulla di più bello d'una famiglia numerosa a Gotham" *______________*

La trasformazione di Harleen in Harley Quinn è avvenuta; lei stessa non lo ha ancora potuto verificare, ma c'è stata e quello che ne seguirà non piacerà per niente a Batman.
Da qui in poi immagino saranno scintille (di follia) e non vedo l'ora di scoprire come finirà, o meglio, come inizierà, dato che questa raccolta segue le genesi dell'Arlecchino.
Più leggo le tue storie e più mi dispiaccio per non aver mai letto i fumetti ç_______________ç A questo punto mi sembra d'obbligo chiederti come è nata la tua passione per il pipistrello e il suo mondo (sì, sono curiosa :3).

01/07/13, ore 17:05

MI ERA PERSA L'AGGIORNAMENTO. SHAME ON ME. E dire che lo aspettavo.
In ogni caso, eccomi qui :3 Non saranno mai come Bruce e Selina, ma mamma quanto mi piacciono anche questi due.
Come al solito hai fatto un ottimo lavoro; dal testo traspare chiaramente la follia che piano piano mina le fondamenta di ogni certezza. C'è l'esitazione, c'è il dubbio, c'è il punto di non ritorno: il confine è stato superato - c'è mai stato un confine?

28/06/13, ore 18:04

Ciao!! Arrivo nel fandom giusto al momento giusto! :')
Questo capitolo è uno dei più belli per ora... Anzi, il più bello! È ormai chiaro il dramma interiore di Harley Quinn. Povera lei... Ma sa benissimo che ormai non può più staccarsi dal Clown. Bellissime le frasi in corsivo... «Che cosa hai ottenuto? Harley Quinn. Che aamore!! :)
Attendo il nuovo capitolo! ^_^

22/06/13, ore 07:51

Ehi ehi ehi! Ottimo capitolo, adoro le due descrizioni "espressioniste" di Gotham (sì, dopo uno studio accurato ho trovato l'aggettivo che le possa descrivere!!).
Poi la conclusione fa balzare il cuore in gola!!
"Pronto?"
"Harleen."

Non è possibile.

"Dici che è troppo tardi per una visita serale?"

Waw! *-*
A presto!!

Ps: mi sto preparando alla terza prova... Intanto le prime due dovrebbero essere andate bene! Speriamo! Tu come stai? :D

21/06/13, ore 19:01

Mi ero persa il tuo aggiornamento, argh! Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia.
Catwoman e Batman e Harleen e Joker! Splendidi personaggi che riesci a rendere meravigliosamente - dimmi come ci riesci.
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero bello e ben scritto (qui io mi ripeto all'infinito, mi fai dire sempre le stesse cose perché sì, è colpa tua che sei così brava).
Ancora una volta, tra l'altro, ti riveli una fangirl a 360° con tanto di video *applaude*
A presto,

12/06/13, ore 15:38

Holaaa!
Questo capitolo è molto interessante... La mente di Harleen è divisa: da una parte prova davvero rabbia verso il Clown che ha ucciso senza un motivo in particolare un uomo, dall'altra lo ammira, lo adora...Soprattutto per le belle parole che lui le ficca in testa come se avesse in mano un cesello...
Sono meravigliosi.. In un'altra vita avrei fatto la tesina su loro due! xD
A presto! (Spero) :D